Miglior metodo per far uscire le pinze freni come nuove?

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti...
il metodo meno oneroso e piu' rapido per farle uscire belle lucide...ho provato a mano con spazzola e detergente ma il nero dei freni sembra si sia attaccato!!!!
avevo pensato al dremel...ma con che cosa...spazzola di ottone o altro? rischi di graffi??
grazie mille!!
 
lucabaru":1tfunbun ha detto:
Ciao a tutti...
il metodo meno oneroso e piu' rapido per farle uscire belle lucide...ho provato a mano con spazzola e detergente ma il nero dei freni sembra si sia attaccato!!!!
avevo pensato al dremel...ma con che cosa...spazzola di ottone o altro? rischi di graffi??
grazie mille!!

Ma non ho capito da dove le vuoi far uscire :?: :?:
 
No ma nn le vuole fare uscire da nessuna parte...,vuol dire che le vuol far diventare come nuove,pulirle insomma....!
Ma tornando alla tua domanda...a mio avviso non opterei per il dremel...piuttosto andrei su qualche prodotto specifico..,tipo porverei con quei prodotti per la pulizia a fondo dei cerchi...,che sono leggermente aggressivi e servono per pulire i cerchi specialmente dalla polvere dei freni...!
Ma hai provato a darci con la idropulitrice ad acqua calda e ad una certa pressione?...mi sembra strano che nn diventino pulite...!
Tcs147
 
^Luca72GTA^":o039ruvw ha detto:
lucabaru":o039ruvw ha detto:
Ciao a tutti...
il metodo meno oneroso e piu' rapido per farle uscire belle lucide...ho provato a mano con spazzola e detergente ma il nero dei freni sembra si sia attaccato!!!!
avevo pensato al dremel...ma con che cosa...spazzola di ottone o altro? rischi di graffi??
grazie mille!!

Ma non ho capito da dove le vuoi far uscire :?: :?:


:sedia) :sedia)
 
pinze verniciate aftermarket diventeranno sempre sporche, nere etc...
sempre. punto.

per questo ho deciso che non le farò MAI PIU' aftermarket...se esce dalla casa ebbene senò pazienza...!
 
Massimo230":3m9iw9nn ha detto:
^Luca72GTA^":3m9iw9nn ha detto:
lucabaru":3m9iw9nn ha detto:
Ciao a tutti...
il metodo meno oneroso e piu' rapido per farle uscire belle lucide...ho provato a mano con spazzola e detergente ma il nero dei freni sembra si sia attaccato!!!!
avevo pensato al dremel...ma con che cosa...spazzola di ottone o altro? rischi di graffi??
grazie mille!!

Ma non ho capito da dove le vuoi far uscire :?: :?:


:sedia) :sedia)

Scherzavo chiaramente.. :)
Ora vado, ho da fare, scendo il cane e lo piscio :lol2) :lol2)
 
Ragazzi e per i dischi? i miei stanno cominciando a prendere un leggero color ruggine (saranno i tanti lavaggi) e sinceramente mi fa proprio brutto vedere.
cosa si può fare? esiste un qualche prodotto per evitare che questo accada o qualche particolare accorgimento da prendere?
 
mancio83":123tz08g ha detto:
pinze verniciate aftermarket diventeranno sempre sporche, nere etc...
sempre. punto.

per questo ho deciso che non le farò MAI PIU' aftermarket...se esce dalla casa ebbene senò pazienza...!

sarà le mie son verniciate aftermarket... acqua sapone e dito nella gomma a creare pressione e voilà...pulite.
 
Immanuel":343gsl1d ha detto:
Ragazzi e per i dischi? i miei stanno cominciando a prendere un leggero color ruggine (saranno i tanti lavaggi) e sinceramente mi fa proprio brutto vedere.
cosa si può fare? esiste un qualche prodotto per evitare che questo accada o qualche particolare accorgimento da prendere?


Io ho pulito bene la parte arrugginita, fino a levarla tutta, e poi ho verniciato con il nero alta temperatura.
 
Immanuel":2rtdgwph ha detto:
Ragazzi e per i dischi? i miei stanno cominciando a prendere un leggero color ruggine (saranno i tanti lavaggi) e sinceramente mi fa proprio brutto vedere.
cosa si può fare? esiste un qualche prodotto per evitare che questo accada o qualche particolare accorgimento da prendere?

se ti riferisci alla parte del disco dove ci sono i buchi allora non puoi farci niente, è inevitabile
 
Simo-nasona147":35oqvt4r ha detto:
io uso uno spazzolino da denti per arrivare bene in tutti gli angoli.....piu lo sgrassante per i cerchi...

si anche io.. l'unico problema è che poi ti rimane in bocca un retrogusto di pastiglia del freno che non è il massimo... :crepap) :crepap) :crepap) :sedia)
 
PaoloBitta87":2126mo6j ha detto:
Simo-nasona147":2126mo6j ha detto:
io uso uno spazzolino da denti per arrivare bene in tutti gli angoli.....piu lo sgrassante per i cerchi...

si anche io.. l'unico problema è che poi ti rimane in bocca un retrogusto di pastiglia del freno che non è il massimo... :crepap) :crepap) :crepap) :sedia)


per quello che dopo uso il listerine..... :asd) :asd) :asd) :marameo)
 
Top