Michelin Pilot Exalto 2

stevefmx

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
616
0
16
Tra crema e lodi
www.beach69.it
finalmente è giunta l'ora di buttare le dunlop e devo dire che mi sono trovato malissimo, giuro che nn le mettorò piu...sono indeciso tra le re050 o le michelin PE2, le re 050 me le lasciano a 730 mentre le michelin a 710, il gommista mi ha detto che se voglio le migliori sono le michelin voi che dite?
 
le pe2 sono ottime gomme ma non sono sportive estreme come le re050, in compenso ci fai un sacco di km.Dipende da cosa cerchi :spin)
 
Ho le Exalto 215/45 R 17; avevo postato qualche tempo fa, lamentandomi della differenza tra le Goodyear F1 di prima.
Ovviamente c'erano stati giudizi contrastanti, così riassunti:

Exalto: buon confort, maggiore durata, tenuta su bagnato, non molto reattive, con uso sportivo tendono a scivolare e fischiare.

F1: meno confort, minore durata, meno tenuta sul bagnato, molto reattive, tenuta e frenata da urlo.

Se tornassi indietro andrei di F1 (ora GSD 3 con disegno diverso) alla faccia della durata e del confort. Con le Michelin fa più paura andare forte
e sembra di aver cambiato auto. In fondo si tratta di pochi cm quadrati di contatto con l'asfalto, ma è così.
 
fabry79":3v04y7e5 ha detto:
Ho le Exalto 215/45 R 17; avevo postato qualche tempo fa, lamentandomi della differenza tra le Goodyear F1 di prima.
Ovviamente c'erano stati giudizi contrastanti, così riassunti:

Exalto: buon confort, maggiore durata, tenuta su bagnato, non molto reattive, con uso sportivo tendono a scivolare e fischiare.

F1: meno confort, minore durata, meno tenuta sul bagnato, molto reattive, tenuta e frenata da urlo.

Se tornassi indietro andrei di F1 (ora GSD 3 con disegno diverso) alla faccia della durata e del confort. Con le Michelin fa più paura andare forte
e sembra di aver cambiato auto. In fondo si tratta di pochi cm quadrati di contatto con l'asfalto, ma è così.
adesso ci sono anche le f1 assimetric,quindi rumorosita all minimo, il piu grande diffetto delle prime f1, e poi ancora migliorate!
 
Io ti consiglio vivamente le re050...sono davvero stupende...e per quanto riguarda i km...sono a quota 25k e almeno x altri 15k mi reggono...salvo complicazioni :D
Ma quanto durano le Michelin exalto 2 invece??
 
sulla 145 misura 195 55 r15
ho le pilot exalto 2
e mi trovo bene

forse le migliori gomme abbia mai provato.

silenziose e sincere, non ho mai avvertito cedimenti particolari
anche per uso sportivo.....
in pista non so dirti, confermo la durata ;)
 
Spezzo un'altra lancia a favore degli Exalto 2.... ieri sera ho montato le gomme termiche e la differenza di rumorosità (pur essendo abbastanza silenziose fanno sentire parecchio la frenata e l'asfalto drenante o ruvido) è notevole. Normale che me ne accorga al cambio gomme, devo dire che anche dopo parecchi km questi Michelin si mantengono silenziosi.
 
io ho avuto le RE050.....e mi son trovato benissimo....ho avuto xke adesso sn morte :?: .....cioè si sn consumate e le dovrò cambiare a breve.... :rotolo)
con questo freddo nn regggono piu tanto ma anke da consumate qualke tempo fa andavano ancora benissimo...... :OK)
penso ke le rimetterò...mi son durate 30000 km... :OK)
 
Top