Mi vendo la GT...

beh io l'ho appena presa usata
e ti posso dire che 24 non sono tanti,
MA NON SONO NEANCHE POCHI.

mi spiego,

chi può spendere 24.000 preferisce all'80% metterci 3-4 mila in piu e prenderla nuova (si trovano km zero ed offerte varie)

chi la cerca usata la trova a 18-19mila euro con 20 o 30 mila km (quindi pressocche nuova)...

credo che per questo tu abbia difficoltà,

altrimenti l'auto è rivendibilissima (ho visitato molti concessionari e le gt vanno davvero via come il pane in pochi giorni ovunque :spin)
 
lookslike":2xh4vvah ha detto:
beh io l'ho appena presa usata
e ti posso dire che 24 non sono tanti,
MA NON SONO NEANCHE POCHI.

mi spiego,

chi può spendere 24.000 preferisce all'80% metterci 3-4 mila in piu e prenderla nuova (si trovano km zero ed offerte varie)

chi la cerca usata la trova a 18-19mila euro con 20 o 30 mila km (quindi pressocche nuova)...

credo che per questo tu abbia difficoltà,

altrimenti l'auto è rivendibilissima (ho visitato molti concessionari e le gt vanno davvero via come il pane in pochi giorni ovunque :spin)

sono daccordo!

considera che con incentivi, bolli gratis, sconti per privati o per aziende una Gt come la tua viene via a 29000, quindi la differenza non è tantissima. comunque sono convinto che se la presenti nel modo giusto (tipo auto nuova -20%!) dovresti trovare. oppure tienila!
 
aym_74":1e08c22u ha detto:
lookslike":1e08c22u ha detto:
beh io l'ho appena presa usata
e ti posso dire che 24 non sono tanti,
MA NON SONO NEANCHE POCHI.

mi spiego,

chi può spendere 24.000 preferisce all'80% metterci 3-4 mila in piu e prenderla nuova (si trovano km zero ed offerte varie)

chi la cerca usata la trova a 18-19mila euro con 20 o 30 mila km (quindi pressocche nuova)...

credo che per questo tu abbia difficoltà,

altrimenti l'auto è rivendibilissima (ho visitato molti concessionari e le gt vanno davvero via come il pane in pochi giorni ovunque :spin)

sono daccordo!

considera che con incentivi, bolli gratis, sconti per privati o per aziende una Gt come la tua viene via a 29000, quindi la differenza non è tantissima. comunque sono convinto che se la presenti nel modo giusto (tipo auto nuova -20%!) dovresti trovare. oppure tienila!

bhè 5.000 euro sono 10.000.000 delle vecchie lire... e non è poco a mio parere..

Parlando di vendite della GT... no è che sia tutta rosa e fiori... nella conce dove vado io sono abbastanza ferme... gran parte delle vendite è su 159 Berline e Sw.
 
Beh alla fine rispetto al prezzo di listino... la stò vendendo con uno sconto superiore al 20%...

...e 8000Km sono veramente pochi... considerando che le semestrali che si trovano in concessionaria ne hanno spesso molti di più...

...concordo che le continue campagne che fanno le case costruttrici (sconti, credito, bonus) non agevolano il mercato dell'usato... ma questa è una triste vecchia storia...
 
lelesch81":13fyy1sb ha detto:
bhè 5.000 euro sono 10.000.000 delle vecchie lire... e non è poco a mio parere..

Parlando di vendite della GT... no è che sia tutta rosa e fiori... nella conce dove vado io sono abbastanza ferme... gran parte delle vendite è su 159 Berline e Sw.

quoto, tra l'altro la GT adesso inizia ad avere i suoi annetti e l'utenza s'aspetta la "morte" del modello o l'eventuale uscita di un restyling (che da fonti ufficiose non ci sarà in quanto appunto il gt dovrebbe essere a fine ciclo produttivo)
:(
 
Attenzione, non volevo dire che la differenza è poca, anzi con 5000 euro qualcosa ancora si riesce a fare! resta il fatto che spesso la gente si fà prendere dalla voglia del nuovo senza considerare la possibilità di avere un'ottima macchina con 20% di sconto...inoltre, e questo effettivamente è un problema del gruppo Fiat, tutte ste campagne promozionali, come avete già detto, ammazzano "l'usato poco".
Non mi sembra che audi e bmw si comportino in questo modo. ;)
 
xman":21mc1grz ha detto:
Beh alla fine rispetto al prezzo di listino... la stò vendendo con uno sconto superiore al 20%...

...e 8000Km sono veramente pochi... considerando che le semestrali che si trovano in concessionaria ne hanno spesso molti di più...

...concordo che le continue campagne che fanno le case costruttrici (sconti, credito, bonus) non agevolano il mercato dell'usato... ma questa è una triste vecchia storia...

ti basta pensare che io ho preso una macchina nuova 159/brera con il 12% di sconto e ritiro dell'usato.

il 20% è la svalutazione minima della macchina.. si può pensare anche ad un 25% abbondante.
Non dico che sia invendibile ma come si dice : "ogni tanto bisogna calare un po' le braghe".
:mecry2)
 
aym_74":4tooq5fz ha detto:
Attenzione, non volevo dire che la differenza è poca, anzi con 5000 euro qualcosa ancora si riesce a fare! resta il fatto che spesso la gente si fà prendere dalla voglia del nuovo senza considerare la possibilità di avere un'ottima macchina con 20% di sconto...inoltre, e questo effettivamente è un problema del gruppo Fiat, tutte ste campagne promozionali, come avete già detto, ammazzano "l'usato poco".
Non mi sembra che audi e bmw si comportino in questo modo. ;)

bè oddio, ti assicuro che bmw ha iniziato a farlo, specie sulla serie1 e serie3, prima di prendere il clk c'erano una vagonata di serie1 tedesche, semestrali al 30% in meno del listino! A Febbraio con 22.000/23.000€ portavo via 120d di metà 2006 con 20.000km e con navigatore, tetto apribile, interni in pelle, bracciolo, dvd, fap, cerchi da 17, sensori parcheggio, xenon, specchi elettrici e altre cacchiatine! Tra l'altro passate pure per canale bmw italiano, quindi con garanzia estesa 2+2 anni! :?:

Il vero problema è che l'auto che vende Xman ha pochi mesi di vita, quindi la quotazione si avvicina molto al prezzo che offrirebbero in concessionaria (tra sconti e promozioni) per l'acquisto del nuovo...
 
Ho provato a fare una configurazione per vedere di che sconto parliamo...

...l'auto come la mia al momento da listino viene € 33.116 (esclusa IPT)...

...il che significa che vendendola a 24500/24000 lo sconto è circa del 27% (che non mi sembra proprio poco)...

...considerando poi che la Blackline difficilmente è in pronta consegna e quindi c'e' anche il vantaggio di prenderla subito... la vendita dovrebbe essere rapida...

...in realtà invece...
 
xman":339r321h ha detto:
Ho provato a fare una configurazione per vedere di che sconto parliamo...

...l'auto come la mia al momento da listino viene € 33.116 (esclusa IPT)...

...il che significa che vendendola a 24500/24000 lo sconto è circa del 27% (che non mi sembra proprio poco)...

...considerando poi che la Blackline difficilmente è in pronta consegna e quindi c'e' anche il vantaggio di prenderla subito... la vendita dovrebbe essere rapida...

...in realtà invece...

io continuo a dire che da privato, vendere un auto a più di 20.000€ è molto difficile...la gente da un lato è diffidente, preferisci darli alla concessionaria in quanto ha più garanzie....

prova a darla in conto vendita...
 
Ma io ho anche la concessionaria dove l'ho comprata che è disponibile per gestire la vendita... in modo che il compratore acquisti in concessionaria...

...ovviamente però il costo dell'auto sale di un pò, perchè bisogna considerare il costo aggiunto dalla presenza della concessionaria...

...piuttosto io ho paura che possa cominciare ad intravedersi un calo della rivendibilità della GT... (e considerate che questa è diesel... non oso immaginare cosa accade con le motorizzazioni benzina)
 
sui 23.000 secondo me avresti delle possibilità.
attualmente, in realtà lo sconto che fai tu e minore del 27%
si sa che alfa fa tanto sconto anche su nuovo... quindi il tuo sconto si riduce di un bel po' nella realtà... (per il consumatore finale intendo, le quotazioni è giusto farle coma hai fatto tu intendiamoci).
quindi hai una macchina usata, immatricolata 2006.....
tendenzialmente uno preferisce andare su km 0 o pronta consegna... black line o no... poco importa...
concludendo, la tua valutazione è ancora troppo alta.
cmq mi auguro tu possa venderla anche a di più.
semplice opinione.
grazie
 
xman":2jiccovl ha detto:
Ma io ho anche la concessionaria dove l'ho comprata che è disponibile per gestire la vendita... in modo che il compratore acquisti in concessionaria...

...ovviamente però il costo dell'auto sale di un pò, perchè bisogna considerare il costo aggiunto dalla presenza della concessionaria...

...piuttosto io ho paura che possa cominciare ad intravedersi un calo della rivendibilità della GT... (e considerate che questa è diesel... non oso immaginare cosa accade con le motorizzazioni benzina)

considera che in mercato ci sono pochi benzina usati in giro (rispetto ai diesel), quindi mantengono in un certo modo il valore quasi alla pari, chi vuole il benza usato ha poca scelta, chi cerca il diesel ha una scelta quasi infinita!

:ka)
 
superalex78":2uz5en0t ha detto:
xman":2uz5en0t ha detto:
Ma io ho anche la concessionaria dove l'ho comprata che è disponibile per gestire la vendita... in modo che il compratore acquisti in concessionaria...

...ovviamente però il costo dell'auto sale di un pò, perchè bisogna considerare il costo aggiunto dalla presenza della concessionaria...

...piuttosto io ho paura che possa cominciare ad intravedersi un calo della rivendibilità della GT... (e considerate che questa è diesel... non oso immaginare cosa accade con le motorizzazioni benzina)

considera che in mercato ci sono pochi benzina usati in giro (rispetto ai diesel), quindi mantengono in un certo modo il valore quasi alla pari, chi vuole il benza usato ha poca scelta, chi cerca il diesel ha una scelta quasi infinita!

:ka)
non sono daccordo oggi vendere un benzina e' quasi impossibile e si svaluta molto piu' di un diesel,esperienza personale.
 
superalex78":xo1mx4gc ha detto:
bè oddio, ti assicuro che bmw ha iniziato a farlo, specie sulla serie1 e serie3, prima di prendere il clk c'erano una vagonata di serie1 tedesche, semestrali al 30% in meno del listino! A Febbraio con 22.000/23.000€ portavo via 120d di metà 2006 con 20.000km e con navigatore, tetto apribile, interni in pelle, bracciolo, dvd, fap, cerchi da 17, sensori parcheggio, xenon, specchi elettrici e altre cacchiatine! Tra l'altro passate pure per canale bmw italiano, quindi con garanzia estesa 2+2 anni! :?:

:?: cavoli! francamente un affare! io a settembre 2005 avevo trovato una 120d equipaggiata come dici tu con 6 mesi di vita ma ne volevano 32000 :sedia)
 
shinjichan":r9v6nuz0 ha detto:
scusami riesci ad appoggiarti al tuo concessionario per riuscire a prenderla a rate? la tua concessionaria si prende l'usato?

Non so se era rivolto a me... ma nel caso lo fosse...
il discorso è che sono spesso fuori per lavoro in questo periodo e quindi non ho convenienza a tenere l'auto imobbilizzata li e comunque se dovessi riprendermi qualcosa, ho convenienza a prendermi l'auto come aziendale e quindi devo prima vendere questa e poi faccio il discorso con il concessionario... ma devo tenere le cose separate.

Ora la stò svendendo a 24000... ma non riesco ancora...
 
Top