mi sta abbandonando la frizione?

panterona

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2007
23
0
1
Bari
ciao ragazzi,
da qualche tempo quando sono in quita a circa 2000 giri appena accelero sembra che la macchina vada su di giri senza aumentare la velocità,questo me lo fa da qualche tempo,oggi invece dopo aver percorso 460 km (Ancona-Bari) mi sono accorto che a macchina ferma appena spingo a metà il pedale della frizione sento uno strano rumore quasi metallico devo preoccuparmi , la frizione mi sta abbandonando cosa rischio se non intervengo subito? vi pergo datemi dei consigli siete gli unici in grado di farlo!!! :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry)
 
panterona":nih5r0cf ha detto:
ciao ragazzi,
da qualche tempo quando sono in quita a circa 2000 giri appena accelero sembra che la macchina vada su di giri senza aumentare la velocità,
rischi che dopo una salita di qualche km, la frizione si consumi del tutto... e non potrai + trasmettere il moto del motore alle ruote.

Trattala coi guanti finchè non la cambi.
Curiosità: è rimappata l' auto? quanti km ha ?
 
io l'ho comprata che aveva 50000km quindi io ho percorso solo 27000 senza assolutamente maltrattarla (ci tengo tantissimo) forse era già difettosa oppure il veccho propietario l'ha maltrattata .
Boohhhhh chi lo sa?
 
sbenga":2jt5e00g ha detto:
50.000 molto dubbi direi.
Approfitta per rifare la distribuzione.
50000 km erano effetivi controllati con examiner e la distibuzione è stata controllata appena 3000 km fa quando ho fatto il cambio d'olio ed era ancora perfetta e intatta
 
Ormai qualsiasi persona minimamente esperta li fa sparire pure dalla centralina....
Proprio il fatto che la distribuzione sia perfetta dopo "presunti" 78.000Km dovrebbe far storcere il naso, visto che potrebbe essere stata rifatta.
Comunque non è questo ora il problema: potrebbe aver trasudato il volano, e li sono volatili per diabetici.
In ogni caso devi comprare il kit frizione, che sono mediamente quei 200-250E, far aprire il blocco e li si vede la condizione del volano.
 
sbenga":3imhj9pe ha detto:
Ormai qualsiasi persona minimamente esperta li fa sparire pure dalla centralina....
Proprio il fatto che la distribuzione sia perfetta dopo "presunti" 78.000Km dovrebbe far storcere il naso, visto che potrebbe essere stata rifatta.
Comunque non è questo ora il problema: potrebbe aver trasudato il volano, e li sono volatili per diabetici.
In ogni caso devi comprare il kit frizione, che sono mediamente quei 200-250E, far aprire il blocco e li si vede la condizione del volano.

quoto :OK)
 
Top