Mi sono deciso anche io..: OBA + Boiler nero

Androc

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2006
310
0
16
Ciao ragazzi,
visto che, come tanti del resto, ritengo che la parte che pecca di più nella nasona sia quel tremendo scarico penzolante, ho deciso seguendo i consigli di molti di voi sul forum, di nascondere il più possibile quella che i miei amici chiamano "pentola" e di metterci sopra un bel terminalino cromato...
Lista della spesa: - Terminale OBA Millennium D60 Inox 34,5€
- Bomboletta nero opaco 600°C 7,90€
- Due fascette per rialzare il terminale di almeno 1 cm e che avevo già in casa
Lo scarico mi è arrivato da internet con qualche gg di ritarto e guarda a caso proprio nell'ultimo giorno di ferie :evil: ...fuori piove un pochino, ci penso un po e poi mi son detto "per due gocce? dai chi se ne frega..!" :smokin)
Appena scartato il terminale sembra proprio enorme, ho provato per curiosità a buttarlo su senza colorare e rialzare il boiler ma il risultato era scadente...
Quindi ho posizionato la macchina sul cric, levato la ruota posteriore dx e ho pulito per bene lo scarico con acqua tiepida e una spugnetta di quelle leggermente abrasive per lavare i piatti..poi ho asciugato il tutto e aiutato con dei fogli di giornale per coprire le parti delicate mi son messo a bombolettare il tutto...
Ecco qui una foto "artistica" fatta da mio cugino fin che ero all'opera:
6gy1qc.jpg

Con intervalli di asciugatura di 8-10 min ho dato circa 3 mani di colore e poi, facendo sollevare un po' lo scarico da mio cugino mi son messo a fascettare il tutto come spiegato in altri topic, fatto questo ho posizionato il terminale, l'ho centrato e ho avvitato le 4 brugoline di fissaggio, poi ho rimesso la ruota e tolto il cric...
Tempo di lavoro circa un'ora però contate che ero sotto la pioggia...ed ecco il risultato:
n6vm2s.jpg

w1jm0.jpg

Che dire...finalmente quella padella è stata abbastanza accultata, spero che la vernice non si scrosti e di non perdere il terminale per strada! Comunque ad occhio e croce dovrebbe essere molto simile a quello della Q2!

[EDIT] An si dimenticavo, molti consigliano di colorare anche i braccetti posteriori di nero in modo da abbinarli al boiler, io ho su i Birth che sono già neri di suo! :smokin)
Alla prossima!

ottimo lavoro! il padellone della marmitta è proprio brutto da vedere
il mio è pieno di macchioline scure..

Fonzie444":1c2yha9m ha detto:
ottimo lavoro! se non si vuole cambiare terminale questa è l'unica soluzione :OK)

Effettivamente ci avevo pensato, ma il prezzo sale e inoltre da quel che ricordo i miei amici che avevano il terminale sul diesel poi in accellerazione avevano un rumoraccio del tipo "vecchio con la tosse" :D :sedia)