mi serve aiuto per impostare carta intestata su word o xl

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao, ho bisogno di una dritta per impostare la carta intestata della ditta in documenti sia word che excel...
Mia mamma, che in ditta fa la parte di segreteria, finalmente vuole evolversi e passare dal semplice documento di testo, dove calcolava pagina dopo pagina i margini con la barra spaziatrice per non andare a stampare sul disegno verticale della carta intestata, ad un documento preimpostato e stampare tutto (anche il logo della ditta) con un documento che sia word o xl...

Ciò che mi serve è una maschera impostata x tutto, che nella prima pagina del documento vi sia la casella in alto a destra per l'indirizzo della finestrella della busta, ma questo nei fogli successivi non serve, i margini tutt'intorno, oggetto ecc...

Ho provato sul sito Microsoft a vedere se vi era qualcosa sui generis da poter abbinare alla scansione in jpeg della carta intestata, ma non ho trovato, quindi vengo in vostro aiuto...
 
non è che sia chiarissima la richiesta.

comunque la "carta intestata", inteso come logo ditta etc, si imposta nell' intestazione e piè di pagina.
Sono due aree che vengono ripetute su tutte le pagine del documento.

E' possibile, volendo, differenziarla tra prima pagina e successive (ad es. sulla prima il logo intero, sulle altre un logo più piccolo o niente), creando due sezioni di testo
---
L'indirizzo della busta viene (in word) aggiunto direttamente con la relativa funzione, creando una sezione 0
 
fin'ora avevamo preso in tipografia risme su risme di carta stampata in 3 colori, la pagina della carta intestata comprende il logo in alto a sinistra, una striscia verticale blu a sinistra, una striscia orizzontale rossa in alto, un lieve retino (colore di sfondo) blu sfumato dalla riga blu verticale verso destra, in fondo tutti i dati della ditta... Questa è la nostra carta intestata; so per certo che ditte che hanno un'impostazione di pagina simile alla nostra fanno tutto su computer, compresa la stampa del logo, colori ecc, questo è dunque l'aiuto di cui ho bisogno, avere un documento su cui scrivere fatture, lettere, preventivi ecc senza dover ogni volta sbattersi per fare i margini per stampare solo in nero sulla carta intestata prestampata...
ora non capisco se è con word o XL che devo lavorare o se con altri tipi di documenti, e se è tanto difficile la creazione di questo tipo di file da poterci scrivere sopra senza fare tanti km di TAB o di barra spaziatrice...

Grazie NIK!
 
a me pare banale, anche lo sfondo.
se hai uno scanner scansiona una pagina e mandamela.
 
Top