Mi serve un consiglio per una cassaforte da murare a pozzo..

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Mi trovo, come nell'altra discussione a ristrutturare un appartamento...
Mi è venuta l'idea di murare una cassaforte, male non fa...
Il posto più comodo che ho trovato per poterla mettere (senza andare a toccare nelle camere dove non metto mano) è in una cassapanca in muratura che faccio intorno alla stube(forno a legna per riscaldare la casa)...
Il problema è che per avere maggiore comodità, la cassaforte dovrebbe avere l'apertura in verticale, cioè a pozzetto...
Ho girato qualche ferramenta ed ho visto bene o male i sistemi di apertura, quelli a combinazione elettronica sarebbero le migliori xchè hanno molte combinazioni possibili, il problema è che queste non hanno appiglio alcuno, cioè, se fosse murata in un muro la serratura si apre e la porta esce senza sforzo, ma se come nel mio caso dovessi aprirla dal basso in alto non riuscirei ad aprirla, dato che comunque lo sportello pesa anche alcuni chili...
Mi servirebbe quindi o una cassaforte con una maniglia oppure optare per la serratura a chiave, con la scomodità poi di dover nascondere pure quella...

Vorrei consigli di marche, modelli, tipologie di serratura ecc., grazie!!!

e se ci fai saldare un pomellino qualunque in metallo sulla porticina di quella elettronica? (o ce lo incolli direttamente col superattack o simili)

Megadeath":2rt4lc8n ha detto:
e se ci fai saldare un pomellino qualunque in metallo sulla porticina di quella elettronica? (o ce lo incolli direttamente col superattack o simili)

beh, la saldata magari si potrebbe anche fare... con l'attack prima o poi si scolla e addio! oggi addirittura pensavo ad una buona calamita eventualmente...

2 cassaforti.
sempre 2 devi metterne in posti diversi.
una con pochi soldi dentro in un posto + facile da trovare...
e quella "VERA" + nascosta...

;)

Siete i soliti busoni!

Non puoi murare in verticale una cassaforte digitale con apertura battente tradizionale. Basta un leggero fuori bolla per rendere difficoltosa l'apertura! figurati un muraggio con un fuori bolla di 90°!!!!!!!!!!!!!

Mettila con la chiave,

desmo4":1g458gds ha detto:
Siete i soliti busoni!

Non puoi murare in verticale una cassaforte digitale con apertura battente tradizionale. Basta un leggero fuori bolla per rendere difficoltosa l'apertura! figurati un muraggio con un fuori bolla di 90°!!!!!!!!!!!!!

Mettila con la chiave,

in che senso? i battenti non scorrono bene?

Quella digitale non darà mai il consenso all'apertura se non è murata in bolla. Figurati sottosopra..

ah, beh, questo non lo sapevo...
non esistono quindi casseforti che vanno bene nel mio caso? (a parte l'ovvia soluzione a chiave?)

Igor JTD 16v":2dmmfn5m ha detto:
ah, beh, questo non lo sapevo...
non esistono quindi casseforti che vanno bene nel mio caso? (a parte l'ovvia soluzione a chiave?)

cassaforte a chiave + 3 dadini che si girano con una moneta.
tra l'altro sono tra le migliori come sistema.

..sappi che se vogliono aprono spaccano e portano via tutto..... anzi se vedessi una cassaforte a muro mi accanirei di brutto perche devo aprirla.... :nod) ..... e come il box... la basculante non e' altro che un foglio di lamiera con serratura per tener lontano occhi e delimitare il proprio spazio.... ma quando ci si comincia a mettere 3 serrature .... e' il primo ad essere aperto... :swear) ..giustamente.... :asd)

IO LA CASSA IN CASA NON LA VOGLIO... un bella cassetta in banca.. e stop

fab1o":6g6d317e ha detto:
..sappi che se vogliono aprono spaccano e portano via tutto..... anzi se vedessi una cassaforte a muro mi accanirei di brutto perche devo aprirla.... :nod) ..... e come il box... la basculante non e' altro che un foglio di lamiera con serratura per tener lontano occhi e delimitare il proprio spazio.... ma quando ci si comincia a mettere 3 serrature .... e' il primo ad essere aperto... :swear) ..giustamente.... :asd)

IO LA CASSA IN CASA NON LA VOGLIO... un bella cassetta in banca.. e stop
ecco perchè devi averne 2...una + trovabile e una nascosta bene...
trovano la prima...si accaniscono...la aprono...prendono qualche cento euro e qualche cazzata e se ne vanno contenti...
e tu hai la roba "vera" nell'altra... ;)

mancio .... hai ragione... giusto!.... verissimo. e una bella soluzione... c'e' anche l'altro lato della medaglia.... :nod)

io tento di aprire la cassa... non riesco perche infastidito o poco tempo.... per dispetto.. ti taglio i divani ..con una bottiglia di vino ti pasticcio tutti i muri..ti faccio 199 e appoggio la cornetta. :hone) .. :asd) .. ti tappo gli scarichi e ti lascio i rubinetti aperti.... cosi devi girare in canoa.... almeno la prox volta non me la metti la cassa... :asd) :muaha)

metti cmq anche un antifurto che te telefona te e altre persone appena entrano in casa e che suoni anche una sirena...così non stanno lì a perdere tempo a fare caxxate...

Igor JTD 16v":3fmo5adv ha detto:
Grazie per il consiglio...
marche?
modelli?
...giusto per farmi un idea...

...se non le vuoi acquistare al "Brico",
Da sempre una tra i nomi più conosciuti e affermati :spin)

http://www.conforti-casseforti.it/read_ ... ivato.html

come vedi anche soluzioni "Originali",quanto efficaci. :spin)

Azienda che ti può fornire assistenza e garanzia.
Anche perchè dopo "x"anni,c'è bisogno di manutenzione,altrimenti dovrai utilizzare la fiamma ossidrica per aprirla :OK)

Insomma valuta quanto neccessario e fondamentale il rapporto prezzo/qualità per la tua cassaforte,
e di soluzioni come vedi ne puoi valutare tnatissime,comprese,perchè no,quelle del brico/ferramenta ben forniti;
per l'applicazione diciamo a pavimento,non vedo il problema del pomellino,poichè se con chiave,dalla chiave stessa puoi iniziare l'apertura dell'antina,sollevandola :spin)

Per il resto,porta blindata,grate di sicurezza alle finestre,sistema di antifurto,con combinatore telefonico,
ma sappi che son tutte soluzioni ,valide per "ladri di polli",al pari di una piccola cassaforte.