Mi sa che ho stabilito un nuovo record... 2 multe in meno 40 minuti... maledetta Svizzera

Mi spiace Yaco... le 3 volte che sono andato in Germania sono sclerato ad attraversare la Svizzera, come dici tu quasi sempre limite degli 80 anche in autostrada, basta una mezza curva o galleria che il limite è 80, c'è da diventare matti davvero.

Beh che ci vuoi fare... ormai le hai beccate, amen. E' brutto da dire così ma tanto è inutile stare a prendersela.

Ciao ;)
 
Ste81To":vlfahrq0 ha detto:
azz chissà quanti saranno i PDI autovelox fissi/mobili riguardanti la svizzera!

Se qua da noi ce la caviamo scaricando un piccolo file da 300kb, gli automobilisti elvetici riempiranno un dvd doppio strato! :?:


qua sono proibiti tenerli sui navigatori portatili,
se ti formono possono pure pretendere pure di controlalr eil navigatore x vedere se hai impostato tale impostazione,e se i PDI sino on ti fanno un bel verbale
 
guardate che bel radar che abbiamo nel paese di heydi

questi generalmente vengono usate nelle strade con tempo limite 30 km/h

auto.gif


poi ci sono questi
Waldegg.jpg.jpg

38251.jpg.jpg


quest ultimi 2 sono mobili,e vengono tenuti 1-2 settimane da una parte,e poi vengono spostati in altre zone,e inoltre la tolleranza non è di 5 km/h ma di 3km/h vista la precisione,inoltre il terzo dentro ha un pc collegato alla rete ( non chiedetemi come perchè non lo so) che manda direttamente le foto alla centrale che nel giro di qualche giorno recapita la multa ( perlomeno qua in svizzera )a chi commette l infrazione

cmq Yaco ho trovato online i prezzi x le multe x limite di velocità

ecco qua


queste riguardano le multe nel centro abitato

Innerorts von 1 bis 5 km/h Ordnungsbusse = SFr. 40.-
von 6 bis 10 km/h Ordnungsbusse = SFr. 120.-
von 11 bis 15 km/h Ordnungsbusse = SFr. 250.-
von 16 bis 20 km/h Verwarnung
von 21 bis 24 km/h Entzug (gem. Art. 16b Abs. 1 lit. a SVG)
ab 25 km/h Entzug (gem. Art. 16b Abs. 1 lit. a SVG)

queste invece le multe fuori dalle località


Ausserorts von 1 bis 5 km/h Ordnungsbusse = SFr. 40.-
(inkl. Autostrassen) von 6 bis 10 km/h Ordnungsbusse = SFr. 100.-
von 11 bis 15 km/h Ordnungsbusse = SFr. 160.-
von 16 bis 20 km/h Ordnungsbusse = SFr. 240.-
von 21 bis 25 km/h Verwarnung
von 26 bis 29 km/h Entzug (gem. Art. 16b Abs. 1 lit. a SVG)
ab 30 km/h Entzug (gem. Art. 16b Abs. 1 lit. a SVG)


e per finire quelle in autostrada

Autobahn von 1 bis 5 km/h Ordnungsbusse = SFr. 20.-
von 6 bis 10 km/h Ordnungsbusse = SFr. 60.-
von 11 bis 15 km/h Ordnungsbusse = SFr. 120.-
von 16 bis 20 km/h Ordnungsbusse = SFr. 180.-
von 21 bis 25 km/h Ordnungsbusse = SFr. 260.-
von 26 bis 30 km/h Verwarnung
von 31 bis 34 km/h Entzug (gem. Art. 16b Abs. 1 lit. a SVG)
ab 35 km/h Entzug (gem. Art. 16b Abs. 1 lit. a SVG)


poi x altre info puoi andare http://www.radar.ch anche se il sito è in tedesco
 
Azz, che rigidità! In pratica, le strade svizzere sono un campo "minato", le cui mine cambiano continuamente posizione :sarcastic)
Ma il fatto che se ti fermino possano pretendere di controllarti il navi in cerca dei pdi "proibiti" è davvero duro da digerire :KO) ..a sto punto meglio girare in bicicletta!
E tutti gli svizzeri Benestanti coi macchinoni cosa fanno, prendono una multa un giorno sì un giorno no?
E almeno, questo duro regime di tolleranza zero ha ottenuto qualche vantaggio? La media di incidenti è alta?
 
Ste81To":es88deq5 ha detto:
Azz, che rigidità! In pratica, le strade svizzere sono un campo "minato", le cui mine cambiano continuamente posizione :sarcastic)
Ma il fatto che se ti fermino possano pretendere di controllarti il navi in cerca dei pdi "proibiti" è davvero duro da digerire :KO) ..a sto punto meglio girare in bicicletta!
E tutti gli svizzeri Benestanti coi macchinoni cosa fanno, prendono una multa un giorno sì un giorno no?
E almeno, questo duro regime di tolleranza zero ha ottenuto qualche vantaggio? La media di incidenti è alta?


beh purtroppo è così qua x fare cassa si attaccano a tutto
pensi che se a loro non conveniva mettere i radar mobili li avrebbero montati?
son messi suito dopo le curve ,o come nel caso della foto semi nascosti da qualche muretto,e poi te lo ritrovi con l effetto sorpresa che ti fa una bella foto,pensa che ci sta una strada che ha la bellezza di 5 radar in successione 5 a scendere e 5 a salire,adesso chi sta qua elo sa va piano,ma metti uno straniero che passa becca il primo e preso della rabbia invece di dimunuire la velocità l aumenta si prende 5 foto in successione,tale strda al cantone di zurigo fa guadaganre qualcosa come 8 milioni di franchi...
in tutto il canton Zurigo contando ance i radar mobili ci sono oltre 100 postazioni radar,non contando le autovetture in borghese ( in genere auto di grossa cilindrata)

incidenti cene sono relativamente pokissimi in cui ci stanno morti,cmq ogni settimana qualche incidente ci sta sempre dovuto all alta velocità,soprattutto dei giovani ...rigurado ai ricconi,so x certo che una concessioanria Maserati/Ferrari mese organizza delle giornate su pista,con tanto di camion che si occupa del trasporto dei veicoli..
poi cmq i ricconi aspettano di uscire dalla svizzera x tirare le vetture x come si deve,qua si limitano a rispettare i limiti,e magari in certi tratti di autostrada dove x certo non ci stanno radar
 
DaniGT":22vjyj9i ha detto:
e per finire quelle in autostrada

Autobahn von 1 bis 5 km/h Ordnungsbusse = SFr. 20.-
von 6 bis 10 km/h Ordnungsbusse = SFr. 60.-
von 11 bis 15 km/h Ordnungsbusse = SFr. 120.-
von 16 bis 20 km/h Ordnungsbusse = SFr. 180.-
von 21 bis 25 km/h Ordnungsbusse = SFr. 260.-
von 26 bis 30 km/h Verwarnung
von 31 bis 34 km/h Entzug (gem. Art. 16b Abs. 1 lit. a SVG)
ab 35 km/h Entzug (gem. Art. 16b Abs. 1 lit. a SVG)

Grazie per le info Dani.... purtroppo non parlo tedesco quini non penso che mi andro a vedere il sito :rotolo) :rotolo)

Quindi logicamente per la seconda multa sono nella seconda categoria. Andavo a 138 invece di 120 ma tolgono 6km/h dalla velocita rilevata (per fortuna...) il che mi porta a 132 e quindi a "soli" 12 km/h al di sopra del limite.... e sono altri 73 euro... alééééééééé.... :splat)
 
DriftSK":2nekzpat ha detto:
Se non paghi una contravvenzione comminata in Svizzera quello che succede è molto semplice: al primo controllo su territorio elvetico dove identifichino la tua targa ti fermano la macchina e, se non paghi seduta stante, te la sequestrano sino a saldo della sanzione. Devi anche pagare di tasca tua il taxi per andare via da dove ti hanno fermato. Gli svizzeri sono precisi e non c'è possibilità che si dimentichino delle tue multe... in compenso tutte le pattuglie accettano la carta di credito :asd) :asd)

Questo è un bel sistema che dovrebbero mettere anche da noi.
Ma anche per gli italiani.
Ti fermo, vedo dai tuoi dati e dalla targa della tua macchina che hai più contravvezzione inevase. Bene, se hai i soldi al momento e paghi vai, se invece non hai i soldi ti chiami il tuo taxi e la macchina te la sequestro finchè non paghi.
Non fa una piega :nod)
 
pis-pis":249x6d3j ha detto:
Questo è un bel sistema che dovrebbero mettere anche da noi.
Ma anche per gli italiani.
Ti fermo, vedo dai tuoi dati e dalla targa della tua macchina che hai più contravvezzione inevase. Bene, se hai i soldi al momento e paghi vai, se invece non hai i soldi ti chiami il tuo taxi e la macchina te la sequestro finchè non paghi.
Non fa una piega :nod)

Ho sentito recentemente che ad un extracomunitario non hanno eseguito l'ordine di espulsione (conseguente a qualche reato GRAVE immagino) perchè non aveva i soldi per il biglietto di ritorno nel suo paese!!! :mad2)

Immagino che se applicassero la tua idea ci sarebbe una rivolta del popolo italiano nel giro di pochi mesi. Immagina le discriminazioni (a nostro sfavore ovviamente).

Non che sia discutibile la tua proposta, tuttaltro....ma quel che intendo è che in Italia non si può andar oltre la logica di una scimmia, purtroppo..... :KO)
 
-Principe-":3ndsa2sj ha detto:
pis-pis":3ndsa2sj ha detto:
Questo è un bel sistema che dovrebbero mettere anche da noi.
Ma anche per gli italiani.
Ti fermo, vedo dai tuoi dati e dalla targa della tua macchina che hai più contravvezzione inevase. Bene, se hai i soldi al momento e paghi vai, se invece non hai i soldi ti chiami il tuo taxi e la macchina te la sequestro finchè non paghi.
Non fa una piega :nod)

Ho sentito recentemente che ad un extracomunitario non hanno eseguito l'ordine di espulsione (conseguente a qualche reato GRAVE immagino) perchè non aveva i soldi per il biglietto di ritorno nel suo paese!!! :mad2)

Immagino che se applicassero la tua idea ci sarebbe una rivolta del popolo italiano nel giro di pochi mesi. Immagina le discriminazioni (a nostro sfavore ovviamente).

Non che sia discutibile la tua proposta, tuttaltro....ma quel che intendo è che in Italia non si può andar oltre la logica di una scimmia, purtroppo..... :KO)

Lo capisco anch'io. Probabilmente hai ragione.
Tralasciando cmq decreti di espulsione e procedimenti penali e tornando al codice della strada mi viene da pensare che la cosa sia poco applicabile per un motivo ben più banale: moltissime contravvenzine vengono contestate al giudice di pace o a chi per esso e rimangono, diciamo così, nel limbo burocratico per mesi e mesi.
Quindi a volte non è che la multa il proprietario non la paghi ma è solo che questa deve ancora essere resa definitiva.
In una situazione del genere sarebbe difficile capire chi non ha pagato perchè se ne strafotte da chi invece non ha pagato perchè la sua multa è ancora sul tavolo di qualche giudice di pace.

Detto questo bisogna cmq trovare un metodo per rendere paritario il trattamento che viene fatto a chi viene multato. Visto che qualcuno le multe le paga (magari svenandosi) mentre altri le gettano direttamente nel cassonetto. Altrimenti mi sento un pò C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io che le pago.
E l'unico modo per farlo capire è privare il reticente del proprio mezzo.
 
Top