Mi spiegate queste foto...

cat147":3nei6ina ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3nei6ina ha detto:
speed.triple955":3nei6ina ha detto:
TOXICO, il benzina non ha il debimetro......!!!!!!!!!!
tutte le auto a iniezione elettronica, benzina o diesel, hanno il debimetro! :crepap)

Diciamo che tutte le auto ad iniezione elettronica hanno un sistema di misurazione della massa aria. Il vero e proprio debimetro c'è solo su quelle di recente generazione. Ad esempio sull'impianto di iniezione Bosch KE-Jetronic (ormai del tutto dismesso, si usava sulla Thema e sulla 164 Turbo) la massa aria veniva misurata con una specie di sistema fluidomeccanico, una padella calibrata che si apriva in proporzione al flusso d'aria aspirato. Il grado di apertura veniva misurato da un sensore.
ovviamente mi riferivo ad auto di recente produzione :OK)
...poi mica tanto dato che la uno turbo i.e. ne era già provvista :asd)
 
squalettoge":2tfeffjo ha detto:
bigno72":2tfeffjo ha detto:
Ma i 2 tubi centrali del collettore sono piu' corti dei 2 esterni????
:eek:hmamma)

mi sa che 'e tutto studiato.. (spero) :culo)
Certo, come no... infatti i gas dei 2 cilindri centrali quando arrivano al terminale decidono di fare 2 strade diverse perche' si ricordano di aver fatto strade diverse in partenza... :elio)
 
Top