miglior autoradio sui 600 euri

A parte che la P 88 si trova su ebay anche a meno di 400 euro, nuova....
Per lo più 600 euro sono assurdi, non sono prodotti che valgono questi soldi, in America costa la metà ed è anche meglio alla fine, visto che hanno la radio digitale e satellitare....

Io per esperienza diretta conosco bene Alpine e per qualità generale di costruzione, materiali suono ecc..secondo me è migliore, anche se la P88 è ottima ach'essa, l'ho comprata e poi venduta.
Di alpine ne ho avute tantissime, compresa la 9855r .
Ora ho una 9887r. Risparmiando sulla meccanica del fontalino e altre robette di poco conto tipo la barra glide touch e centinaia di colorazioni selezionabili, hanno aggiunto un po' di sostanza come il processore a 24bit e la tecnologia Imprint
Ero scettico riguardo alla funzione multi eq, ma dopo averla provata mi sono ricreduto. Col mio modesto impianto già ricrea una buona trimensionalità.
Ho acquistato il kit software + microfono negli stati uniti.
Ho letto in giro di rumori di ventole o meccanica rumorosa ecc...tutte cose inesistenti.

Non parlo per sentito dire perchè ho provato le sorgenti in questione per diversi mesi, secondo me è solo un fatto di gusti sia per quanto riguarda l'audio che per il design.

La nakamichi andava 15 anni fa, le gare si son sempre fatte comunque con tutte le sorgenti possibili.

--Alfapitonsnake--":d88xlujl ha detto:
Le ho viste, se ti riferisci a quelle vendute in Spagna, onestamente mi sembra strano, ma se così fosse ci farei un pensierino.

ste79":2lakf7mc ha detto:
--Alfapitonsnake--":2lakf7mc ha detto:
Le ho viste, se ti riferisci a quelle vendute in Spagna, onestamente mi sembra strano, ma se così fosse ci farei un pensierino.

Ce n'è una a 440 euro con proposta d'acquisto in questo momento, ma ce n'erano anche per meno.
Secondo me 600 euro sono assurdi, sono i soliti prezzi italiani o europei.

scusate se mi intrometto ma voi dite di lasciare perdere clarion o audiomedia con monitor?

io pensavo di fare un impiantino base, giusto che si sentisse bene la musica e vorrei anche il monitor, voi consigliate una buona autoradio con monitor separato o nel mio caso andrebbero bene anche quelle con monitor motorizzato?

Quoto in toto maurovoice e rapidello acidello :asd)
P88RS e passa la paiura! :D

La 9855 è validissima come radio, ma come già detto, ha un suono e processore diversi, a detta di tanti inferiore alla pioneer stessa.

Ormai la si trova a meno di 600€, ed è un riferimento per l'ascolto. :OK)

Personalmente del monitor in macchina non so cosa farmene, dato che non ne vedo una reale utilità. :ka)

Guarda che audiomedia, clarion, kenwood vanno più che bene per un impianto base la musica si sente e anche bene :OK) :OK) , te lo dice uno che ha avuto alpine, jvc, clarion, kenwood ed ora audiomedia con monitor. quì pero' si sta parlando di autoradio che fanno la differenza.....non delle solite......chi punta a questi modelli punta a impianti high end dove si cerca di raggiungere una fantomatica perfezione. Quindi prima di scegliere un autoradio o sistema multimediale bisogna pensare all'uso che si fa e tu da quanto ho capito cerchi qualcosa "di base" e audiomedia va più che bene.....Fidati...io ne sono stra contento :X) :X)

lebin":1dm8x5kc ha detto:
io ho la 9855 carina ma come suono è un poco freddina e a volte mi tocca abbassare perche da fastidio!

Si ma può dipendere anche dal resto dell'impianto, hai provato altre sorgenti con lo stesso impianto?

Perchè "fredda" può anche voler dire più fedele, ci sono certe sorgenti che colorano tremendamente il suono, lo modificano, e ciò non è cosa buona e giusta.

--Alfapitonsnake--":3dsw36op ha detto:
Si ma può dipendere anche dal resto dell'impianto, hai provato altre sorgenti con lo stesso impianto?

Perchè "fredda" può anche voler dire più fedele, ci sono certe sorgenti che colorano tremendamente il suono, lo modificano, e ciò non è cosa buona e giusta.
Infatti, "calda" spesso vuol dire che è poco dettagliata e carente in gamma alta...

--Alfapitonsnake--":3cy0dqev ha detto:
Per lo più 600 euro sono assurdi, non sono prodotti che valgono questi soldi, in America costa la metà ed è anche meglio alla fine, visto che hanno la radio digitale e satellitare....

Io per esperienza diretta conosco bene Alpine e per qualità generale di costruzione, materiali suono ecc..secondo me è migliore, anche se la P88 è ottima ach'essa, l'ho comprata e poi venduta.
Ora ho una 9887r. Risparmiando sulla meccanica del fontalino e altre robette di poco conto tipo la barra glide touch e centinaia di colorazioni selezionabili, hanno aggiunto un po' di sostanza come il processore a 24bit e la tecnologia Imprint
Ero scettico riguardo alla funzione multi eq, ma dopo averla provata mi sono ricreduto. Col mio modesto impianto già ricrea una buona trimensionalità.
Ho letto in giro di rumori di ventole o meccanica rumorosa ecc...tutte cose inesistenti.

Non parlo per sentito dire perchè ho provato le sorgenti in questione per diversi mesi, secondo me è solo un fatto di gusti sia per quanto riguarda l'audio che per il design.

La nakamichi andava 15 anni fa, le gare si son sempre fatte comunque con tutte le sorgenti possibili.

600 ero assurdi? in base a quale criterio?

RIPETO FINO ALLA NOIA.....L' HI-FI NON è QUESTIONE DI GUSTI!!!!!

ste79":19p9lq2j ha detto:
--Alfapitonsnake--":19p9lq2j ha detto:

Infatti, "calda" spesso vuol dire che è poco dettagliata e carente in gamma alta...

calda significa che non dà fastidio.....cio ce le ultime alpine spesso fanno...

provato F1 alpine....

provato ODR

scelto ODR,secondo voi perchè?

rapidello":2idgjtyw ha detto:
--Alfapitonsnake--":2idgjtyw ha detto:

600 ero assurdi? in base a quale criterio?

RIPETO FINO ALLA NOIA.....L' HI-FI NON è QUESTIONE DI GUSTI!!!!!

Assurdi perchè io la p88 l' ho presa a 300 euro compresa spedizione e tasse dagli States, qui costa più del doppio.
Dipende ovviamente da vari fattori, però secondo me qui son troppo care. Chiaramente comprando cpsì non si ha nè assistenza nè garanzia nè rds, però negli States i prezzi sono molto ma molto più accessibili. La merce è la stessa.

Ho appena preso un Cerwin Vega Stroker Pro a 330 euro, in Italiana lo paghiamo più di 1000 euro.

Bhè l'hi-fi non è questione di gusti in senso teorico, in realtà nessun sistema suona come un'altro, pur essendo di assoluta qualità.
La ricerca dell'alta fedeltà è una cosa che non ha limiti.
Secondo me la mia 9887 suona meglio della P 88, sopratutto nelle medio-basse. Nelle alte la 9855 era molto dura, non la 9887.
Tu puoi sostenere il contrario ma non è una verità assoluta.

--Alfapitonsnake--":2hy8w220 ha detto:

mi spiace ma mi trovi in disaccordo...se vado a sentir music dal vivo quella è.....e quella dev'essere anche con un impianto hi-fi....
o quantomeno somigliare il più possibile....

Si e no...Un'incisione live in presa diretta, che teoricamente dovrebbe essere meno "corrotta" comunque è alterata dal contributo di cavi e microfoni che possono essere posti in maniera da farti vedere uno stage diverso da quanto hai visto dal vivo in quella stessa situazione, in quelle in studio peggio ancora perchè ci sono ancora + passaggi oltre agli smanettamenti del tecnico del suono.
Comunque rasento le seghe mentali... :)

rapidello":a63ez50j ha detto:
--Alfapitonsnake--":a63ez50j ha detto:

Mi spiace ma mi trovi in disaccordo...se vado a sentir music dal vivo quella è.....e quella dev'essere anche con un impianto hi-fi....
o quantomeno somigliare il più possibile....

Ma anch'io dico questo, non sono in disaccordo con te. Il punto è proprio che tra l'assomigliarci e essere uguale c'è un universo in mezzo, cioè tutto l'hi-fi della storia cerca questo.

Poi non bisogna trascurare che sempre di registrazione si parla.
Come fai a sapere che non sia più corretto un suono più o meno acuto, che il tuo impianto l'addolcisca o no certi suoni è del tutto relativo. Quale sarà la riproduzione più fedele in assoluto? Bho, è difficile stabilirlo.
Nessun impianto potrà mai farlo in questo senso.

Secondo me è soprattutto questione di gusti, anche perchè per quanto buoni i lettori in auto hanno una strage di limiti.