Mi spiegate queste foto...

come non si capisce nulla..
collettori 4:1 con la turbina... filtro a cono che esce dalla turbina, intercooler con popoff sul condotto per evaquare l'aria quando la farfalla è chiusa..

per avere 250cv sicuramente ha rifatto per intero il motore e l'elettronica :OK) in origine era la 105cv :elio) :elio) :elio)
 
awe":2nkz4mdj ha detto:
come non si capisce nulla..
collettori 4:1 con la turbina... filtro a cono che esce dalla turbina, intercooler con popoff sul condotto per evaquare l'aria quando la farfalla è chiusa..

per avere 250cv sicuramente ha rifatto per intero il motore e l'elettronica :OK) in origine era la 105cv :elio) :elio) :elio)
fammi un favore, salva le foto, scirvici sopra col paint e metti le freccioline... cosi capisco... dai dai... :OK)
 
cacchio se mi piacerebbe montare anche io un bel conico direttamente sul compressore della turbina! immaginate il fischio in accelerazione.... :sbav)
ma il debimetro che fine ha fatto? :confusbig)
 
awe":2rq5hfpa ha detto:
come non si capisce nulla..
collettori 4:1 con la turbina... filtro a cono che esce dalla turbina, intercooler con popoff sul condotto per evaquare l'aria quando la farfalla è chiusa..

per avere 250cv sicuramente ha rifatto per intero il motore e l'elettronica :OK) in origine era la 105cv :elio) :elio) :elio)
quoto...

e poi alex..se fai attenzione capisci...vedi i collettori che enrwno nella turbina, il filtro conico, l'ic frontale..........
 
viene tutto gestito da un MAP che è simile a un debimetro, cmq su i turbo viene spostato magari lo ha nascosto ma sicuramente un sensore c'è
 
O.H.F.S. Tox-Sick":281ohpv7 ha detto:
speed.triple955":281ohpv7 ha detto:
TOXICO, il benzina non ha il debimetro......!!!!!!!!!!
tutte le auto a iniezione elettronica, benzina o diesel, hanno il debimetro! :crepap)

Diciamo che tutte le auto ad iniezione elettronica hanno un sistema di misurazione della massa aria. Il vero e proprio debimetro c'è solo su quelle di recente generazione. Ad esempio sull'impianto di iniezione Bosch KE-Jetronic (ormai del tutto dismesso, si usava sulla Thema e sulla 164 Turbo) la massa aria veniva misurata con una specie di sistema fluidomeccanico, una padella calibrata che si apriva in proporzione al flusso d'aria aspirato. Il grado di apertura veniva misurato da un sensore.
 
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