Mi sono venuti addosso e sono scappati! Presa Targa

Quando arriverà il perito occhio, il mio mi aveva prospettato due vie:
1) Immediata liquidazione sul mio conto corrente e libera scelta di effettuare o meno la riparazione;
2) Liquidazione diretta al carrozziere (sul mio conto corrente non transita denaro).

La cifra proposta per la liquidazione immediata del danno fu stimata "ad muzzum" senza apparentemente consultare alcuna tabella. Ma dato che era mia intenzione riparare l'arrapante muso della mia GT e conscio che dai carrozzieri ci si può aspettare di tutto come cifre, ho rifiutato la prima soluzione ed intrapreso la seconda.
Morale della favola, alla cifra propostami per la liquidazione immediata, avrei dovuto aggiungere altre 200 euro prelevandole dalle mie tasche se avessi accettato la prima soluzione (non ho fatto fare altri lavori alla carrozzeria ma solo l'eliminazione della strisciata dal paraurti).
 
Gentleman_Driver":3771prby ha detto:
Quando arriverà il perito occhio, il mio mi aveva prospettato due vie:
1) Immediata liquidazione sul mio conto corrente e libera scelta di effettuare o meno la riparazione;
2) Liquidazione diretta al carrozziere (sul mio conto corrente non transita denaro).

La cifra proposta per la liquidazione immediata del danno fu stimata "ad muzzum" senza apparentemente consultare alcuna tabella. Ma dato che era mia intenzione riparare l'arrapante muso della mia GT e conscio che dai carrozzieri ci si può aspettare di tutto come cifre, ho rifiutato la prima soluzione ed intrapreso la seconda.
Morale della favola, alla cifra propostami per la liquidazione immediata, avrei dovuto aggiungere altre 200 euro prelevandole dalle mie tasche se avessi accettato la prima soluzione (non ho fatto fare altri lavori alla carrozzeria ma solo l'eliminazione della strisciata dal paraurti).

Opterò sicuramente anche io per la 2°!! Grazie del consiglio!! :spin)
 
Innanzitutto complimenti per la calma ed il sangue freddo, io credo che li avrei speronati in pieno, so che sarei passato dalla parte del torto ma queste vicende mi fan incazzare troppo, uno compra con sacrifici un auto e poi se la deve veder deturpata per il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno...

Cmq tutto bene quel che finisce bene, alla fine è stata ottima cosa che hai acchiappato il bravo ragazzo, seppur scorretto nell'atto dell'incidente,generalmente questi tipi son sempre i classici brutti ceffi che son capaci di minacciarti anche.

Buon per lui che il padre non sa nulla, anche se, nel caso in cui dovesse essere lui a mantenere la macchina, al prossimo rinnovo assicurativo credo che se ne accorgerà :nod)

Facci sapere, e che torni più nuova di prima ;)

p.s. fa mettere in conto anche una lucidatura completa altrimenti ti esce la macchina bitonale.
 
DevilBoss86":3j9kjfxc ha detto:
Innanzitutto complimenti per la calma ed il sangue freddo, io credo che li avrei speronati in pieno, so che sarei passato dalla parte del torto ma queste vicende mi fan incazzare troppo, uno compra con sacrifici un auto e poi se la deve veder deturpata per il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno...

Cmq tutto bene quel che finisce bene, alla fine è stata ottima cosa che hai acchiappato il bravo ragazzo, seppur scorretto nell'atto dell'incidente,generalmente questi tipi son sempre i classici brutti ceffi che son capaci di minacciarti anche.

Buon per lui che il padre non sa nulla, anche se, nel caso in cui dovesse essere lui a mantenere la macchina, al prossimo rinnovo assicurativo credo che se ne accorgerà :nod)

Facci sapere, e che torni più nuova di prima ;)

p.s. fa mettere in conto anche una lucidatura completa altrimenti ti esce la macchina bitonale.

Grazie per il consiglio, stasera lo dirò SUBITO al carrozziere! Ti dico che io sono uno di quelli che per prendersi questa macchina di sacrifici ne ha fatti tanti.. Ho lavorato per quasi 3 anni per potermela comprare!

Cmq guarda era un pò mia intenzione speronarlo ma poi oltre a passare nel torto avrei letteralmente demolito la mia Alfa!! forse lo avrei fatto con la mia vecchia car!! Cmq alla fine sono contento così!
 
alfajtdm":2b4p1npc ha detto:
Dai raccontaci un po l'inseguimento.... :lol:

Se io ero su quella 500 avrei detto: "No un alfa, che sfiga, da quella non si riesce a scappare", allora mi sarei fermato!!! :lol: :lol:

Ovviamente scherzo mi sarei fermato in ogni caso, a parte che non sarei stato ubriaco al volante oltretutto!!!


Manco fosse una F430 :lol:
 
squalettoge":28uk7x7c ha detto:
al mal parata c'e' anche il fondo vittime della strada ma c'e' la franchigia abbastanza alta, informati con l'assicurazione

è solo per le persone, non per le cose...
 
ad un mio cugino, fermo in coda su un cavalcavia, è arrivato nel sedere uno slavo un po' allegro su una Uno...
scendono e mio cugino gli chiede: ma non hai visto la coda?! :sgrat)
quello gli dice di no... che ha frenato... ma non si è fermato in tempo...
(ovviamente le sue gomme erano lisce, ammortizzatori defunti da un bel po')
poi gli dice: dai, facciamo la constatazione amichevole...
lo slavo gli risponde: no, non si può! questa è senza assicurazione, ma se vuoi vieni a casa mia che ti faccio dare i soldi da mio padre
(intendendo probabilmente "un sacco di legnate" :boxe) )
a questo punto saggiamente mio cugino chiama la polizia...
e prima che questa arrivi, arriva il padre e parenti vari dello slavo che aggrediscono verbalmente mio cugino... :swear)
poi mio cugino chiama me... che arrivo con mio zio e rinforzi vari ma (per fortuna) subito dopo l'arrivo della polizia!
il cavalcavia a questo punto sembrava una manifestazione di due fazioni contrapposte, separate dai poliziotti!
dopo varie minacce :dead) (che la polizia evitava di sentire) ed una piccola lezione di vita da parte del padre dello slavo del tipo:
"se venivate a casa mia vi davo 2000 euro in contanti.. uno sull'altro... ma hai voluto chiamare la polizia ed ora i soldi te li scordi!!"
:quote)
noi siamo andati al pronto soccorso per fare certificare il colpo di frusta di mio cugino...
risultato?
la macchina senza assicurazione data "temporaneamente" in custodia al proprietario ( :wall) !) e mio cugino a fare la richiesta di risarcimento al fondo nazionale (tramite la sua assicurazione) per il risarcimento almeno delle spese mediche (fisioterapia) per il mal di schiena e del collo!
p.s.
Il paraurti nuovo se l'è pagato mio cugino..
Che fine abbiano fatto lo slavo e la sua auto non lo sappiamo...
ma credo che siano entrambi a spasso sulle nostre strade... :ubriachi)
bello, vero? :sic)
 
daniele2004":3drccd3v ha detto:
ad un mio cugino, fermo in coda su un cavalcavia, è arrivato nel sedere uno slavo un po' allegro su una Uno...
scendono e mio cugino gli chiede: ma non hai visto la coda?! :sgrat)
quello gli dice di no... che ha frenato... ma non si è fermato in tempo...
(ovviamente le sue gomme erano lisce, ammortizzatori defunti da un bel po')
poi gli dice: dai, facciamo la constatazione amichevole...
lo slavo gli risponde: no, non si può! questa è senza assicurazione, ma se vuoi vieni a casa mia che ti faccio dare i soldi da mio padre
(intendendo probabilmente "un sacco di legnate" :boxe) )
a questo punto saggiamente mio cugino chiama la polizia...
e prima che questa arrivi, arriva il padre e parenti vari dello slavo che aggrediscono verbalmente mio cugino... :swear)
poi mio cugino chiama me... che arrivo con mio zio e rinforzi vari ma (per fortuna) subito dopo l'arrivo della polizia!
il cavalcavia a questo punto sembrava una manifestazione di due fazioni contrapposte, separate dai poliziotti!
dopo varie minacce :dead) (che la polizia evitava di sentire) ed una piccola lezione di vita da parte del padre dello slavo del tipo:
"se venivate a casa mia vi davo 2000 euro in contanti.. uno sull'altro... ma hai voluto chiamare la polizia ed ora i soldi te li scordi!!"
:quote)
noi siamo andati al pronto soccorso per fare certificare il colpo di frusta di mio cugino...
risultato?
la macchina senza assicurazione data "temporaneamente" in custodia al proprietario ( :wall) !) e mio cugino a fare la richiesta di risarcimento al fondo nazionale (tramite la sua assicurazione) per il risarcimento almeno delle spese mediche (fisioterapia) per il mal di schiena e del collo!
p.s.
Il paraurti nuovo se l'è pagato mio cugino..
Che fine abbiano fatto lo slavo e la sua auto non lo sappiamo...
ma credo che siano entrambi a spasso sulle nostre strade... :ubriachi)
bello, vero? :sic)


[editato da MAD147]
Nota di MAD147: certe cose sono stupide oltre che penalmente rilevanti. Consiglio sempre di riflettere bene prima di scrivere ma soprattutto prima di agire, che se non sei ricco e potente in galera ci vai eccome. Che non si vedano altri post come quello che ho editato.
 
Top