Mi sono fermato con il cruise control inserito

icaro821

Nuovo Alfista
2 Maggio 2007
627
0
16
42
Aversa (CE)
ciao ragazzi,vi parlo da Nizza dove sono arrivato 2 giorni fa per le vacanze........ora vi espongo cosa mi è capitato,viaggiavo col cruise inserito e mi sono fermato all'autogrill dimenticando di disinserirlo........risultato.........quando sono ritornato la nasona non partiva,accendo e spengo il quadro e dopo un pò di tentativi riparte e vado via,alla successiva fermata mi capita esattamente la stessa cosa,poi ho notato che in entrambi i casi non avevo tolto il cruise.........ora fortunatamente la mia nasona è perfetta come al solito.
Ora però ho una domanda per voi c'è qualche relazione tra il cruise inserito e questo mancato avviamento ? E' successo già a qualcuno di voi ? Grazie e buone vacanze a tutti.

Il cruise si disattiva appena tocchi il freno o la frizione, rimane accesa la spia ma non compromette l'avviamento in nessun modo.

il funzionamento del cruise lo conosco,ma allora quello che mi è successo è una semplice coincidenza ? Dalle mie parti si dice che 2 indizi fanno una prova........... nessuno ha avuto come me lo stesso problema ?

non penso che le due cose siano collegate perche' io lascio sempre il cruise su on, cosi' quando lo voglio attivare devo solo dare un tocco sul +

Anche secondo me non c'è relazione tra i due eventi.
Probabilmente la macchina faticava a ripartire per qualche altro problema.

nitrous":2gpu62s3 ha detto:
non penso che le due cose siano collegate perche' io lascio sempre il cruise su on, cosi' quando lo voglio attivare devo solo dare un tocco sul +

Quoto. Anch'io lo dimentico spesso inserito ma mai avuto problemi. E' solo la spia che resta accesa, il sistema si disattiva con pedale freno/frizione.

kikko85":2hqj3r4u ha detto:
nitrous":2hqj3r4u ha detto:

Quoto. Anch'io lo dimentico spesso inserito ma mai avuto problemi. E' solo la spia che resta accesa, il sistema si disattiva con pedale freno/frizione.

esatto, anche se lo lasci su on c'è comunque la spia del cruscotto che indica se è in funzione..
ci misi giornate intere per capire come usarlo!

anche io qualche volta l'ho lasciato su on ma nex problema,ma di solito lo spengo sempre quando non mi serve +,sono sempre cose elettroniche e non vorrei che succedesse qualcosa,quindi butta l'occhio sul cruscotto e quando vedi la spia accesa spegnilo!

Anche io ho dimenticato spesso il cruise control e all'avviamento tutto ok. Non c'è nessuna relazione tra le due cose, pura coincidenza!

Mai avuti problemi del genere con il Cruise Control.

Tra l'altro sulla mia 147 (1.6Ts 120cv E3 del 2005) la spia rimane accesa solo quando il Cruise Control è controlla la velocità, ma appena tocco freno e/o frizione si disattiva e la spia si spegne.

anche a me nessun problema del genere, ma ce l'ho io una domanda
per tutti voi del cruis:
a macchina originale ogni volta che mettevo il cruis su on si accendeva la
classica spia sul BC, ora inveca dopo la 1° rimappa (ne ho fatte due) metto il cruis su on e niente spia, poi do un colpetto su + per impostare la velocità e con vistosa fatica arriva la tanto agognata spia del cruis classica

come mai???? :sgrat) :sgrat)

bleyder":2fhumvhu ha detto:
anche a me nessun problema del genere, ma ce l'ho io una domanda
per tutti voi del cruis:
a macchina originale ogni volta che mettevo il cruis su on si accendeva la
classica spia sul BC, ora inveca dopo la 1° rimappa (ne ho fatte due) metto il cruis su on e niente spia, poi do un colpetto su + per impostare la velocità e con vistosa fatica arriva la tanto agognata spia del cruis classica

come mai???? :sgrat) :sgrat)

io ho sempre fatto così per attivarlo, non si è mai acceso mettendolo solo su on..

Dipende dal modello: le vecchie accendevano la spia solo quando realmente lo utilizzavi, le nuove la accendono anche solo mettendo su ON.

sbenga":3ksaxmmv ha detto:
Dipende dal modello: le vecchie accendevano la spia solo quando realmente lo utilizzavi, le nuove la accendono anche solo mettendo su ON.

Leggendo i post precedenti sembra il contrario. Sulla mia si accende quando metto su on e non solo quando è in funzione.