mi si è bloccato il tastino degli alzacristalli!!!!

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
Azzzz......!!!! Allora a seguito dell intenso utilizzo e dell usura il tastino degli alzacristalli lato guidatore ballava un pò.... e non si riusciva bene a schiacciare o a tirare indietro per far salire e scendere il vetro... volevo toglierlo per chessò provare a mettere un pò di attak guardare un pò cosa c era che non andava ma mi sa che ho fatto il danno ora si è bloccato del tutto e non posso più usare il finestrino!!!
che devo fare ?? ho paura a toglierlo perchè magari rompo qualcosa... che dite la porto a far aggiustare me la fanno con la garanzia dell usato ??
:shrug03)

Ciao,

cioe' tu hai preso un'auto usata con garanzia di un anno e nel frattempo si e' rotto il tastino?

Se non ci avessi messo le mani, probabilmente avrebbero dovuto passartelo in garanzia, ma adesso.... boh? provaci.

Cmq occhio che se cambi la consollina degli interuttori, molto probabilmente devi fare un riallineamento proxy.... sembra incredibile, ma se non lo fai ti incomincia a lampeggiare il contakm, e' la seconda causa dopo il cambio dell'autoradio! :nod)

Bye,

Marco.

si in pratica si..... non è che si sia rotto il meccanismo all interno (almeno spero) però prima ballava... poi toccandolo si è bloccato\incastrato da qualche parte... bella rogna.. soprattutto se devi andare in autostrada...

...cavolo...se non sbaglio, ricodo di un thread in cui un tizio aveva smontato per benino il tutto, fino quasi ad arrivare agli interuttorini a bilancere.... non ricordo perche' l'avesse fatto, ma c'erano anche delle foto.

Se trovo un link te lo posto.

Cmq, rotto per rotto, prova a metterti li' a smontare, credo che la plachetta sia semplicemente a pressione, ma fai un "cerca" prima.

Ti confermo, pero', che la sostituzione non e' semplicemente un cambiamento del pezzo, bisogna metterci di mezzo l'examiner.

Bye,

Marco.

io l'ho smontato completamente, sotto i tastini ci sono dei piccoli tubicini pieni
in plastica che fanno pressione sulla "tastiera" in gomma con sotto i contatti.
visto che ci sei smonta tutto e fai due foto :OK)

ma non avevo fatto una faq su questo?

poi non ho capito, non funziona o si è spaccato?
che intendi con aprirlo e mettere attak???

ecco perchè non lo vedevo... non posso accedereeeeeee =( solo gli associati.... =( sigh..
Comunque con l attak intendevo , essendo che il tasto ballava molto come se non poggiasse bene sul supportino che immagino ci sia sotto, "attaccarlo" meglio al supporto... solo che toccandolo si è bloccato del tutto e ora non riesco a usare il finestrino... comunque boh la faq non posso leggerla.. ora cercherò di smontarlo da me buh...

è facile è dentro a incastro, fai leva delicatamente su tutto il blocchetto del tasto (cornice compresa, tutto il rettangolo intorno dico) e si sfila

io l'ho smontati per riverniciarli dato che la gommatura s'era consumata, dal lato guida prim di far leva svita una vite a metà pannello soto la bombatura, dopo fai leva e tiri tutto su, a quel punto sopra la piastrina dal lato anteriore sotto c'è una vitina, la sviti e dopo se fai forza puoi levarela mascherina,i tastini sotto lo vedi al vlo come funzionano e con un po' di carta vetrata levil'attack e rimetti tutto a posto, occhio alla levetta dei fari che c'è una molletta infame. Dal lato passeggero è tutto ad incastro.........
:smokin)

questo se ho capito bene e stai parlando dei comandi de vetri sulla portiera........

Si si ... denghiù ^^

in pochetto complicato... comunque domani mi ci metto dato che devo lavarla ne approfitto per fare qualche lavoretto... se poi proprio non ce la faccio la porterò ad aggiustare...

Rickyno":2x5zjenp ha detto:
Si si ... denghiù ^^

in pochetto complicato... comunque domani mi ci metto dato che devo lavarla ne approfitto per fare qualche lavoretto... se poi proprio non ce la faccio la porterò ad aggiustare...

Oppure èl'occasione per associarti e risparmiare sulla riparazione/sostituzione ricambio,tanto è ben fatta la FAQ :OK)

a presto Socio :OK) :fluffle)

io l'avevo smontato perche lo specchietto solo lato guida non andava... quei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in alfa mi avevano detto di cambiare lo specchio ma non mi sono fidato... smontato tutto e passato il riattivatore contatti sulla piastra, incollato il bilancere rovinato. son passati 2 anni e tutto va a meraviglia

basta fare leva sulla placchetta e si apre! ci sarà solo da rifissare il tastino immagino...

presta":1mp6mwh3 ha detto:
white.oleander":1mp6mwh3 ha detto:
ci sono delle vitine non fare leva!

io sono sicurissimo che sia solo a incastro... lo so perchè smontai quello lato guida!
Se vi riferite al blocco dei comandi per i vetri, lato conducente, confermo che c'è una vite sotto alla bombatura dove si appoggia il gomito, tolta quella dovrebbe venire via facilmente il tutto.