michelin pilot sport direzionali

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
salve devo cambiare le 4 gomme all alfa ed il mio gommista mi ha consigliato queste gomme qua ora vorrei sapere i vostri pareri su questa gomma.
la misura è 215 45 17.
cosa mi dite? :D
 
E' una gomma di vecchia concezione, sostituita dalla Pilot Sport 2 che però ha struttura asimmetrica. Anche la produzione, probabilmente, sarà vecchia, quindi ti troveresti già una gomma dura. La PS2, però, viene prodotta solo dal 225/45/17 in su, quindi dovresti ripiegare sulle (IMHO ottime) Pilot Exalto 2 che hanno un battistrada molto simile ma sono meno estreme nella mescola e presumo nella carcassa, visto che sono confortevoli e molto durature.
 
Il PS2 è uscito nel 2003/2004.... comunque controlla la data di produzione, alla fine della sigla DOT che trovi sul lato esterno (al contrario di continental o altri furboni che lo mettono all'interno sulle asimmetriche)... 4 cifre di cui le prine 2 sono la settimana e le altre l'anno, quindi una gomma nuova sarà xx08 o diciamo anche dopo 3208.
 
ok stasera vado a vedere.
comunque mi sembra strano che mi voglia dare pneumatici vecchi anche perche e un grande centro di gomme che rifornisce i piccoli gommisti.
comunque fidarsi è bene nn fidarsi è meglio :nod)
 
io ce le ho, rumorose soprattutto se non si sta attenti a girarle spesso e si controlla la pressione. Aldilà di questo sono spettacolari come tenuta anche sul bagnato e mooolto belle a vedersi. Ah io ce le ho su da 10k km e ce n'è ancora 2/3 da consumare prima di cambiarle quindi durano anche assai per essere sportive.....poi sono resistentissime come spalla, preso di tutto e mai bollato o piegato cerchi. Io le presi 2 anni fa con 730 neuri nuove, se ti fa un bel prezzo cioè 650 e ti piace quel che ho scritto prendile
 
salve allora sono andato e la data di prod è 4803.
il padrone di questo centro nn c'era che tra l'altro conosco bene, l ho telefonato mi ha detto di prenderle che se nn mi piacciono me le cambia e nn mi ha fatto pagare ancora.
le ho prese e le ho provate sulle pozzanghere per vedere l'acquaplaning e ne fanno pochissimo in confronto ad altre che avevo montato.
se vanno bene le tengo se no se le riprende comunque per quello che ci ho fatto oggi 100km ancora nn posso esprimermi.
comunque la gomma nn sembra dura al contatto con l'unghia (per quello che vale) vi farò sapere fra un paio di giorni se mi trovo bene
 
DIAVOLO":1xt3bruo ha detto:
salve allora sono andato e la data di prod è 4803.

:?: :?: :?:
solitamente i gommisti non montano gomme con la data di produzione antecedente i 2 anni... questo addirittura ti vuol dare gomme prodotte 5 anni fa???
 
mi potete dire che problemi incorrono perfavore oltre all indurimento?
ma si indurisce solo la prima parte del battistrada o tutta la gomma?
e sopratutto si puo dire davvero male di una gomma vecchia?
 
L'indurimento interessa principalmente il battistrada, anche se certo fianco e spalla non saranno più così morbidi quindi magari soggetti a fessurazione. Diciamo che per me una gomma con 5 anni è una gomma da cambiare perchè ha perso molte delle caratteristiche che aveva da nuova, che sia stata usata oppure no l'invecchiamento della gomma avviene perchè a contatto con l'aria il processo di vulcanizzazione (con cui è stato "formato" il pneumatico a partire dalla gomma grezza) continua, inesorabile.
 
scusare, ero convinto che anche con il nuovo modello v'era da 17.
per quanto riguarda, il vecchio primacy, le ho avute, sia sui 15' che sui 16' e devo dire che mi sono trovato bene.
ora sono passato alle pilot e sicuramente sono meglio e piu sportive :hail)
 
direi che potresti anche andare a tirargliele dietro...
è un fondo di magazzino!!
Rischi che magari tra qualche mese si sgretolino, o che esplodano...
Una gomma di 5 anni sicuramente è estremamente secca...

Se ritieni questo gommista "AMICO" direi che dovresti rivalutare la persona...

Io non le metterei nemmeno se mi chiedesse solo 30 € per montaggio ed equilibratura...
 
io le avevo montate nel settembre 2005, mi sono durate 35000 km, ottima tenuta, come gia detto anche la spalla era bella dura, ma però molto rumorose a causa del taglio a V, prezzo più alto di tutte le concorrenti.
Se le vuoi, fatti fare un grosso sconto, visto che sono fondi di magazzino.
Io ti consiglierei altri modelli, ce ne sono a V......
F1, Dunlop, Bfgoodrich, ecc....
:OK)
 
ciuzzi":f9v3f8xq ha detto:
Se le vuoi, fatti fare un grosso sconto, visto che sono fondi di magazzino.
Se lo faccia fare su altri pneumatici, semmai, in 5 anni le prestazioni decadono un sacco, e io mi sentirei davvero preso in giro, e cambierei gommista al volo.
 
alk147":24agx6fn ha detto:
ciuzzi":24agx6fn ha detto:
Se le vuoi, fatti fare un grosso sconto, visto che sono fondi di magazzino.
Se lo faccia fare su altri pneumatici, semmai, in 5 anni le prestazioni decadono un sacco, e io mi sentirei davvero preso in giro, e cambierei gommista al volo.

anche secondo me sono vecchie, infatti gliele sconsiglio pure io, ma è lui che deve decidere. se fossi in lui ne sceglierei delle altre :OK)
 
Allora per dovere di cronaca le mie sono del 2006 (dot 0906) qindi nel 2006 le facevano ancora. Se ti vuoi proprio prendere quelle fatti fare uno sconto come una casa io nuove le ho prese a 720 euro montate nel 2006 quindi fatti due conti. Quelle secondo me sono molto vecchie, come limite la scadenza è 10 anni però...... :ka)
 
Top