Mia mamma deve cambiare auto, consigli?

ste87rm

Nuovo Alfista
5 Marzo 2006
106
0
16
Salve ragazzi!
come sempre spero che possiate darmi alcuni consigli su un cambio auto in famiglia!

Allora mia madre vorrebbe cambiare la su Lancia Lybra SW 1.9 jtd del 2001 con 95.000 km.

Ora siccome la macchina la userò anche io ogni tanto vorrei farle prendere un compromesso tra comodità (per lei) e un po' di sportività (per me).

le candidate che avevamo pensato sono

Lancia Ypsilon 1.2 benzina
G Punto 1.4 Tjet (questa l'ho pensata io!! :asd) :asd) )

Ora volevo sapere se gia si trovano qualche Gpunto tjet a km0 perchè di Ypsilon ce ne sono parecchie di Punto sinceramente nn ne ho mai viste!

E poi secondo voi motore a parte quale potrebbe essere la migliore a livello di affidabilità e rapporto tra il prezzo e gli accessori.

PS: Secondo voi la Lybra riusciremo a venderla privatamente o saremo costretti a darla indietro?

PSS: Che sconti pensiate possano praticare su questi 2 modelli (pagheremo in contanti)


Grazie a tutti!!!! :A)
:A)
 
e una bella 500?

personalmente, oltre alla gpunto e panda, sarebbe l'unica italiana che prenderei in considerazione

quanto alla lybra.. beh sarà dura venderla privatamente :cry:
 
La 500 purtoppo dobbiamo scartarla perchè è troppo piccola per le nostre esigenze sarebbe piaciuta tanto anche a me!
 
L'usato sarà molto dura venderlo.

Tra le due proposte consiglio tutta la vita la Gpunto Tjet, sicuramente confronto alla Y ne troverai poche a km0. :OK)
 
A casa abbiamo da poco una Ypsilon. Sono care ma trovi molte Km0. E' davvero comoda, pratica e ben rifinita.

Alcune colorazioni sono anche "maschili".

Occhio quindi al prezzo perchè potresti portarti a casa una Gpunto (magani non il Tjet) che è più grande e sicuramente di progetto più recente. Sarebbe un buon compromesso la GP 1.4 aspirato Sport.
 
carloscrow":3b9wg1oo ha detto:
Una bella Pandina 100HP
:)
quoto,ne ho vista una km0 a 9900 euro..
tra le due scelte da te opteri per la gpunto tjet,ha un gran bel motorino e l'allestimento sport è davvero cattivo...
purtroppo vendere la lybra è praticamente impossibile,cmq in bocca al lupo
 
Dalla Lybra alla punto mi pare troppo. La bravo è un'ottima auto e molto spaziosa. E forse trovi uno sconto maggiore che non sulla punto che è anche troppo cara.
 
M-jetnasona2":29ce0lnp ha detto:
Dalla Lybra alla punto mi pare troppo. La bravo è un'ottima auto e molto spaziosa. E forse trovi uno sconto maggiore che non sulla punto che è anche troppo cara.
quoto....
 
Dalla Lybra alla punto mi pare troppo. La bravo è un'ottima auto e molto spaziosa. E forse trovi uno sconto maggiore che non sulla punto che è anche troppo cara.

si lo so il salto è parecchio ma con la Lybra non ci serve + come tipologia di auto, quindi una segmento B sarebbe l'ideale, tanto per i viaggetti cè cmq la 147!

Per la Panda 100 hp ci avevo pensato ma non mi ci immagino mia madre al volante! :p
diciamo che l'uso prevalente lo farà lei!
Cmq dopo andiamo a farci un giro sia in Fiat che in Lancia e vediamo se hanno qualche cosa di buono a km0.

Come affidabilità la GPunto penso sia ormai collaudata dico bene? e la Ypsilon anche?
 
M-jetnasona2":1da6xsl1 ha detto:
Dalla Lybra alla punto mi pare troppo. La bravo è un'ottima auto e molto spaziosa. E forse trovi uno sconto maggiore che non sulla punto che è anche troppo cara.
potrebbe essere una buona alternativa la bravo, ma se nono vuole ritrovarsi nelal stessa situazione della lybra fra 7-8 anni la sconsiglio vivamente. E noto ormai che i segmenti C e D del gruppo FIAT sono dei vuoti a perdere. Anche la GPunto col motore T-jet ha un difficile mercato dell'usato. In proporzione alle altre motorizzazioni GPunto t-jet e panda 100HP sono già disponibili in molti km0, tenendo conto che la richiesta è inferiore ovviamente.
 
se vuoi passare a un segmento B ti direi la panda, magari la 100hp
La Lybra sarà difficile da venderla... valuterei cmq di sfruttarla ancora, è "giovane" e non è male
 
Railman":k6soa7mx ha detto:
[. Anche la GPunto col motore T-jet ha un difficile mercato dell'usato. In proporzione alle altre motorizzazioni GPunto t-jet e panda 100HP sono già disponibili in molti km0, tenendo conto che la richiesta è inferiore ovviamente.
non sono troppo d'accordo,le piccole auto sportive fiat(sopratutto se valide come in questo caso)nel mercato dell'usato sono sempre ricercate,basta vedere la buona richieste che c'è ancora oggi su punto gt e uno turbo...io andrei su una di queste due...
 
Railman":u3j8bwyq ha detto:
M-jetnasona2":u3j8bwyq ha detto:
Dalla Lybra alla punto mi pare troppo. La bravo è un'ottima auto e molto spaziosa. E forse trovi uno sconto maggiore che non sulla punto che è anche troppo cara.
potrebbe essere una buona alternativa la bravo, ma se nono vuole ritrovarsi nelal stessa situazione della lybra fra 7-8 anni la sconsiglio vivamente. .

Si va beh ma ditemi anche una tedesca (che non sia una ammiraglia) dopo 8 anni chi la pia e a quanto? :confusbig)
 
Eccomi ragazzi allora alcuni aggiornamenti,
La Fiat ci ha valutato la Lybra 2800 euro per una Gpunto 1.4 tjet (listino 16.000 euro all. dynamic)
mentre alla Lancia per una Ypsilon 1.2 benzina in all. oro ci la davano a 3.800! ben 1000 euro un +!
 
Marco22":t7ykls0z ha detto:
Railman":t7ykls0z ha detto:
M-jetnasona2":t7ykls0z ha detto:
Dalla Lybra alla punto mi pare troppo. La bravo è un'ottima auto e molto spaziosa. E forse trovi uno sconto maggiore che non sulla punto che è anche troppo cara.
potrebbe essere una buona alternativa la bravo, ma se nono vuole ritrovarsi nelal stessa situazione della lybra fra 7-8 anni la sconsiglio vivamente. .

Si va beh ma ditemi anche una tedesca (che non sia una ammiraglia) dopo 8 anni chi la pia e a quanto? :confusbig)
gli zingari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd)
comunque per 3800 euro io la lybra la terrei, vabè che sono di parte, ma adoro quell'auto :matto)
 
Marco22":2m296lvr ha detto:
Si va beh ma ditemi anche una tedesca (che non sia una ammiraglia) dopo 8 anni chi la pia e a quanto? :confusbig)
..la golf.

a poco sicuramente ma più di una fiat ed è molto più facile piazzarla ad un privato che non farsi rapinare da un concessionario che la ritira come usato per nuovo al prezzo di un pacchetto di figurine di Dragonball.

Sono obbiettivo ma purtroppo è la verità

fillojtd":2m296lvr ha detto:
non sono troppo d'accordo,le piccole auto sportive fiat(sopratutto se valide come in questo caso)nel mercato dell'usato sono sempre ricercate,basta vedere la buona richieste che c'è ancora oggi su punto gt e uno turbo...io andrei su una di queste due...
può anche essere ma è un vero mercato di nicchia. Lo conferma il fatto che (almeno da quello che vedo) di punto GT già non ne girano più, visti bolli in base alle emissioni e ai prezzi dei carburanti alle stelle.
 
..la golf.

a poco sicuramente ma più di una fiat ed è molto più facile piazzarla ad un privato che non farsi rapinare da un concessionario che la ritira come usato per nuovo al prezzo di un pacchetto di figurine di Dragonball.

Sono obbiettivo ma purtroppo è la verità
diciamo che non è solo fiat o vw perchè ad esempio la golf 3 a parte gli extracomunitari se la cagano in pochi a differenza della IV che invece tira bene,ma stessa cosa si può dire della vecchia fiat bravo che nell'usato è ancora richiesta perchè ha una linea piacevole al contrario della stilo..
quindi diciamo che l'usato è un mercato particolare se una macchina è bella e ha buone qualità sarà sempre richiesta per diverso tempo..
secondo me stessa cosa sarà per la 147 a suo tempo....

può anche essere ma è un vero mercato di nicchia. Lo conferma il fatto che (almeno da quello che vedo) di punto GT già non ne girano più, visti bolli in base alle emissioni e ai prezzi dei carburanti alle stelle.
è già un pò che non guardo,ma fino a poco tempo fà si vendevano ancora bene ora non sò,ma secondo me il mercato rimane,perchè i vari smanettoni ci sono sempre che cercano queste bombette,questo vale anche per le francesine(clio,r5 turbo..) naturalmente
 
ste87rm":g3phyfl2 ha detto:
Eccomi ragazzi allora alcuni aggiornamenti,
La Fiat ci ha valutato la Lybra 2800 euro per una Gpunto 1.4 tjet (listino 16.000 euro all. dynamic)
mentre alla Lancia per una Ypsilon 1.2 benzina in all. oro ci la davano a 3.800! ben 1000 euro un +!

vorrei sapere quanto ti fanno di sconto sulla punto a listino se tu non dovessi dare indietro nulla

perchè sicura da 16000 passano a 15, quindi ti danno 1800 euro per la tua lancia...

e son stato largo....
 
Top