Mi stavano fregando l'auto (portiera bucata e ciao ciao al Gps...)

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,131
0
36
Napoli
Salve a tutti. Poche ore fa, nel parcheggio di un centro commerciale, mi stavano fregando la nasona....
Per fortuna ho l'antifurto satellitare, alle 21:20 va in allarme e mi precipito verso l'auto. Sembra tutto a posto, ma la trovo aperta, di sicuro non ho dimenticato di chiuderla, troppo strano... Ad una prima occhiata sembra tutto a posto, la chiudo e riapro col telecomando, funziona tutto, non riesco a capire..... La serratura (l'unica, lato guida) non sembra forzata, ma mi abbasso un po' e... :schok) :eek:o) :eek:hmamma) appena sotto la maniglia c'è un taglio, un buco insomma, e guardare bene dall'alto (dall'alto non si vede nulla) la maniglia è staccata dalla porta di qualche millimetro, con la lamiera un po' piegata...

hpim2072kd8.jpg


hpim2079ky0.jpg


hpim2081ie7.jpg


hpim2075se5.jpg


Un bel lavoro, non c'è che dire (bastardi figli di putt... :evil: ). Pulito, nessun altro danno, per fortuna!
Ma troppo strano, il televisore (Clarion DVD) non l'hanno toccato, può mai essere che se ne sono andati a mani vuote spaventati dall'antifurto del satellitare? Guardo meglio (non c'era molta luce), e mi accorgo che il filo del gps è a terra, lo spinotto ancora nell'accendisigari... Orrendo sospetto, guardo il parabrezza e manca la staffa con la ventosa, allora prendo lo spinotto e inizio a "scorrere" il filo, troppo leggero, e alla fine... :eyecrazy) al posto della staffa c'è il filo strappato!!! E che se ne faranno della staffa del navigatore? Allora apro il portaoggetti (era chiuso!) e non trovo il Garmin, ormai era chiaro che non l'avrei trovato...

Domani blocco il gps, così COL CAXXO che lo useranno!!! Peccato per tutti i punti salvati, erano tantissimi...

Qualcuno mi saprebbe dire cmq quanto mi costerà aggiustare la portiera? Dovranno saldare il buco (o stuccare?) e riverniciare tutta la portiera, vero?

Cmq me l'aspettavo, prima o poi doveva accadere...ieri l'avevo pure lavata e ora brilla da lontano. Stupenda!

P.S. Se li beccavo sul momento di sicuro passavo un guaio serio ( :member) :boxe) ), ma ora.....non ho neanche la forza di arrabbiarmi :( per quante ne sto passando ultimamente....

Dimenticavo: ciao ciao Garmin, mi sei stato davvero utilissimo :cry:
 
non me ne intendo tantissimo ma forse fai prima a cercare una portiera in uno sfascio...

mi spiace tanto... :( sono dei pezzi di merda....
 
mancio83":kbwpjc4x ha detto:
non me ne intendo tantissimo ma forse fai prima a cercare una portiera in uno sfascio...

mi spiace tanto... :( sono dei pezzi di merda....

:schok) Addirittura!?! Ma con 3/400 euro non me la cavo?
 
non lasciate mai le staffe del navigatore attaccate al vetro... mio fratello che lavora in un centro commerciale mi ha detto che c'e' un mucchio di gente che viene a comprare solo quelle!!!! perche' appena la vedono ti aprono la macchina in cerca del navigatore..e cmq se la portano via :member)
 
hate79":3f969ket ha detto:
non lasciate mai le staffe del navigatore attaccate al vetro... mio fratello che lavora in un centro commerciale mi ha detto che c'e' un mucchio di gente che viene a comprare solo quelle!!!! perche' appena la vedono ti aprono la macchina in cerca del navigatore..e cmq se la portano via :member)
E come faccio (anzi facevo :evil: )? Il Garmin ha la staffa che alimenta anche, il filo col connettore per la presa accendisigari sono integrati. Potevo mica metterlo ogni volta che ne avevo bisogno? C'avrei perso almeno 10min., a meno che non lasciavo il filo penzolante.
Cmq grazie per la "dritta", ora lo so.

P.S. Cmq la staffa era montata in basso tra montante sx parabrezza e cruscotto, quasi appoggiata a quest'ultimo, direi "quasi invisibile". Per notarla dall'esterno avrebbero dovuto guardare per bene sapendo cosa cercare, a meno che...ormai dentro l'auto abbiano cercato qualsiasi cosa da prendere per non aver rischiato inutilmente, e l'abbiano notata...
Boh...

Cmq ho visto sul sito della Garmin: segnalo via fax il furto (allegando la denuncia che farò domani), così verrà identificato come apparecchio rubato, ma potrà cmq essere usato tranquillamente (chissà perchè - e come - credevo l'avessero bloccato...idiota...).

Nessuno che mi sa preventivare la riparazione?
 
amico purtroppo stiamo a napoli...(vabbè che rubano ovunque...)
per questo io rinnego ogni tipo di roba aftermarket...
lo stereo di serie e il connect non li fregano...(o cmq MOLTO meno...)

:( :(
 
Mi dispiace........ queste cose non dovrebberò mai accadere. :fluffle)

Ma in quale centro commerciale eri????
Il parcheggio del centro commerciale non era provvisto di telecamere???
 
hate79":2gyudhec ha detto:
non lasciate mai le staffe del navigatore attaccate al vetro... mio fratello che lavora in un centro commerciale mi ha detto che c'e' un mucchio di gente che viene a comprare solo quelle!!!! perche' appena la vedono ti aprono la macchina in cerca del navigatore..e cmq se la portano via :member)

quoto non 'e il primo che sneto... portare via sempre tutto....



come fai a bloccare il navigarote???
 
non credo si possa "bloccare" come succede con i cellulari tramite IMEI (sistema molto aggirabile peraltro...)
Al massimo credo che l'id del prodotto venga segnato come rubato e se mai dovesse andare in un centro assistenza potrebbero sequestrarlo...
 
che merde! mi dispiace amico! cmq è vero, sempre meglio levarla la ventosa..

e menimale che avevi il satellitare (cm me ;) ) senò erano cazzi!!

cmq per la porta, tranq nn devi cambiarla, un buon carrozza te la sistema! cmq nn esiste spendere 3/4 mila euro.. considera che io ho tt la fiancata andata causa incidente fatto a gennaio.. e per sistemarla, e verniciarla tt m'ha kiesto 1500 euro. il tuo danno è 4/500 euro, se nn di meno! :fluffle)

ps: allora domenica ci vediamo alla mostra d'oltremare (sn un amico di roberto) :elio) dai ke ne parlaimo da vicino!
 
i ladracci mi son sempre stati sulle balle... io pensavo di mettere in un qualche modo che quando chiudo la macchina chiunque la tocca si prende una bella scarica elettrica.. però non credo sia fattibile :(

mannaggia
 
gfpiccolo":2uvn3n4c ha detto:
i ladracci mi son sempre stati sulle balle... io pensavo di mettere in un qualche modo che quando chiudo la macchina chiunque la tocca si prende una bella scarica elettrica.. però non credo sia fattibile :(

mannaggia

anch'io lo vorrei fare...
 
andrea massima solidarietà!!!
cm ti ho scritto in pvt proprio lì mi aprirono la nasona ed in soli 2 minuti di lavoro si portarono via l'intero connect na+, un paio di okiali da sole D&G e l'astuccio con ben 45 cd!!! :mecry2)
cmq mancio83 missà ke sei informato male riguardo la roba aftermarket e quella di serie...forse nn sei a conoscenza dell'inversione di tendenza x le rapine e gli acquisti...ovvero: tu preferisci quelli di serie giusto??? e cm te tanti altri lo preferiscono xkè credono ke nn li rubano...ma visto ke nn tt acquistano pezzi nuovi...indovina dv vengono presi qst pezzi di serie??? rubati!!!
paradossalmente c'è un'inversione di tendenza tremenda da parte dei ladri ke qnd vedono uno stereo aftermarket neanke lo calcolano...ora tt e sempre a rubare quelli di serie....nn immaginate qnd cercavo un nuovo connect qnt ne ho trovati tra navigatori e sterei...una cifra!!!
quindi ora ci si deve preokupare dei pezzi di serie...nn di quelli aftermarkt...xkè i ladri nn ci mettono niente (è capitato a me in 2 minuti) a portarseli via senza un minimo danno...a me plancia perfetta e alla porta forunatamente solo la serratura rotta!!!

cmq andrea se fossi in te mi rivolgerei a qlc di fiducia x sistemarla xkè sarà un pekato stukarla visto ke è nuova...fai prima a procurare una porta dello stesso colore!!! cm ti ho detto in pvt se ne hai bisogno kiedi...devil lo sa bene cm lavora il mio carrozziere!!!
cmq ne riparliamo domenica da vicino...nn ti abbattere anke x qst ricorda ke tt passerà prima o poi...mi dispiace davvero tanto!!! :sedia)
 
Top