Mi serve proprio la rimappa?

PhantomCell

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
21
0
1
Roma
Ragazzi visto che ora come ora vorrei evitare di spendere soldi per la rimappa (lo potrò fare in seguito), posso montare il filtro a pannello ed il tubo gta senza rimappare (per ora cerco + sound che prestazione)?

Considerate che è una 147 105 cv col GPL.....
 
E per i consumi che mi dite? :mecry)
Non dovrebbe consumare di più (se non troppo) non rimappando?
E poi c'è anche il GPL......la centralina si adatta anche per quello ???

Ogni consiglio è utile :hail) :26)
 
metti un buon filtro a pannello e un finale, guadagni qualcosina ma non ti aspettare miracoli, cmq il sound ti piacerà ;)
 
Beh non credo che possa sentire differenza di sound mettendo un tubo e basta... Un buon terminale ti regala un bel sound! La rimappa lasciala perdere a meno che non farai lavori più pesanti, quali camme, testata ecc...
 
PhantomCell":377yaqg1 ha detto:
Non dovrebbe consumare di più (se non troppo) non rimappando?

il consumo dipende solo da quanto schiacci l'acceleratore. Basta con le leggende metropolitane che la rimappa fa andar di più consumando di meno. Poi su un benzina aspirato non incrementi nulla a livello percepibile..
 
Comunque non volevo dire che con la rimappa consuma di meno, semplicemente mi preoccupavo del fatto che il filtro altera l'ingresso d'aria nel motore rispetto all'originale, quindi mi chiedevo se questo con la centralina originale fosse un grosso problema, anche per quanto riguarda i consumi..... ;)
 
ciao, con la rimappatura prendi pochissimi cavalli... tempo fa leggendo su un sito dove davano consulenze per elaborazioni di auto, ho letto che su un benza aspirato nella migliore delle ipotesi arrivi a guadagnare circa 10-12 cv con le seguenti modifiche... rimappa, scarico completo dai collettori al finale e filtro aria sportivo...che se calcoli quanto ti costa fare queste modifiche, che a occhio e croce saranno circa 1000 euro, capirai tu stesso che il gioco non ne vale la candela... a meno che hai intenzione di metter mano sulla testata, camme etc...in questo caso la rimappa è d'obbligo...
 
la mappa ora ocme ora è inutile......tieni i soldi per fare magari altri lavori....purtroppo saranno pochi sul 105, non è facile realizzare uno scarico ad esempio..ecc ecc.....cmq la rimappa va fatta dopo un bel pò di lavori......tubo e filtro è inutile spendi solo soldi.....
 
Luca300kmh":2pysojc6 ha detto:
ciao, con la rimappatura prendi pochissimi cavalli... tempo fa leggendo su un sito dove davano consulenze per elaborazioni di auto, ho letto che su un benza aspirato nella migliore delle ipotesi arrivi a guadagnare circa 10-12 cv con le seguenti modifiche... rimappa, scarico completo dai collettori al finale e filtro aria sportivo...che se calcoli quanto ti costa fare queste modifiche, che a occhio e croce saranno circa 1000 euro, capirai tu stesso che il gioco non ne vale la candela... a meno che hai intenzione di metter mano sulla testata, camme etc...in questo caso la rimappa è d'obbligo...


L'ho sempre detto io...elaborare un aspirato benzina costa 100€ a cavallo.....fate un pòvoi i conti :OK)
 
Officina Torelli":1p0pncqv ha detto:
Luca300kmh":1p0pncqv ha detto:
ciao, con la rimappatura prendi pochissimi cavalli... tempo fa leggendo su un sito dove davano consulenze per elaborazioni di auto, ho letto che su un benza aspirato nella migliore delle ipotesi arrivi a guadagnare circa 10-12 cv con le seguenti modifiche... rimappa, scarico completo dai collettori al finale e filtro aria sportivo...che se calcoli quanto ti costa fare queste modifiche, che a occhio e croce saranno circa 1000 euro, capirai tu stesso che il gioco non ne vale la candela... a meno che hai intenzione di metter mano sulla testata, camme etc...in questo caso la rimappa è d'obbligo...


L'ho sempre detto io...elaborare un aspirato benzina costa 100€ a cavallo.....fate un pòvoi i conti :OK)

:sgrat) non capisco se è una presa un giro...
 
Luca300kmh":eojtyrax ha detto:
Officina Torelli":eojtyrax ha detto:
Luca300kmh":eojtyrax ha detto:
ciao, con la rimappatura prendi pochissimi cavalli... tempo fa leggendo su un sito dove davano consulenze per elaborazioni di auto, ho letto che su un benza aspirato nella migliore delle ipotesi arrivi a guadagnare circa 10-12 cv con le seguenti modifiche... rimappa, scarico completo dai collettori al finale e filtro aria sportivo...che se calcoli quanto ti costa fare queste modifiche, che a occhio e croce saranno circa 1000 euro, capirai tu stesso che il gioco non ne vale la candela... a meno che hai intenzione di metter mano sulla testata, camme etc...in questo caso la rimappa è d'obbligo...


L'ho sempre detto io...elaborare un aspirato benzina costa 100€ a cavallo.....fate un pòvoi i conti :OK)

:sgrat) non capisco se è una presa un giro...

Non e' una presa in giro,e' la realtà
 
Top