Mi si è bloccata la chiusura centralizzata..cosa può essere?

cinghialone

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
370
0
16
Roma - San Giovanni
Ieri ero in macchina e, cosa che non faccio quasi mai, ho chiuso glin sportelli da dentro con il pulsante...quando sono sceso dalla nasona mi sono accorto che la chiusura si è incantata qunidi ora sto con la nasona che ha tutti gli sportelli perennemente chiusi e la devo aprire con le chiavi...uffa...seocnod voi può essere un semplice fusibile di qualche sportello? dove la trovo la scatola dei fusibili per cercare quello eventualmente bruciato?
 
giakomino":nz19seik ha detto:
cinghialone":nz19seik ha detto:
dove la trovo la scatola dei fusibili per cercare quello eventualmente bruciato?

una parte sotto il volante, e una parte vicino alla batteria nel cofano motore
Ho avuto lo stesso problema 2 anni fa, si deve fare un reset del meccanismo eventualmente staccando la batteria se non dovesse essere sufficiente il fusibile....
 
ho trovato la scatola dei fusibili nel cofano motore ma è motlo complicata da aprire...sapete dove si trova il fusibile delle portiere e in particolare quello della portiera posteriore sinistra?

grazie
 
cinghialone":5yc723hx ha detto:
ho trovato la scatola dei fusibili nel cofano motore ma è motlo complicata da aprire...sapete dove si trova il fusibile delle portiere e in particolare quello della portiera posteriore sinistra?

grazie
Non mi sembra che ci siano fusibili per le portiere..
Se apri il manuale hai i disegni con i due pannelli dei fusibili ed il loro scopo...
 
cinghialone":1z8bza9i ha detto:
ho trovato la scatola dei fusibili nel cofano motore ma è motlo complicata da aprire...sapete dove si trova il fusibile delle portiere e in particolare quello della portiera posteriore sinistra?

grazie

Non toccare i fusibili non risolvi niente. Con la vettura spenta prova a staccare e riattaccare il connettore grigio grande con un grosso cavo di colore rosso sulla destra dei fusibili... si dovrebbe risolvere :OK)
 
fra un oretta esco e se funziona quello che mi dici tu...ti faccio un bonifico di 50 euro sul tuo conto visto che all'alfa mi hanno detto che bisogna cambiare sicuramente tutto il motorino dello sportello che costa circa 300 euro!!!! qunidi basta staccarlo e riattaccarlo....s
periamo bene!!!
 
cinghialone":3gnvf2a5 ha detto:
fra un oretta esco e se funziona quello che mi dici tu...ti faccio un bonifico di 50 euro sul tuo conto visto che all'alfa mi hanno detto che bisogna cambiare sicuramente tutto il motorino dello sportello che costa circa 300 euro!!!! qunidi basta staccarlo e riattaccarlo....s
periamo bene!!!
Ma io ti ho già detto cosa fare la notte del 30 Dicembre...
staccare la batteria.
L'hai fatto?
 
non l'avevo staccata ...hai ragione....la stacco oggi pomeriggio e vi faccio sapere anche perchè lo spinotto da staccare è attaccato a vite qunidi tanto vale che stacco la batteria...appena ho fatto posto il risultato!!!!
grazie
 
cinghialone":1c3q6oxg ha detto:
non l'avevo staccata ...hai ragione....la stacco oggi pomeriggio e vi faccio sapere anche perchè lo spinotto da staccare è attaccato a vite qunidi tanto vale che stacco la batteria...appena ho fatto posto il risultato!!!!
grazie

Quando stacchi e riattacchi la batteria, non mettere in moto subito la macchina, falla stare 5 minuti spenta dopo avere attaccato la batt. poi altri 5 min con la chiave accesa e poi puoi mettere in moto... altrimenti puoi avere problemi con il clima...

comunque, il problema che non ti sia prono più le porte... ma no ti sia prono nemmeno con la chiave? Cioè quando inserisci la chiave nella serratura del porta sinistra e giri si aprono tutte o solo quella sinistra?
 
Lupen1978":7bcayogw ha detto:
cinghialone":7bcayogw ha detto:
non l'avevo staccata ...hai ragione....la stacco oggi pomeriggio e vi faccio sapere anche perchè lo spinotto da staccare è attaccato a vite qunidi tanto vale che stacco la batteria...appena ho fatto posto il risultato!!!!
grazie

Quando stacchi e riattacchi la batteria, non mettere in moto subito la macchina, falla stare 5 minuti spenta dopo avere attaccato la batt. poi altri 5 min con la chiave accesa e poi puoi mettere in moto... altrimenti puoi avere problemi con il clima...

comunque, il problema che non ti sia prono più le porte... ma no ti sia prono nemmeno con la chiave? Cioè quando inserisci la chiave nella serratura del porta sinistra e giri si aprono tutte o solo quella sinistra?
In base all'esperienza mia e credo anche la sua, le porte si aprono con la chiave ma quando le chiudi é come se ci fosse qualcuno che preme il pulsante di chiusura posto nell'abitacolo.... sempre schiacciato!!!
 
caro gianfri sono lieto di dirti che oggi ho seguito il tuo consiglio di staccare la batteria e riattaccarla.....ota è tutto ok...all'alfa mi hanno chiesto 300 e passa euro per la sostituzione del motorino della portiera se tu fossi così gentile da darmi in pvt le tue coordinate bancarie vorrei versarti 50 euro per il disturbo e per il fatto che mi hai risolto un problema che altrimenti mi sarebbe costato più di 600 vecchie milalire!!!!

sei un mito!!!
grazie davvero...no immagini davvero quanto sono felice...il 12 l aporto a fare l'ultmo tagliando in alfa e popi in quello'officina del caxxxxxo non mi vedono più!!! non voglio fare pubblicità cattiva ma in quella officina da quando è cambiato l'accetattore le cose sono notevolmente peggiorate!!!!
grazie gianfri!!!
 
cinghialone":1ji8okmc ha detto:
caro gianfri sono lieto di dirti che oggi ho seguito il tuo consiglio di staccare la batteria e riattaccarla.....ota è tutto ok...all'alfa mi hanno chiesto 300 e passa euro per la sostituzione del motorino della portiera se tu fossi così gentile da darmi in pvt le tue coordinate bancarie vorrei versarti 50 euro per il disturbo e per il fatto che mi hai risolto un problema che altrimenti mi sarebbe costato più di 600 vecchie milalire!!!!
Mi vorresti dare 50€ :asd)

Facciamo cosi', tienili e mi offri il caffé se un giorno ci dovessimo incontrare :crepap)

Oppure fai un'altra cosa, prendi 15€ ed iscriviti a questo magnifico Club
:OK)
 
Grazie Infinite!

Davvero grazie infinite per un altro che stava per spendere una fortuna per lo stesso problema : porte bloccate impossibilita' di entrare in macchina, solo dal portellone.(alfa 147 1.6.ts)

Dopo numerose ricerche e ormai persa ogni speranza sono incappato fortunatamente in questo forum dove perosne competenti oneste e generose mettono al servizio di altri le proprie conoscenze ed esperienze. Signor Gianfri le sono in debito mi dica come fare (paypal -o bonifico ) per poterla ringraziare.

Buona giornata

Giovanni
:) :) :)
 
Top