Mi sa che ho stabilito un nuovo record... 2 multe in meno 40 minuti... maledetta Svizzera

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ecco, penso che il titolo del 3d la racconta abbastanza lunga.
Ma vi racconto....

Qualche giorno fa passa mio padre qui da me con una busta delle F.d.O per me. Io "mah... chissà cosa vogliono..." e non sapevo davvero cosa volessero. Fatto sta che sta scritto che mi devo presentare al commissariato di quartiere tale giorno (ieri) a tale ora. Piglio e vado... do il foglio all'agente all'entrata e mi fa "Si, lei ha 2 multe per eccesso di velocità in Svizzera... dell'estate 2006" e io (dentro di me) " :mad2) :mad2) :mad2) :ignore) :ignore) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) " visto che so che non sono proprio un esempio di clemenza in Svizzera.

Allora, prima multa: alle 18e52...108 km/h (portati a 102, -6 di scarto insomma) invece di 80km/h. Li mi sa che ero in un tunnel e che non ho rallentato abbastanza prima di entrarvi... risultato --> 260 CHF ovverosia 158 euro da pagare entro il mese... :splat) :splat)

Seconda multa: alle 19e29... 138 km/h (portati a 132) invece di 120. E questa non so proprio dove me la sono beccata. Qui il montante non me l'ha saputo dire... devo aspettare che arrivi a casa un foglio (entro i 6 mesi) con su i dati per effettuare il pagamento. Secondo voi questa qui quanto potrebbe venirmi a costare? Sono sotto i 20km/h di eccesso... sperem...

Ero incavolato come una iena ieri... oggi va meglio. Anche perché ormai non é che ci possa piu fare molto.
Sbotto perché nell'assoluto sono qualcuno che rispetta i limiti... ma in Svizzera ogni tanto me ne vado fuori di testa. Non so, la seconda ok, ma la prima mi manda in bestia. In Svizzera il limite passa da 80 a 120 a 100 poi di nuovo a 80 nel giro di poche centinaia di metri... sicuramente arrivavo da dove il limite era 100 o 120 e ho alzato il piede per entrare nel tunnel... si vede che invece di alzarlo avrei dovuto pigiare il freno...

Vabbé... ormai me le becco...



P.S. So che ho scritto delle velocità che sono fuori codice, non me ne vogliano i mod (anche perché non é che andassi ai 220...) se é contro le regole le cancello subito :)
 
Non vedo perchè te la prendi con la svizzera...
il pedale lo schiacciavi tu...
 
MAD147":23dbarws ha detto:
Non vedo perchè te la prendi con la svizzera...
il pedale lo schiacciavi tu...

Si chiaramente é colpa mia... é solo che trovo che i limiti in Svizzera siano veramente da suicidio... e che secondo me un po se ne approfittano di sta cosa che il limite cambia ogni 200 metri... io ogni tanto non so piu in che zona sto...
 
Yaco 147 T.I.":3mo6vjsp ha detto:
pyro":3mo6vjsp ha detto:
Ma in svizzera le multe sono valide anche se prese l'anno precedente?

Datano del 5 agosto 2006... pelo pelo meno di un anno...

In Italia se non erro devono arrivare entro 6 mesi dal giorno dell'infrazione! In Svizzera 1 anno?
 
pyro":2b0wz7j2 ha detto:
Yaco 147 T.I.":2b0wz7j2 ha detto:
pyro":2b0wz7j2 ha detto:
Ma in svizzera le multe sono valide anche se prese l'anno precedente?

Datano del 5 agosto 2006... pelo pelo meno di un anno...

In Italia se non erro devono arrivare entro 6 mesi dal giorno dell'infrazione! In Svizzera 1 anno?

Ci vorrebbe qualcuno che vive li... io non ne ho la piu pallida idea...
 
Yaco 147 T.I.":3mgdzu3r ha detto:
MAD147":3mgdzu3r ha detto:
Non vedo perchè te la prendi con la svizzera...
il pedale lo schiacciavi tu...

Si chiaramente é colpa mia... é solo che trovo che i limiti in Svizzera siano veramente da suicidio... e che secondo me un po se ne approfittano di sta cosa che il limite cambia ogni 200 metri... io ogni tanto non so piu in che zona sto...

Yaco mi spiace... ma tu lo sai...

La sffizzera è la patria dei:
BMW Motorsport
GTA
AMG
etc.. etc..
 
Mi dispiace Yaco, ma vorrei farti una domandina, cosa c'è in sfizzera che ti fa venire la voglia di pigiare di + sul pedale ?
 
max18":ip6o2zs9 ha detto:
Mi dispiace Yaco, ma vorrei farti una domandina, cosa c'è in sfizzera che ti fa venire la voglia di pigiare di + sul pedale ?

Ma niente di ben particolare... poi non é che stessi viaggiando a velocità folle...
Forse sarà per via dei limiti... mi mandano proprio a male o forse perché le autostrade da loro sono tenute parecchio bene (e ci credo... con tutti i soldi che si fan con quel bollino...) non so...
 
MAD147":q970njno ha detto:
Non vedo perchè te la prendi con la svizzera...
il pedale lo schiacciavi tu...
Beh un buon motivo potrebbe essere che appena uno straniero entra in Svizzera e lo beccano a 5 km/h in più lo pelano: una volta mio papà, che ogni tanto per lavoro va in Svizzera, lo hanno fermato e fatto la multa che doveva pagare subito. Non avendo dietro contanti lo hanno portato a prelevare e poi lo han fatto pagare :matto) :matto)

Invece appena uno svizzero passa il confine ed entra in Italia lo vedi in autostrada che ti passa di fianco ai 200 :boxe) :boxe)
 
osna":2im8hzlm ha detto:
MAD147":2im8hzlm ha detto:
Non vedo perchè te la prendi con la svizzera...
il pedale lo schiacciavi tu...
Beh un buon motivo potrebbe essere che appena uno straniero entra in Svizzera e lo beccano a 5 km/h in più lo pelano: una volta mio papà, che ogni tanto per lavoro va in Svizzera, lo hanno fermato e fatto la multa che doveva pagare subito. Non avendo dietro contanti lo hanno portato a prelevare e poi lo han fatto pagare :matto) :matto)

Invece appena uno svizzero passa il confine ed entra in Italia lo vedi in autostrada che ti passa di fianco ai 200 :boxe) :boxe)

Anche questo é vero... avendo fatto la tratta Brussel - Milano svariate volte ho notato sto fenomeno. Appena passi il confine ti fai superare a velocità assurde da targhe svizzere...

É un po come gli Olandesi... tranquilli tranquilli da loro e appena escono dall'Olanda guidano in modo totalmente diverso...
 
Lasciamo perdere il comportamento di alcuni Svizzeri appena arivano in Italia,che è meglio..appena passi di là con una ruota sgonfia c'è l'arresto, :D noi ci siamo abituati..cmq mi sembra che le multe sono valide se arrivate entro 12 mesi,stavolta ci sei.. :( se non paghi non puoi transitare sul suolo Svizzero x almeno 10 anni :?: mi sembra..
 
Se non paghi una contravvenzione comminata in Svizzera quello che succede è molto semplice: al primo controllo su territorio elvetico dove identifichino la tua targa ti fermano la macchina e, se non paghi seduta stante, te la sequestrano sino a saldo della sanzione. Devi anche pagare di tasca tua il taxi per andare via da dove ti hanno fermato. Gli svizzeri sono precisi e non c'è possibilità che si dimentichino delle tue multe... in compenso tutte le pattuglie accettano la carta di credito :asd) :asd)
 
Yaco 147 T.I.":19o0zayn ha detto:
Allora, prima multa: alle 18e52...108 km/h (portati a 102, -6 di scarto insomma) invece di 80km/h. Li mi sa che ero in un tunnel e che non ho rallentato abbastanza prima di entrarvi... risultato --> 260 CHF ovverosia 158 euro da pagare entro il mese... :splat) :splat)

Sono dell idea che t è andata di lusso
sei entrato nella fascia utile dai 21 a 25 KM/H
se avevi 5 km in + scattava la denuncia + l` ammonimento,+ una bella multa salata


Yaco 147 T.I.":19o0zayn ha detto:
Seconda multa: alle 19e29... 138 km/h (portati a 132) invece di 120. E questa non so proprio dove me la sono beccata. Qui il montante non me l'ha saputo dire... devo aspettare che arrivi a casa un foglio (entro i 6 mesi) con su i dati per effettuare il pagamento. Secondo voi questa qui quanto potrebbe venirmi a costare? Sono sotto i 20km/h di eccesso... sperem...

qui avevi 12 km/h + del normale,e la multa dovrebbe essere 120 franchi


cmq ultimamente stanno cambiando tutte le postazioni radar in autostrada,quindi tieni gli occhi aperti,adesso poki km prima di passare dal tunnel del san gottardo ne hanno messo 1,ma non so uando entrerà in funzione effettivamente...



ultimamente dopo il gottardo ci sta qualche autocivetta ( in genere volvo v70) che ti segue senza dar nell occhio,ma dotato di sistemi di rilevamento dela velocità,non ti fermano sul momento,ma dopo ti arriva un bel verbale...

quando mi sentirò volenteroso, ti faccio avere i costi delle multe x eccesso di velocità
 
DriftSK":1k7n0pai ha detto:
Se non paghi una contravvenzione comminata in Svizzera quello che succede è molto semplice: al primo controllo su territorio elvetico dove identifichino la tua targa ti fermano la macchina e, se non paghi seduta stante, te la sequestrano sino a saldo della sanzione. Devi anche pagare di tasca tua il taxi per andare via da dove ti hanno fermato. Gli svizzeri sono precisi e non c'è possibilità che si dimentichino delle tue multe... in compenso tutte le pattuglie accettano la carta di credito :asd) :asd)

Raga non vi preoccupate... pago pago, mi rode, ma pago
 
DaniGT":3f0va7o0 ha detto:
Yaco 147 T.I.":3f0va7o0 ha detto:
Allora, prima multa: alle 18e52...108 km/h (portati a 102, -6 di scarto insomma) invece di 80km/h. Li mi sa che ero in un tunnel e che non ho rallentato abbastanza prima di entrarvi... risultato --> 260 CHF ovverosia 158 euro da pagare entro il mese... :splat) :splat)

Sono dell idea che t è andata di lusso
sei entrato nella fascia utile dai 21 a 25 KM/H
se avevi 5 km in + scattava la denuncia + l` ammonimento,+ una bella multa salata

É quello che pensavo anch'io... qualche km/h piu su ed erano dolori serissimi...


DaniGT":3f0va7o0 ha detto:
Yaco 147 T.I.":3f0va7o0 ha detto:
Seconda multa: alle 19e29... 138 km/h (portati a 132) invece di 120. E questa non so proprio dove me la sono beccata. Qui il montante non me l'ha saputo dire... devo aspettare che arrivi a casa un foglio (entro i 6 mesi) con su i dati per effettuare il pagamento. Secondo voi questa qui quanto potrebbe venirmi a costare? Sono sotto i 20km/h di eccesso... sperem...


qui avevi 12 km/h + del normale,e la multa dovrebbe essere 120 franchi


cmq ultimamente stanno cambiando tutte le postazioni radar in autostrada,quindi tieni gli occhi aperti,adesso poki km prima di passare dal tunnel del san gottardo ne hanno messo 1,ma non so uando entrerà in funzione effettivamente...



ultimamente dopo il gottardo ci sta qualche autocivetta ( in genere volvo v70) che ti segue senza dar nell occhio,ma dotato di sistemi di rilevamento dela velocità,non ti fermano sul momento,ma dopo ti arriva un bel verbale...

quando mi sentirò volenteroso, ti faccio avere i costi delle multe x eccesso di velocità

Grazie mille per le info... ma non stare a sbatterti per i costi... aspettero che mi arrivi il foglio a casa...
 
DriftSK":203h83jd ha detto:
Se non paghi una contravvenzione comminata in Svizzera quello che succede è molto semplice: al primo controllo su territorio elvetico dove identifichino la tua targa ti fermano la macchina e, se non paghi seduta stante, te la sequestrano sino a saldo della sanzione. Devi anche pagare di tasca tua il taxi per andare via da dove ti hanno fermato. Gli svizzeri sono precisi e non c'è possibilità che si dimentichino delle tue multe... in compenso tutte le pattuglie accettano la carta di credito :asd) :asd)

Quindi sulle macchine della polizia svizzera hanno tutte questo adesivo sul finestrino?
accettiamo.gif
 
Top