Mi si fulminano regolarmente gli anabbaglianti! ma come posso fare?

ciampaccio

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
106
0
16
Roma
spaces.msn.com
Ho la nasona da due anni (maggio 2005) e in questi due anni avrò cambiato quasi dieci volte le lampadine anabbaglianti:solo quelle!! la luce di posizione mi si è fulminata una sola volta il resto mai! Ogni volta che cambio una lampadina poco dopo si fulmina l'altro faro:sono disperato anche perchè non è comodissimo sostituirla ogni volta!
Avete anche voi di questi problemi? Esistono soluzioni? :cry:
 
ciampaccio":1kmf94o5 ha detto:
Ho la nasona da due anni (maggio 2005) e in questi due anni avrò cambiato quasi dieci volte le lampadine anabbaglianti:solo quelle!! la luce di posizione mi si è fulminata una sola volta il resto mai! Ogni volta che cambio una lampadina poco dopo si fulmina l'altro faro:sono disperato anche perchè non è comodissimo sostituirla ogni volta!
Avete anche voi di questi problemi? Esistono soluzioni? :cry:



...è un problema comune a tutte le auto (non solo Alfa Romeo) che montano H6 e H7...ci vuole solo tanta pazienza e qualche accorgimento...per esempio, mai avviare l'auto con luci accese...vedrai che ridurrai di molto la possibilità che brucino...comunque il fenomeno si accentua d'inverno...
 
IVAN":1ngvos9z ha detto:
ciampaccio":1ngvos9z ha detto:
Ho la nasona da due anni (maggio 2005) e in questi due anni avrò cambiato quasi dieci volte le lampadine anabbaglianti:solo quelle!! la luce di posizione mi si è fulminata una sola volta il resto mai! Ogni volta che cambio una lampadina poco dopo si fulmina l'altro faro:sono disperato anche perchè non è comodissimo sostituirla ogni volta!
Avete anche voi di questi problemi? Esistono soluzioni? :cry:



...è un problema comune a tutte le auto (non solo Alfa Romeo) che montano H6 e H7...ci vuole solo tanta pazienza e qualche accorgimento...per esempio, mai avviare l'auto con luci accese...vedrai che ridurrai di molto la possibilità che brucino...comunque il fenomeno si accentua d'inverno...

Come accorgimento in più prova ad accendere i fari dopo l'Ok del body computer... Ho notato che in corrispondenza dell'ok del computer (dopo l'accensione) c'è uno sbalzo nella luminosità dei fari (Consiglio letto sul forum)

Infine qualcuno ha detto di trovarsi bene dopo aver spalamto un particolare grasso sui contatti delle lampadine!
 
ciampaccio":wvav0oxh ha detto:
Ho la nasona da due anni (maggio 2005) e in questi due anni avrò cambiato quasi dieci volte le lampadine anabbaglianti:solo quelle!! la luce di posizione mi si è fulminata una sola volta il resto mai! Ogni volta che cambio una lampadina poco dopo si fulmina l'altro faro:sono disperato anche perchè non è comodissimo sostituirla ogni volta!
Avete anche voi di questi problemi? Esistono soluzioni? :cry:

le lampade riesci a levarle bene o sono dure?

Ciao Matteo
 
quadamage76":145isodv ha detto:
ciampaccio":145isodv ha detto:
Ho la nasona da due anni (maggio 2005) e in questi due anni avrò cambiato quasi dieci volte le lampadine anabbaglianti:solo quelle!! la luce di posizione mi si è fulminata una sola volta il resto mai! Ogni volta che cambio una lampadina poco dopo si fulmina l'altro faro:sono disperato anche perchè non è comodissimo sostituirla ogni volta!
Avete anche voi di questi problemi? Esistono soluzioni? :cry:

le lampade riesci a levarle bene o sono dure?

Ciao Matteo

Mah sicuramente l'operazione di sostituzione è molto fastidiosa perchè quando devi rinserire la lampadina nel buco del fare è un macello perchè la mano non mi entra dietro; per quanto riguarda se sono dure o meno in effetti faccio un pò fatica a sfilarle dal morsetto dei contatti elettrici ma pensavo fosse una cosa normale comunque devono essere inserite bene non so.. :sgrat)
 
ciampaccio":1hbzlkzp ha detto:
quadamage76":1hbzlkzp ha detto:
ciampaccio":1hbzlkzp ha detto:
Ho la nasona da due anni (maggio 2005) e in questi due anni avrò cambiato quasi dieci volte le lampadine anabbaglianti:solo quelle!! la luce di posizione mi si è fulminata una sola volta il resto mai! Ogni volta che cambio una lampadina poco dopo si fulmina l'altro faro:sono disperato anche perchè non è comodissimo sostituirla ogni volta!
Avete anche voi di questi problemi? Esistono soluzioni? :cry:

le lampade riesci a levarle bene o sono dure?

Ciao Matteo

Mah sicuramente l'operazione di sostituzione è molto fastidiosa perchè quando devi rinserire la lampadina nel buco del fare è un macello perchè la mano non mi entra dietro; per quanto riguarda se sono dure o meno in effetti faccio un pò fatica a sfilarle dal morsetto dei contatti elettrici ma pensavo fosse una cosa normale comunque devono essere inserite bene non so.. :sgrat)

è essenziale che siano dure, perché se il contatto è lasco avvengono una serie di microscariche che rovinano la lampada. Io avevo lo stesso problema sulla vecchia uno rottamata per la nasona e alla fine ho scoperto che una delle spazzole dell'alternatore era rovinata e scintillava mandano scariche ovunque.

Ciao Matteo
 
un mio amico aveva uno stesso problema su BMW l'ha portata in officina e hanno scoperto che la lampadina assorbiva più corrente del necessario e si bruciava sempre.
praticamente dovresti andare in officina e farti regolare l'intensità di corrente.
a lui è andata bene ed infatti nn ha avuto + nessun problema. :OK)
 
Quando cambi le lampadine , soprattutto quelle alogene tipo gli anabbaglianti, non toccare il vetro delle lampadine con le dita, usa uno straccio o dei guanti puliti..

Il grasso delle mani è dannoso sulle lampadine alogene..

Se già usi questo accorgimento, potrebbe essere un problema dell'alternatore difettoso che crea sbalzi di corrente eccessivi...

Se usi la funzionalità di ricerca nel forum trovi tante discussioni sul tema

Byeeeeeee
 
ciampaccio":20wzgysn ha detto:
Mi si fulminano regolarmente gli anabbaglianti! ma come posso fare?
cambiale.... :p
scherzo, cmq è veramente un problema che mi assilla...come avevo già scritto in un altro post mi costa quasi + di lampadine che di gasolio!!
non so quante ne ho già cambiate...specialmente da quando è obbligatorio tenere le luci accese anche di giorno....
ho risolto tenendole cmq spente.... una multa ogni tanto mi costa meno di una lampadina a settimana!! :culo)
 
ma è vero che bisogna cambiare sempre anche l'altra? mi sembra di aver letto da qualche parte che se una brucia bisogna cambiarle tutte e due...
 
qrcont":3urnht75 ha detto:
ma è vero che bisogna cambiare sempre anche l'altra? mi sembra di aver letto da qualche parte che se una brucia bisogna cambiarle tutte e due...

scherzi???.....vorrebbe dire che mi costerebbe il doppio dello sproposito che già mi costa oggi....!!!! :sedia)
 
non è certo una regola...

però spesso è vero che si fulminano quasi in contemporanea.

Io l' unico miglioramento l' ho notato da quando sono attento a non accednere il motore con le luci già accese.

Per il resto, fai attenzione a non toccare affatto il bulbo delle lampade alogene con le dita.
 
giangirm":3gkf3ktp ha detto:
Io l' unico miglioramento l' ho notato da quando sono attento a non accednere il motore con le luci già accese.

Non penso però che la durata venga compromessa da questa piccola dimenticanza... io sono 2 anni che metto in moto a luci accese, giro perennemente con gli anabbaglianti accesi e ho ancora le lampadine originali.... :shrug03) :shrug03)

però....... :tiè) nn si sà mai.... :p
 
sfn":ioch98yz ha detto:
qrcont":ioch98yz ha detto:
ma è vero che bisogna cambiare sempre anche l'altra? mi sembra di aver letto da qualche parte che se una brucia bisogna cambiarle tutte e due...

scherzi???.....vorrebbe dire che mi costerebbe il doppio dello sproposito che già mi costa oggi....!!!! :sedia)


eppure mi hanno detto che è pure scritto sul libretto uso e manutenzione, perche' questo tipo di lampade se ne cambi una ,la nuova assorbe meno o piu' corrente dell'altra con il risultato che quella vecchia si fulmina.. il fatto che da quando le ho cambiate tutte e due ,il guasto non si è piu ripetuto ..ed è vero è scritto sul libretto... :jaw) :jaw)ho controllato..
 
Alfiere147ista":25lgpskt ha detto:
giangirm":25lgpskt ha detto:
Io l' unico miglioramento l' ho notato da quando sono attento a non accednere il motore con le luci già accese.

Non penso però che la durata venga compromessa da questa piccola dimenticanza... io sono 2 anni che metto in moto a luci accese, giro perennemente con gli anabbaglianti accesi e ho ancora le lampadine originali.... :shrug03) :shrug03)
che dirti,. magari la mia all' avvio non ha tenzione molto stabile all' avvio... il miglioramento io l' ho constatato .

C'è da dire che sulle restyling mi sembra che pochi lamentino questi problemi
 
ionics":h6q453qk ha detto:
IVAN":h6q453qk ha detto:
ciampaccio":h6q453qk ha detto:
Ho la nasona da due anni (maggio 2005) e in questi due anni avrò cambiato quasi dieci volte le lampadine anabbaglianti:solo quelle!! la luce di posizione mi si è fulminata una sola volta il resto mai! Ogni volta che cambio una lampadina poco dopo si fulmina l'altro faro:sono disperato anche perchè non è comodissimo sostituirla ogni volta!
Avete anche voi di questi problemi? Esistono soluzioni? :cry:



...è un problema comune a tutte le auto (non solo Alfa Romeo) che montano H6 e H7...ci vuole solo tanta pazienza e qualche accorgimento...per esempio, mai avviare l'auto con luci accese...vedrai che ridurrai di molto la possibilità che brucino...comunque il fenomeno si accentua d'inverno...

Come accorgimento in più prova ad accendere i fari dopo l'Ok del body computer... Ho notato che in corrispondenza dell'ok del computer (dopo l'accensione) c'è uno sbalzo nella luminosità dei fari (Consiglio letto sul forum)

Infine qualcuno ha detto di trovarsi bene dopo aver spalamto un particolare grasso sui contatti delle lampadine!
io in quasi tre anni e 42000 km all'attivo non ho mai fulminato alcuna lampadina, ne abbaglianti, ne posizioni, ne plafoniere..
 
Top