Tartaruga":2r5tqeg1 ha detto:il racconto cominciata cosi: Giovedi (data e ora non importanti) arrivo a casa, dopo aver parcheggiato la macchina, per radrizzarla un po volevo mettere in retromarcia.. e .. niente.. niente retromarcia... non ne voleva sapere... (ho un 1.6 120... niente selespeed) ... per il cambio era come se non esistesse la retromarcia. La lascio stare...
Venerdi con molta pazienza riesco a inserire la retromarcia.. vado a fare un giro... ma quando usavo la retromarcia faceva sempre un suono strano.. metallico "come la catena di una moto"... dopo un paio di ore tutto normale... funzionavano tutte le marce.. tutto ok. Mi son detto "fenomeni paranormali Alfa"...
Sabato sera un tunk tunk alla ruota anteriore destra quando sterzavo verso sinistra da fermo... poi una partenza a 3000 giri a risolto il dilemma... cambio rotto scatola cambio spaccata... e il seguito l'ho gia raccontato.
Probabilmente si era rotto da prima qualcosa.. porbabilmente se non facevo un paio di partenze a 3-4k giri non sarebbe successo allora...
Ma sicuramente non e normale spaccare il differenziale neanche se parti a 6000 giri. O almeno cosi la vedo io.
Tartaruga":1u8i0p5v ha detto:penso non sara mai capitato a qualcun altro... ?!
Tartaruga":2ry6nyli ha detto:a confronto con il prezzo del cambio spesa zero. Sostituzione in garanzia... pero tenendo conto che sono senza macchina da 1 mese e mezzo... e la potro ritirare al piu presto a fine gennaio... una piccola spesa in piu c'e :sic)
bigno72":b6drvood ha detto:Porca vacca! :?:
Mano male che il diff e' piuttosto economico...
Non funzionano i link di imageshack (portano alla homepage), quindi non riesco a leggere sulle frecce. In particolare mi interessava capire cosa indica la freccia nella penultima foto.
Ah, ok, grazie.Tartaruga":2effrhgm ha detto:Quella freccia indica il magneto che c'e nella scatola cambio e che aveva un sacco di resti di metallo
mmm, credo che se un dente fosse stato difettato, si sarebbe rotto dopo 10 curve...cat147":rzdroert ha detto:Grandiosa sdentatura di satelliti e planetari...davvero strano. Probabilmente uno degli ingranaggi era difettato e quando un dente è partito ha maciullato anche gli altri.
cat147":1jpg3mq4 ha detto:Grandiosa sdentatura di satelliti e planetari...davvero strano. Probabilmente uno degli ingranaggi era difettato e quando un dente è partito ha maciullato anche gli altri.
peter2":te0a6m2v ha detto:mmm, credo che se un dente fosse stato difettato, si sarebbe rotto dopo 10 curve...cat147":te0a6m2v ha detto:Grandiosa sdentatura di satelliti e planetari...davvero strano. Probabilmente uno degli ingranaggi era difettato e quando un dente è partito ha maciullato anche gli altri.
ha semplicemente ceduto! :OK)
peter2":21cfnrzv ha detto:Elbarto":21cfnrzv ha detto:abbiamo un differenziale sul 2.0TS???
sai che belle curve altrimenti :rotolo) :rotolo)