mi sono iscritto a couchsurfing!

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
cosa è il couchsurfing?

semplicemente un sistema per ospitare e/o farsi ospitare da perfetti sconosciuti in giro per il mondo.
chi ha una camera (o una branda, o un divano letto...) a disposizione degli ospiti si può iscrivere e ricevere richieste, naturalmente c'è un sistema di feedback sia per chi richiede un posto letto sia per chi lo offre.
naturalmente non è previsto alcun corrispettivo in denaro, è pura e semplice ospitalità!

io ho appena trovato Eijiro-san, un referenziatissimo nonnino giapponese (un ingegnere elettronico per la verità) che mi ospita a casa sua a tokyo per due notti! :A)

adesso vado alla ricerca di un letto ad hiroshima :nod)

http://www.couchsurfing.org/home
 
anch'io sarei un po'diffidente, ma l'iniziativa in sé è interessante.
il fatto che abbia un sistema di feedback la rende già più sensata.
è un po', alla fine, come la storia dei B&B, solo che non prevede di lucrarci sopra.
In sé mi piace.
 
couchsurfing sta per diventare a pagamento.
non so se iscrivendosi ora si eviterebbe il balzello...

non ho mai capito se funziona come la banca del tempo, nel senso: io accumulo crediti ospitando altri, e poi posso usare questi crediti da ospite oppure sonon indipendenti?

facci sapere come va!
 
Non sapevo esistesse questa sorta di 'offerta di letto', ma devo dire che trovo la cosa molto interessante e geniale, e tra l'altro è una cosa ottima anche per il fatto che ti permette di relazionarti con persone nuove e, come nel tuo caso, anche con culture differenti e non solo indirettamente come può capitare nelle vacanze. :)
 
è una cosa insolita che non conoscevo.. :scratch)

tutti a casa di Thranduil!!!! :A) :asd)
 
nono, è assolutamente gratuito e non sei obbligato ad ospitare per essere ospitato!
se vuoi puoi pagare una specie di iscrizione volontaria una tantum, ma non è un obbligo.

di solito si tratta di gente che magari è interessata a tenersi in pratica con le lingue straniere o magari è solo curiosa di conoscere gente da tutto il mondo.
adesso ho contattato una famiglia a hiroshima che come condizione mette "aiutare mio figlio a fare i compiti di inglese" :asd)

io ho sentito parlare del couchsurfing da uno svizzero conosciuto su un sentiero in sudafrica, che da parecchi anni ormai si trovava benissimo e mi sono detto "perchè no?" :) soprattutto l'opportunità di vivere per qualche giorno come un giapponese è addirittura superiore al fascino della mia fedele tendina!

non fidarsi?
visto che di solito quando sono in giro dormo o in tenda o in camerata negli ostelli ho deciso che fino a prova contraria... mi fido :OK)
 
lorenzino":10ssk05c ha detto:
già mi immagino, sabato 3 Marzo, 50 richieste :asd)

oddio, io volendo un letto libero ce lo avrei, scommetto che in zona gran premio se nel profilo metto "posto letto disponibile" qualche richiesta la ricevo!
 
non c'è da preoccuparsi, a meno che non dorma su una porta torii

(a proposito, di che diavolo sono fatte???)
nagasaki_bomb-Tori.jpg
 
Top