mi si è accesa la spia airbag - Risolto!

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti...ieri mentre ero in viaggio mi si è accesa la spia airbag guidatore, quella rossa...dopo un pò si è spenta poi si è riaccesa.
La spia è ancora accesa anche spegnendo e riaccendendo la macchina. L'auto ha 61 mila km.
Ho letto sul forum che potrebbe essere un problema di contatti...c'è qualcosa che posso vedere io oppure devo necessariamente portarla in assistenza?
grazie mille luca

Ragazzi grazie per i consigli, alla fine ho risolto.
Su consiglio del buon Salvatore ho verificato i contatti sotto i sedili anteriori dopo aver staccato la batteria, in modo da cancellare l'errore.

Re: mi si è accesa la spia airbag

Come fai a dire che il problema è sull'airbag del guidatore?
Per sapere dove hai l'errore devi collegare l'auto all'examiner in officina.

147jet":2xhf3wa9 ha detto:
Come fai a dire che il problema è sull'airbag del guidatore?
Per sapere dove hai l'errore devi collegare l'auto all'examiner in officina.

Secondo me intendeva solo dire ke si era accessa la spia airbag nel quadro :OK)

Anche a me ogni tanto si accende.. sta un po' poi "guarisce"... ultimamente faceva intermittenza per qualche giorno poi ha deciso di spegnersi autonomamente come si era accesa e adesso son più di 2 mesi che non si vede.. :A)

a me capitava sulla stilo ed era il conettore sotto al sedile passeggero da cambiare.

cecco147":ifd6v73o ha detto:
Anche a me ogni tanto si accende.. sta un po' poi "guarisce"... ultimamente faceva intermittenza per qualche giorno poi ha deciso di spegnersi autonomamente come si era accesa e adesso son più di 2 mesi che non si vede.. :A)

....si sarà fulminata,tanto è :asd) stata accesa... :asd) :asd) :asd)

di sicuro è lo spinotto sotto il sedile o quello nel cruscotto come mi è succusso a me, da un amico in alfa abbiamo staccato lo spinotto cancellato il guasto e riattaccato e ora tutto ok!

controlla i connettori sotto i sedili o quelli dietro nel baule (non chiedermi xkè nel baule ci siano connettori degli airbag ma ci sono) cmq se cerchi nelle faq light ce n'è una che spiega per bene il tutto

Vado controcorrente, ho la :inocchio) da gennaio e non mi si era mai accesa la spia airbag poi improvvisamente un mese fà si è accesa ad intermittenza per due giorni ed il terzo giorno.... batteria andata...

Se hai una 3p facile anzi facilissimo che sia il connettore sotto il sedile,stacca,pulisci e riattacca,se non si toglie l'errore vai a fartelo risettare tramite examiner in officina :OK)
@koala questa non l'avevo mai sentita,ma non mi meravigliano più i misteri della :inocchio)