mi sono deciso a verniciare le pinze.....

alfistadoc":3rndd5ll ha detto:
falle rosse fanno sempre il suo effetto rosse....

infatti è quel che farò, tanto la vernice H.T. Rossa già l'ho comprata.....

@Ruspy: GRAZIE! gli adesivi sono arrivati stamattina...preciso come al solito!

P.S. non potendo disporre di un ponte, e dei blocchi di cemento come scritto nella f.a.q. che spiega come verniciarle, ci metterò di più, ma credete che sia fattibile alzare la macchina col cric e fare una pinza alla volta? quanto deve asciugare mediamente la vernice? (ossia, quanto devo aspettare dalla verniciatura di una all'altra prima di rimontare il cerchio e spostare il cric?)

manuelito":ewq752wd ha detto:
poi si potrebbe anche esagerare cn makkina nera, cerchi scuri e pinze bianche con scritta rossa Alfa Romeo :boxe) :boxe)

cerchio scuro pinza rossa, dammi retta ;)

si ma ci metterai un'eternità! ma non le smonti le pinze? io sono andato dal mio amico/meccanico l'abbiamo messa sul ponte e abbiamo smontao tutto l'impianto frenante,ci abbiamo messo un sabato pomeriggio per quelle davanti e un'altro sabato pomeriggio per quelle dietro.. ma avoro eccelente(tutto con pennellino e tanto olio di gomito,anche perchè le ho grattate tutte a manine prima di verniciarle)
:celebrate)

Se alzi l'auto con il crick, piazzandolo davanti riesci ad alzare tutte e due le ruote del lato dove lo hai posizionato. Ovviamente mettiti al riparo da eventuali cedimenti ponendo dei ceppi di legno sotto le sospensioni oppure usando due crick per lato. Facendo così, se ti può essere utile, risparmi tempo perché lavori in serie, mentre una pinza asciuga puoi verniciare l'altra. Tra una mano e l'altra mezz'ora è più che sufficiente. Alla fine il cerchio lo puoi rimontare subito dato che le pinze non le tocca minimamente, piuttosto aspetta l'indomani se hai intenzione di applicare le scritte Alfa Romeo adesive.