Mi trema in frenata

Manuel86

Nuovo Alfista
30 Luglio 2007
68
0
6
Montecompatri (Paese vicino Roma)
Da qualke giorno mi sto accorgendo ke nelle frenate la makkina trema da paura...
Lo fa in modo pazzesco nelle lunghe frenate quando vado abbaztanza veloce e, anke, nelle frenate meno bruscke e meno prolungate in maniera più lieve...
Cosà può essere? Premetto ke la makkina ha 1 anno e 10.800 Km

Dischi freno ovalizzati :nod)
Spero te li cambino..altrimenti compra ricambi aftermarket di qualità migliore come i Brembo :OK)

Manuel86":b36yv7c0 ha detto:
Da qualke giorno mi sto accorgendo ke nelle frenate la makkina trema da paura...
Lo fa in modo pazzesco nelle lunghe frenate quando vado abbaztanza veloce e, anke, nelle frenate meno bruscke e meno prolungate in maniera più lieve...
Cosà può essere? Premetto ke la makkina ha 1 anno e 10.800 Km

Ciao, secondo me è l'ABS... lo stesso problema lo riscontrò mio papà sulla BRAVO...

un suggerimento.
ciao chat_illusion

lo fa anche a me da qualche migliaio di km (ora ne ho 42.500) anche se in modo lieve ma a me è stato detto da tutti quelli interpellati ,officina Alfa, mio mecca di fiducia e gommista di fiducia che al 99% sono le gomme :ka) che tra qualche settimana cmq avrei dovuto sostituire :mecry2)

anteriori; usano l'80 % in frenata..
ho lo stesso identico problema a 25000 km voglio vedere se l'alfa me li cambia in garanzia

chat_illusion":acyj38l6 ha detto:
Ciao, secondo me è l'ABS... lo stesso problema lo riscontrò mio papà sulla BRAVO...

un suggerimento.
ciao chat_illusion
Quella nuova o quella vecchia?

sicuramente sono i dischi!puoi cambiare anche solo gli anteriori.....
nn riesco ancora a capire come fanno i miei ancora a durare!dopo qualche sessione in pista fatta come si deve e 100000km!
cmq su ebay si trovano i brembo a buon prezzo....se poi poi vai d'accoppiata brembo-ferodo e tubi freno aereonautici vedrai come ti frena la macchina!cmq strano che ti siano partiti i dischi dopo soli 10000km....hai fatto qualche frenata brusca?

Fede.":24xrx7qz ha detto:
anteriori; usano l'80 % in frenata..
ho lo stesso identico problema a 25000 km voglio vedere se l'alfa me li cambia in garanzia

preparati..NON TE LI CAMBIANO!
secondo loro è normale...sono "materiale di consumo" e a 25k km sei fuori...mi spiace...