Microfono bluetooth alpine:dove?

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
1,152
0
36
Ciao a tutti,vi propongo la questione fiducioso in un vostro consiglio.Possiedo una sorgente alpine modello cde 103 bt(serie 2009), dotata di bluetooth con annesso microfono.Poichè sono intenzionato a sostituire immediatamente la sorgente di serie con questa(che avevo montata sulla fiesta),mi chiedevo dove fosse possibile sistemare il microfono a clip fornito in dotazione.Nella fiesta optai per una posizione centrale sul cielo,in corrispondenza della plafoniera...L'unica cosa e che vorrei se possibile evitare di smontare i montanti su un auto nuova di zecca...come fare?
Accorrete numerosi :color)
 
puoi montarlo come il mio parrot dietro lo specchietto retrovisore leggermente sposato lato guida, si camuffa dall'esterno grazie alla zona scura sul vetro, per i cavi non hai problemi li fai passare sotto lo sterzo, scatola fusibili, guarnizione portiera fino al cielo, e per finire lo infili nella guarnizione del cielo fino allo specchietto senza smontare nulla
l'unica zona rompiscatole è il passaggio dalla guarnizione delle portiere fino al cielo dovendo passare sotto il coperchio dell'airbag laterale
 
MM..Quindi mi consigli di operare andando verso il lato guida anziche verso destra per poi risalire?Sulla fiesta passai il cassettino per poi agganciarmi alla guarnizione porta e risalire..Però..questa è la 147 e mi fido :asd) Grazie!
 
questa è la strada percorsa da un installatore professionista che mi ha montato il parrot, non chiedermi il motivo di questa scelta :)
in realtà non so di preciso dove ha infilato tutta la centralina ma presumo dietro la zona stero visto che si connette poi su quello :ka)
 
Ne approfitto per chiedere se,sostituendo l'antenna originale con lo stelo corto della 156,avrei una diminuzione della ricezione..Grazie!!
 
non dovrebbe, devi solo stare attento che ne esistono due tipi, la normale e quella per il Connect

P.S.
però è Off Topic :p
 
Si hai ragione è che ho ereditato dall'altro forum l'abitudine di evitare di aprire discussioni nuove per domande futili ;) ...Ad esempio vorrei anche sapere come poter levare le scritte dal portellone senza far danni,ma non mi sembrava il caso di aprire un topic!
 
scollale non hanno nessun perno nella carrozzeria (sperando che sulla tua non hanno cambiato idea come fanno spesso in Alfa :asd) )
 
Io, con molta pazienza l'ho montato nella plafoniera anteriore, è stato un lavoro certosino perchè è difficile da smontare e poi bisogna anche fare dei buchi perchè quelli preesistenti sono finti.
Alla fine però il lavoro è risultato perfetto e totalmente nascosto alla vista

Ciao :lol:
 
Scusate ma..ho notato che sulla mia,in mezzo alle 2 luci della plafoniera anteriore c'è una griglia che sembrerebbe un microfono...Potrei sbagliarmi??Se fosse un microfono..Forse potrei addirittura evitare di posizionare quello aftermarket alpine?Oppure sostituendo la sorgente di serie quel microfono diventerebbe inutilizzabile?
 
phanter86":2s19fp83 ha detto:
Scusate ma..ho notato che sulla mia,in mezzo alle 2 luci della plafoniera anteriore c'è una griglia che sembrerebbe un microfono...Potrei sbagliarmi??Se fosse un microfono..Forse potrei addirittura evitare di posizionare quello aftermarket alpine?Oppure sostituendo la sorgente di serie quel microfono diventerebbe inutilizzabile?

è la predisposizione per il microfono del Connect ............. peccato che è vuoto, le plafoniere sono universali ma poi non montano in tutte i componenti ;)
 
Aiuto urgente ragazzi:eek:ggi monterò finalmente la sorgente aftermarket..sapete dirmi se avrò problemi con il board computer(segnalazione anomalie ecc)?Oppure tutto liscio?
p.s: non ho i comandi al volante
 
Top