mie novità

diesirae

Nuovo Alfista
1 Aprile 2006
24
0
1
Novara
www.techmaster.it
salve a tutti e scusate l' assenza dal forum per qulche tempo.
chi si ricorda della mia 147?
al giorno 03-09-06 ( dal 02-12-05 notare )alfa mi manda un tecnico davvero gentile e premuroso...e dopo tre parabrezza sostituiti..(ah già mi ero dimenticati di dirvi che entrava acqua durante i lavaggi...ma acqua davvero non tre sschizzi ) mercoledi pv mi rimettono l' auto in carrozzeria per risolvere 1 x tutte le magagne....IO SPERO ANCORA!!!!
nel frattempo ho ricevuto la lettera da alfa x il richiamo al fine di sostuire la centralina abs dato che nel montare il ruotino il vdc potrebbe nn riconoscerlo...dovremmo essere in 500 o 600 147settisti ad esserne interessati.
lavoro eseguito in un pomeriggio e tutto ok..almeno questo.

ho apero la partita iva da poco e vorrei cambiar macchina per metterla in carico sulla ditta con un leasing...mi sn innamorato della 159 sw....MA COL CA..O che la prendo!!! altro che il cuore vince sulla ragione...la ragione mi dice....vai in audi!!!!
sono combattuto che voi nn immaginate neanche CUORE O RAGIONE ( contando quello che ho passato )
 
Usando l'auto soprattutto per lavoro segui la ragione...finchè la qualità non raggiungerà lo stesso valore dei soldi che paghi! :( piuttosto di audi però mi indirizzerei verso una Lexus IS 220d con 177cv...SPETTACOLARE!!!Le finiture sono impeccabili altro che bmw, audi cazzi e mazzi e il prezzo è in linea con le concorrenti.I motori sono Toyota, quindi..... ;) :OK)
 
io a volte non capsico certi discorsi.
ok che hai avuto la makkina nata male, ma qst non significa cambiare per forza marchio. capisco l'incazzatura, ma se a te piace la 159 prendila. sappiamo tutti che la 159 nn ha nulla a che vedere con la 147. sn prodotti diversi. poi per la qst assistenza, io sono dell'idea che dipende dal conce. se ci tiene ai clienti, se ne fotte e magari e ti accontenta, in caso contrario meglio cambiare assistenza.

l'A4, esteticamente, paragonata ad una 159 mi fa ridere, come mi fa ridere che l'audi partendo dalla A3 alla A8 faccia macchine IDENTICHE, cambiano solo le dimensioni. stesso muso, cerchi bla bla bla! come stile nn penso che sia migliore dell'alfa, nn credo prprio. poi che sn fatte meglio, è un altro discorso!

cmq io sono dell'idea che IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE.
ascolta te stesso :OK)
 
per me non esiste

Non esiste paragonare la 159 alle tedesche, i progettisti alfa hanno creato quella macchina che ha fatto fare la fila ai concessionari per vederla e molti audiofili sono tornati alla casa del biscione, quindi un motivo ci sarà
 
Re: per me non esiste

max14716":v5qspaq3 ha detto:
Non esiste paragonare la 159 alle tedesche, i progettisti alfa hanno creato quella macchina che ha fatto fare la fila ai concessionari per vederla e molti audiofili sono tornati alla casa del biscione, quindi un motivo ci sarà

:sgrat) :sgrat) :sgrat) In che senso?
 
Gli audiofili sono gli amanti della musica, no? :D :D :D
Scherzi a parte sono d'accordo anche io nel dire che se una singola macchina è nata male, non per forza bisogna considerare tutte le auto di quel produttore come afflitte da problemi, è un concetto sbagliato. A maggior ragione se la 159 ti piace...segui il cuore!

In ogni caso, lascia stare le Audi, auto sostenute dai possessori solo perchè esterofili a tutti i costi...a me raccontano certi problemi da mettersi le mani nei capelli...vai sulla Lexus, come è stato detto o sulla Toyota, che non sarà bellissima (ne dentro ne fuori) ma mi dicono essere affidabile, se appunto è questo che cerchi.
 
infatti mettiamoci in testa una sola cosa....
L'AUTO è COME LA "INGARRI" dicono dalle parti nostre....ossia ci sono auto e quindi utenti che non hanno mai messo un dito vicino alla propria nasona,e trattandola malissimo e altri a cui si è rivelata na processione...la 159 è un ottima macchina,ti dico solo che le AUDI sono macchine che paghi un sacco di soldi e sono delle vw in piena regola,perchè no anche delle SEAT..un tantino migliori,,,senti a me prova con lexus se di ragione,con 159 dai un altra possibilità a casa ALFA
 
paracarro":1r6yawe4 ha detto:
Gli audiofili sono gli amanti della musica, no? :D :D :D

Fin quì c'ero arrivato anch'io :culo).

Quello che non capisco è il cosa centra con tutto il resto del discorso, salvo che non intenda dire che molta gente è ritornata ad Alfa perchè sulla 159 anno cominciato a mettere un impianto HI FI con i contro caxxi
sennò non ci trovo il nesso :p :p :p :asd)
 
Audiofili

Audiofili = amanti della musica, ok , ma qua si parla di auto : per alfa = alfisti, per audi audisti o audiofili ? Cmq per me il succo non cambia , alfa it's the best !!
 
Io invece dico che il cuore può anche andarsene a quel paese per quanto mi riguarda....specialmente se con l'auto ci lavoro e non mi posso permettere di perdere giorni interi ( e di conseguenza soldoni veri) dietro una rete assistenza che il più delle volte definire scadente è un eufemismo, e che non ha voglia/capacità di risolvere i problemi di un prodotto che seppur buono di base, viene assemblato male e curato in fase di preconsegna anche peggio... Sono fermamente convinto (e l'ho ribadito molte volte) che uno dei guai maggiori di alfa sia proprio la rete assistenza. Premetto che della mia macchina posso solo parlarne bene. Non posso dire altrettanto delle officine alfa ufficiali ( a loro mi sono rivolto due volte, di cui una per il tubo intercooler) presso cui mi sono rivolto per delle vere facezie. Io dico che non posso costantemente cambiare assistenza nella speranza di trovare quella buona. Ne ho girate due, una peggio dell'altra. E sono loro a doversi adattare a me che sono il cliente pagante o fruitore di garanzia e non il contrario. Farmi 200 e passa km andata e ritorno per far resettare una spia non mi va giù proprio... Sono altresì convinto che la mia macchina sia pressochè esente dai difetti più comunemente lamentati perchè d'importazione e conseguentemente in origine destinata al mercato estero. Anche leggendo delle disavventure con fap e cavolate varie ( che ci possono anche stare data la giovane età del progetto) della 159 e tenuto conto dell'inazione totale di alfa ( dimostrata anche e soprattutto con la 147), non credo che ritornerò al marchio al momento di cambiare l'auto. E la colpa è di alfa che sinceramente ti fa passare la voglia...
 
Re: Audiofili

max14716":1bz0g78w ha detto:
Audiofili = amanti della musica, ok , ma qua si parla di auto : per alfa = alfisti, per audi audisti o audiofili ? Cmq per me il succo non cambia , alfa it's the best !!

Ora mi è chiaro cosa intendevi :p
 
avete come sempre ragione in parte tutti.
ho avuto tre alfa nella mia vita edai 18 anni ai 27 un duetto 2.0 cat ultima serie.sapete cosa significa vero?
significa rumori, manutenzione uguale a quella delle vecchie ducati monster, consumi da trattore...quindi il cuore ha già dato tutto il possibile.
continuo a dire che le officine tedesche sono anch' esse sempre piene ovvio...ma se fossimo sicuri di fiat come lo siamo dei tedesconi potremmo dire " vabbè sono macchine "..qui invece si tratta di paroloni sul cambio immagine...investimenti stratosferici x rilanciare il marchio etc etc..poi si va nella piu' grossa conce della tua città e ti prendono x il culo otto mesi.
sapete che vi dico:



CON IL BENESTARE DELL' ADMIN DEL SITO. SE POSSIBILE SE NON NN CONSIDERATE ' ULTIMA PARTE DEL POST.

GRAZIE X I CONSIGLI E GLI AUGURI
 
ognuno è libero di fare quello che vuole...tu AVRAI AVUTO LE TUE BUONE RAGIONI.....molte volte proprio i conce sono la ROVINA DI TUTTO....perchè a mio avviso specie per le macchine ogni problema se lo si vuole e non si vuole perdere il cliente SI RISOLVE
diesirae":2sdwhdmi ha detto:
avete come sempre ragione in parte tutti.
ho avuto tre alfa nella mia vita edai 18 anni ai 27 un duetto 2.0 cat ultima serie.sapete cosa significa vero?
significa rumori, manutenzione uguale a quella delle vecchie ducati monster, consumi da trattore...quindi il cuore ha già dato tutto il possibile.
continuo a dire che le officine tedesche sono anch' esse sempre piene ovvio...ma se fossimo sicuri di fiat come lo siamo dei tedesconi potremmo dire " vabbè sono macchine "..qui invece si tratta di paroloni sul cambio immagine...investimenti stratosferici x rilanciare il marchio etc etc..poi si va nella piu' grossa conce della tua città e ti prendono x il culo otto mesi.
sapete che vi dico:




CON IL BENESTARE DELL' ADMIN DEL SITO. SE POSSIBILE SE NON NN CONSIDERATE ' ULTIMA PARTE DEL POST.

GRAZIE X I CONSIGLI E GLI AUGURI
 
Ah beata ignoranza......senza offesa.
Fai una cosa,vendi l alfa,compra l audi e poi vedrai che incredibile differenza di trattamento e di tutto il resto.....
Ne sapremo riparlare.
Siamo ai soliti luoghi comuni.....
 
l'alfa romeo è una makkina da usare "quando capita" !
non si parla di auto nate male, qua si parla di affidibalità del marchio! e quando l'assitenza fa pena, i controlli di qualità sn inesistenti , i ricambi sono costosissimi quanto le tedesche allora............ io dico USA LA RAGIONE! se hai bisogno di un'auto per lavorare vai di AUDI! e per quanto riguarda il biscione....se ti piace tanto comprati l'alfa che più gradisci e usala il sabato e la domenica! il resto della settimana in garage!
 
Top