Mi son fatto un tagliandone con 160 euro :P

Seal

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2006
1,035
0
36
39
Mogliano Veneto (TV)
Viste le cifre improponibili e considerato che mi piace sporcarmi le mani nei motori mi son fatto il tagliando della piccola...per l'esattezza ho fatto:
Cambio olio motore con Castrol additivato
Cambio olio del cambio con Tamoil additivato
Filtri del clima
Filtro gasolio
Filtro olio
filtro dell'aria
sostituita la valvola T per i lavaparabrezza che s'era spaccata...

a questo punto volevo chiedervi...ma perchè è così difficile cambiare il filtro dell'aria??ho dovuto smontare mezza macchina!!! e per la sostituzione dell'aolio del cambio...un impresa...il buco per riemire è piccolo e nn ho la siringa...per riemire i 2 litri e 4 di olio c'ho messo 4 ore...
alla fine tutto è bene quel che finisce bene..la macchina gira perfetta e con l'olio nuovo additivato al freddo vibra molto meno.... :A)

si ma è prioprio da criminali arrivare a dover molare i radiatori dalle guide per sostituire un filtro...voglio dire grazie tante che poi il tagliando costa!

La soddisfazione di farsi un tagliando da soli...non ha prezzo.... :asd) :asd) ....prima o poi mi deciderò pure io....una curiosità seal....quanto tempo hai impiegato?

ilFante":1jt3p3wd ha detto:
La soddisfazione di farsi un tagliando da soli...non ha prezzo.... :asd) :asd) ....prima o poi mi deciderò pure io....una curiosità seal....quanto tempo hai impiegato?
dicaimo che in 5 ore ho fatto tutto...senza ponte ma alzando il muso con due crick e due caprette...la soddisfazione...enorme...a nn dover dare una montaga di soldi per qualche filtro...che poi i filtri clima che avevo pagato un anno fa in un tagliano alfa erano ancora quelli di prima fornitura...nn erano stati cambiati!!! :?: :?: a questo punto le cose me le cambio io...so quello che metto e nessuno mi può fregare..

Seal":19g49oz7 ha detto:
si ma è prioprio da criminali arrivare a dover molare i radiatori dalle guide per sostituire un filtro...voglio dire grazie tante che poi il tagliando costa!

hai mollato il radiatore???????? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

ci vogliono esattamente 3 minuti per cambiare il filtro aria ai jtd....

Quoto in tutto. Anch'io ad ottobre ho fatto il tagliando a casa mia alla :147) . Speso circa 110/120 euro, confrontati con i 280 di un tagliando in alfa. filtro olio e aria tecnocar (usati dall'alfa per gli originali),filtro gasolio ufi (anche questo usato per i ricambi originali) e filtri clima (non originali comprati da norauto), olio selenia WR 5 litri a 14.40 euro al litro . La soddisfazione è stata enorme, in più ho il sospetto che il filtro aria non sia stato cambiato al precedente tagliando, ma non potro mai dimostarlo. L'olio l'ho sgolato per bene, aperto il tappo al mattino, chiuso alla pomeriggio tardi.

Officina Torelli":27fx5kz5 ha detto:
Seal":27fx5kz5 ha detto:

a qesto punto mi viene spontanea la domanda....COME??? :(
una volta mollato il paramotore sotto nn riesco ad aprirlo senza mollare il radiatore...c'avevo provato ma ho agito così per disperazione più che altro... :mecry2)

Seal":2lansf03 ha detto:
Officina Torelli":2lansf03 ha detto:
Seal":2lansf03 ha detto:

una volta mollato il paramotore sotto nn riesco ad aprirlo senza mollare il radiatore...c'avevo provato ma ho agito così per disperazione più che altro... :mecry2)

bisogna liberare la scatola portafiltro dai suoi due supporti in gomma. E' più facile farlo che spiegarlo... :OK)

Seal":1bry6lh5 ha detto:
dicaimo che in 5 ore ho fatto tutto...senza ponte ma alzando il muso con due crick e due caprette...la soddisfazione...enorme...a nn dover dare una montaga di soldi per qualche filtro...che poi i filtri clima che avevo pagato un anno fa in un tagliano alfa erano ancora quelli di prima fornitura...nn erano stati cambiati!!! :?: :?: a questo punto le cose me le cambio io...so quello che metto e nessuno mi può fregare..

Mi sa che la prossima volta ci scappa il tagliandino fai da te.... :asd) :asd) ...anche se il mio meccanico è uno onesto.... ;)

Officina Torelli":3a5jvtrz ha detto:
Seal":3a5jvtrz ha detto:
Officina Torelli":3a5jvtrz ha detto:
Seal":3a5jvtrz ha detto:

bisogna liberare la scatola portafiltro dai suoi due supporti in gomma. E' più facile farlo che spiegarlo... :OK)

esatto!! ci son le faq ragazzi!!!