Mi si è staccata la maniglia del vano portaoggetti!!!

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
42
Genova
Ciao a tutti proprio stasera dopo un po di giorni che sembrava muoversi si è staccata la maniglia cromata del vano portaoggetti davanti al sedile passeggero e ho notato che si è staccata perchè la vite che la tiene attaccata si è svitata,per evitare di andare all'assistenza qualcuno sa dirmi come si puo avvitare la vite da dietro perchè pultroppo non c'è neanche lo spazio per infilarci un dito :(
 
dovrebbe esserci una faq da qualche parte se non mi sbaglio, cmq è una cosa successa a moltissime persone e con la funzione cerca trovi sicuramente qualcosa...
nel caso dovessi andare in officina per farla sistemare ti dicono quasi sicuramente che bisogna cambiare tutto il pezzo.... beh a loro conviene sono 170 eurini circa....
 
Black4eveR":1er6863u ha detto:
Si ok però direi proprio che mi fanno tutto in garanzia altrimenti :mazza)

A me è successo sulla vecchia nasona e me l'hanno cambiata in garanzia (insieme a tutto il bauletto).
Su questa che ho adesso la maniglia si chiude male...sintomo che i geni alfa non hanno fatto modifiche e il problema mi si presenterà di nuovo....se vuoi evitare di tornare in alfa leggi nelle faq, dove c'è un modo per riavvitare la brugola... :OK)
 
allora cambiare la maniglietta è un casino, a me lo hanno fatto gratis in officina grazie ad un amico e hanno dovuto fare un foretto dentro il vano portaoggetti all'altezza della maniglia.
 
Si ma se la nasona è in garanzia anche se ho perso la brugola non penso decada la garanzia sul cassettino portaoggetti :jolly) o almeno spero :eek13)
 
Black4eveR":1rdrb7jm ha detto:
Ciao a tutti proprio stasera dopo un po di giorni che sembrava muoversi si è staccata la maniglia cromata del vano portaoggetti davanti al sedile passeggero e ho notato che si è staccata perchè la vite che la tiene attaccata si è svitata,per evitare di andare all'assistenza qualcuno sa dirmi come si puo avvitare la vite da dietro perchè pultroppo non c'è neanche lo spazio per infilarci un dito :(

la tua s'è staccata e la mia cigola... spero non sia segno che si sta staccando anche la mia...
 
Anche a me si era staccata e, visto che oramai la garanzia era finita, ho provveduto inventandomi una piccola modifica.
Ho preso una vite bullonata con lo stesso filamento di quella che si è svitata e che prima manteneva la maniglia. L'ho tagliata con il seghetto calcolando una lunghezza leggermente superiore alla vite originale e eliminando la testa.
Così facendo ho avvitato la vite, a questo punto "sbullonata" nella maniglia.
Una volta inserita quest'ultima al suo posto ho avvitato posteriomente, con molta pazienza, una dado ed inserendo prima una rondellina che evitasse che tale dado potesse arrivare al buco posteriore senza poter poi avvitarlo al massimo.
E' più facile farlo che spiegarlo.
L'alternativa è quella di fare un buco dall'interno corrispondente a quello dove viene inserita la vite e usare un chiavino esagonale per avvitarla.

Bimbogigi.
 
anke a me è capitato, e volendo fare dasolo, anke io mi sono ingegnato, ma in maniera differente da bimbogigi77, senza buchi e viti:

ho preso una colla a due elementi, speciale per plastica ferro, e ho incollato la maniglia di plastica al sostegno di ferro, l'ho tenuto fermo in cantina per 3 giorni come dice sulla colla, e adesso, dopo 26.000km circa dal lavoro,e da mille e mille aperture, non da segni di indebolimento o cedimento, anzi, pare più solida di prima!!!

soluzione non convenzionale, ma vi garantisco davvero valida!
 
Belle idee prima però vedo che mi dicono all'assistenza,comunque l'assemblaggio delle nostre amate nasone è veramente scandaloso :KO)
 
mhà, non sono pienamente d'accordo, io dopo avere fatto quasi 100.000km, che non sono poi così pochi, come problema ho solo avuto appunto la maniglia dello sportello del vano porta oggetti staccata, per il resto tutto ok, nemmeno un cigolio al contrario di quanto molti affermano. Solo di recente scricchiola qualcosa dietro, ma credo che sia colpa del mega tamponamento che ho subito questa estate...
 
Top