mi si è scardinato la leva del cassetto

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
è funzionante ma balla tutta la leva cromata per aprire lo sportellino del passeggero

che devo fare? è aggiustabile

Ciao. Ho avuto il tuo stesso problema un paio di mesi fa. L'unica soluzione è portarla dal carroziere che taglia la parte interna del cassetto e rimonta il tutto senza che si veda niente, perchè non ci sono viti a vista da svitare per smontarlo. L'unico problema che ho riscontrato è che lo sportello si è allentato e quando prendo delle buche cigola. Problema risolto mettendo uno spessore di gomma sui supporti

capogruppo":1g50j7fs ha detto:
è funzionante ma balla tutta la leva cromata per aprire lo sportellino del passeggero

che devo fare? è aggiustabile

Smonta l'intero sportello e controlla se è tutto il gruppo serratura che balla o solo il fregio cromato. Nel primo caso la soluzione è qualle scritta sopra, nel secondo puoi rifissare la maniglia praticando due forellini con punta da 2 mm max. sulla parte inferiore dietro (il foro deve bucare il fregio cromato e anche il supporto in metallo grezzo) poi ci metti due piccole (e soprattutto corte) viti autofilettanti.

ti conviene bucare da dietro lo sportello, dall'interno per capirsi, tagliare una piccola parte della copertura in plastica dello stesso in corrispondenza della maniglia anteriore con un cutter fino a trovare una vite a brugola da 4 mm che andrà stretta: è quella che si allenta e ti fa ballare il fregio. Se vuoi fare un lavoro definitivo allenti tutto il fregio ci applichi una buona quantità di colla a caldo e riserri la vite ben bene a colla ancora calda, in modo che la stessa ti funga da smorzatore per le vibrazioni. Poi ricopri il buco che hai fatto sulla parte interna del cassetto con del velcro nero adesivo (parte vellutata, non quella coi d dentini tanto per capirsi). Viene un lavoro pulito e duraturo. Io l'ho fatto da 3 anni e non si muove niente :OK)

stessa cosa,si sta svitando la vite che la tiene,a breve ti rimarra'in mano :asd)
con l'attack ho risolto la cosa in maniera egregia :nod)