Caro erpatata.... solo per tua info... alla (mia) ex cara BMW coupè 318 is benzina .... frizione rifatta due volte (dura al max 90.000km poi comincia a slittare), valvola collettori aspirazione spezzata e finita nelle valvole motore.... 8 valvole piegate e due cilindri bucati il tutto a soli 102.000km ,appena scaduta la garanzia costo riparazione in Lire 4.800.000 . Tutto questo per una vettura sempre tagliandata in BMW ROMA (neanche te lo dico quanto mi costavano "i tagliandi" ).
Ford Escort 1.8 TD (aziendale).... esplosione del radiatore interno,quello del riscaldamento per intenderci, in autostrada a 130km/h con parabrezza dopo 1 sec completamente appannato dal vapore!
Ford Fiesta 14 TDCi (aziendale)cambio sequenziale .... rimasta in folle a 39.000km..... carro attrezzi e per fortuna stavolta era in garanzia.
Renault Clio 1.5 dci (aziendale) in tre anni percorsi 210.000km quasi tutti per lavoro ma con .... 6 batterie sostituite,3 alternatori sostituiti,2 turbo sostituiti(si rompeva il cuscinetto), pasticche anteriori che al max duravano 30.000 km.
Conoscenti con Peugeot 307 che cambiano volani bimassa della frizione sui motori diesel 110cv ogni 40/50.000km ....
La mia 147 attuale jtd16v del 2003 a 175.000km , batteria sostituita dopo 6 anni... frizioni con pedale duro da premere ma pur sempre ancora originale! al max qualche lampadina di posizione bruciata....
Questa la mia personale esperienza.... Che dire ... Basta con auto straniere! Il mio motto " BMW ? MAI PIU' ! " :asd) Saluti Mek