Mi trema in frenata

in quella di mia madre frenando vibrava il volante, e credevo di aver fatto la cazzata io, abituato alla bravo, che non andava un emerito, mi son trovato davanti ad una curva a gomito a xxx km\h, ho pestato di brutto, e ce l'ho fatta a fare la curva...
Il meccanico però non ricordo cosa aveva fatto, ma era una cavolata, e non riguardava i dischi, ora è ok.
Mi pare molto strano che in 10K km hai già ovalizzato i dischi, cavoli, la mia ha quasi 90K km e sono ok, certo frenando deciso a velocità di autostrada iniziano a fare un pò di rumore, ma non sono ancora alla frutta..

intenditore83":2zzjlmbd ha detto:
sicuramente sono i dischi!puoi cambiare anche solo gli anteriori.....
nn riesco ancora a capire come fanno i miei ancora a durare!dopo qualche sessione in pista fatta come si deve e 100000km!
cmq su ebay si trovano i brembo a buon prezzo....se poi poi vai d'accoppiata brembo-ferodo e tubi freno aereonautici vedrai come ti frena la macchina!cmq strano che ti siano partiti i dischi dopo soli 10000km....hai fatto qualche frenata brusca?
Quanto può exere il costo x fare tutto il lavoro?

lele1105":iqiw8vvr ha detto:
in quella di mia madre frenando vibrava il volante, e credevo di aver fatto la cazzata io, abituato alla bravo, che non andava un emerito, mi son trovato davanti ad una curva a gomito a xxx km\h, ho pestato di brutto, e ce l'ho fatta a fare la curva...
Il meccanico però non ricordo cosa aveva fatto, ma era una cavolata, e non riguardava i dischi, ora è ok.
Mi pare molto strano che in 10K km hai già ovalizzato i dischi, cavoli, la mia ha quasi 90K km e sono ok, certo frenando deciso a velocità di autostrada iniziano a fare un pò di rumore, ma non sono ancora alla frutta..

Ciao, ti ho editato io la velocità e nel frattempo ti ricordo quello che cita il regolamento del forum nel comma 1.l

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

dischi freno ovalizzati.

è successo anche a me a 15000 km.

mi hanno cambiato le pastiglie e rettificato i dischi. intervento in garanzia.

chat_illusion":3ir9jurt ha detto:
Ciao, secondo me è l'ABS...
il tremolio dell' ABS è del tutto diverso del tremolio dei dischi ovalizzati.
Per esempio l' ABS non lo senti mai anche sul volante