Allora prima che vi ritroviate nella cosiddetta "nassa" portate l'auto in assistenza chiedendo di rilevare l'ovalizzazione dei dischi.
Non fatevi fregare del fatto che "è usura" semmai ditegli che in questo caso volete che l'ispettore ve lo dica lui stesso (prendete appuntamento, e se non ve lo prendono chiamate il customer care SUBITO in presenza anche del meccanico stesso).
Quando l'ispettore dovesse rispondervi picche, chiedete come fa una vettura da 50 milioni ad essere usurata a 6000 km.
Ad ogni modo sia il Customer Care che il vostro avvocato saprebbero essere convincenti.
Nel caso invece che vi cambino i dischi senza tante menate, stante che di questi difetti CE NE SONO e parecchi, chiedete ANCHE le pastiglie.
Se vi crescono soldi in tasca, piuttosto pagatevele.
Se invece non vi crescono, e le volete dalla Fiat (che non ve le passa), potete anche dire chiaramente all'assistenza o all'ispettore che se vi si ripresenta il problema a causa (e succede, ve lo posso proprio dire) di pastiglie dure che sono ancora in giro in produzione (a me le han cambiate a 35k in garanzia, dopo tre serie di dischi andati a puttane, eh ma loro son tosti così....) la vettura in assistenza anticipategli che la porterà il vostro legale, non più voialtri........
Il lavoro BEN FATTO è disco nuovo pastiglia nuovo.
Ogni eccezione vi espone al rischio di un nuovo problema e magari invece di dire "eh le pastiglie erano dure" ti dicono subito "Non sapete frenare, vedete? E' già il secondo treno di dischi........"
Siate quindi prevenuti, con eleganza e gentilezza, ma non fate come me che per eccesso di rispetto e confidenza mi son sentito dire di tutto e ho penato 35k km quando già al primo cambio dischi (13k) avevo chiesto le pasticche.