Mi si è rotto il subwoofer...

cioè la definizione di picco?

detta così direi che ci sono buone possibilità...vedrai tutto andrà al posto senza dispendio di tempo e denaro :OK)

secci":3c556jmp ha detto:

Un picco è un valore del segnale al di fuori della norma...
Diciamo che se in media la potenza che arriva è di X watt, per brevi istanti può arrivarne molta di più senza che rompi tutto...
:OK)

Resnick":3t80881y ha detto:
secci":3t80881y ha detto:

Un picco è un valore del segnale al di fuori della norma...
Diciamo che se in media la potenza che arriva è di X watt, per brevi istanti può arrivarne molta di più senza che rompi tutto...
:OK)

esatto..generalmente la potenza di picco supportata è circa 5 volte superiore alla potenza nominale....

secci":qq2ekpkk ha detto:
quindi faccio bene a pensare in positivo

Dipende da quanta roba ci sparava dentro rapi... :D
Magari lui per "picco" intende 10 minuti di UNZA UNZA a tutto volume... :asd) :asd) :asd) :asd)

dicevo per quello che ho letto, secondo dati ed elementi letti nella discussione

cmq il mio era solo una curiosità a livello di possibile vertenza, insomma un professional on :sarcastic)

Resnick":24sm9alp ha detto:
secci":24sm9alp ha detto:

Magari lui per "picco" intende 10 minuti di UNZA UNZA a tutto volume... :asd) :asd) :asd) :asd)

"picco" = 2/3 secondi.....

io uso un 220.2 steg....dichiarato 750 watt....praticamente sui 900 effettivi....
...va cmq detto che quel sub necessita di almeno 600 watt per muoversi bene....quindi non mi sembra di aver esagerato....

c'è gente che lo usa con 2 master stroke....quindi 3.000+3.000 watt= 6.000 watt....e non subisce grossi problemi....

rapidello":3vek5zt0 ha detto:
Resnick":3vek5zt0 ha detto:
secci":3vek5zt0 ha detto:

c'è gente che lo usa con 2 master stroke....quindi 3.000+3.000 watt= 6.000 watt....e non subisce grossi problemi....

Eccezzion fatta x gli anabagglianti e strumentazione di bordo che si spengono dopo aver oltrepassato metà volume :asd) :asd) :asd) :asd)

Simo140cv":bumlg0do ha detto:
rapidello":bumlg0do ha detto:
Resnick":bumlg0do ha detto:
secci":bumlg0do ha detto:

Eccezzion fatta x gli anabagglianti e strumentazione di bordo che si spengono dopo aver oltrepassato metà volume :asd) :asd) :asd) :asd)

questo è vero....
ma solitamente con 2 master stroke si usano 4 batterie ed almeno 20 Farad come condensatore....