Michelin PS3 VS Bridgestone RE050A

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
412
0
16
Quest'anno ho montato delle Bridgestone al posto delle Michelin per provare.
Devo dire che già le seconde erano soddisfacenti come prestazioni, ma le Bridgestone come prima impressione sono nettamente superiori.
Ora l'auto sembra su un binario. Vedremo come sarà il consumo, le PS3 mi son durate 15mila km, spero tanto che anche le RE050 mi garantiscano almeno altrettanta percorrenza nonostante l'indice di Treadewear sia quasi metà. Da un lato mi secca che durino così poco ma con il piedino che ho, preferisco avere più aderenza e cambiarle spesso.
 
Bridgestone RE050A Io mi sono trovato benissimo e questo è già il secondo treno.
ALFA 147 1.9 JTD 205/55 R16 con guida normale osando di tanto in tanto (quando sono senza morosa a bordo) arrivo a fare 36.000 km (e facendo io 18.000 km l'anno le cambio ogni 2 anni prima dell'inverno).
 
meglio di gran lunga le bridgestone... anche come durata...
io ho fatto 35000 km con tante piste...
le PS3 le ho su ora e fanno letteralmente schifo.. 10000 km e sono a metà vita.. oltre che non darti quel feeling di guida che avevi con le bridgestone
 
falconero79":1uuhyy2g ha detto:
io ho fatto 35000 km con tante piste...

ottimo :nod) io con 200 kg in più da portare a spasso ho totalizzato 26 mila km col primo treno e adesso sono a 16 mila col secondo... probabilmente adrò a ricadere sui 25 mila... è pochino, ma sono appaganti :)
 
mio papà ha fatto quasi 50.000 km con le bridgestone sulla brera ed era soddisfatto. io a breve monterò i cerchi con le ps2 ma credo che quando saranno finite monterò le RE 050A. :OK)
 
il treadwear, sulla stessa marca, è piuttosto affidabile... è una prova sperimentale fatta in pista sull'usura, se con le turanza hai fatto 30 mila km (che mi pare abbiano 280 di TW se non erro) a parità di guida con le potenza ti attesterai sui 15 mila...
 
si ma, come fate a fare così pochi km??
se non fossi andato tutte quelle volte in pista probabilmente avrei fatto anche 45000 km

le passate davanti dietro ogni tot km?
controllate la pressione?
che strade avete dalle vostre parti? forse sono più "ruvide" e mangia gomme
 
Il feeling è molto alto rispetto alle Michelin, il gommista mi diceva infatti che le BRidgestone hanno la spalla più rigida e una mescola più morbida rispetto alle PS3. In ogni caso spero che durino almeno 15/20mila km sula mia GTA.
 
Ho avuto come primo treno di gomme le Goodyear F1, uno schifo di gomma, rumorosissima, durissima, se lasciavo l'auto ferma due giorni quando la riprendevo in mano le gomme erano quadrate !!! Dovevo fare un paio di Km prima che tornassero a posto...ho fatto 13 mila Km poi le ho cambiate perchè non ne potevo più..

E' stata la volta delle Michelin Exalto II e sono rimasto molto contento, ottimo compromesso confort/tenuta e silenziosità ....ho fatto 38 mila Km

Poi ho provato le BFGoodrich Profiler 2 (una sottomarca della Michelin) , un po' più sportive delle Exalto (non di molto a livello tenuta), meno confortevoli e più rumorose (perchè direzionali), nel complesso non posso lamentarmi, attualmente ho quasi 42 mila Km e le gomme sono alla frutta, non ho quasi più battistrada !!!

Ho ordinato pochi giorni fa le Bridgestone RE050A, anche il mio gommista ne parla molto bene, la spalla è molto più rigida rispetto alle Michelin, la mescola è buona così come la durata...(mi ha detto però che il pneumatico in se è un po' più pesante del Michelin per via delle spalle rinforzate, di conseguenza aumenteranno un po' i consumi...)

Speriamo bene :)
 
La spalla è sicuramete più rigida, si sente immediatamente guidando, e ad occhio anche l'impronta a terra del battistrada è più ampia rispetto alle PS3.
I consumi maggiori più che al peso possono esser dovuti alla mescola più morbida, comunque sulla GTA i consumi non sono un parametro da tenere molto in considerazione, io non riescoa fare più di 8km/l di media, ma siamo più sul 7,5 d'estate :drive)
 
beh i consumi invece con le PS3 sono migliorati... tanto più che adesso con 1 pieno mi attesto sempre sui 480-500 km quando prima era raro arrivare a 450 km
 
Io ho avuto 2 treni di RE050A ed erano uno spettacolo!! Una droga x la mia Alfa. Ci facevo 16mila km in 9 mesi xò... poi diventavano slick. Ci guidavo da matti, roba che se uno sventurato saliva a bordo si cagava sotto sul serio :asd)
ora sono passato alle PZero rosso e sono letteralmente immondizia!!! appena posso me ne libero e torno alle Potenza... non mi importa se ci faccio pochi km, ma almeno me li godo a dovere tirando fuori le vere capacità della 147 :OK)
 
Top