Mi piove olio dentro la macchina?

fabioRGV

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2008
48
0
6
45
Roma
Salve a tutti, spero di trovare qualcuno che mi illumini su questo problema di cui francamente non sò farmi un'idea...
Qualche giorno fà salendo in macchina mi sono accorto di avere il tappetino lato guida macchiato, come se fosse bagnato per intenderci. Per un pò non gli ho dato peso, finchè non mi sono reso conto che non accennava ad asciugarsi, allora guardo meglio e vedo la plastica del battitacco, la parte curva vicino al poggiapiedi per intenderci, unta di qualcosa che non sò cosa sia, di sicuro non nafta. Smonto, pulisco ma non trovo niente sotto, rimonto e aspetto. Ieri di nuovo plastica unta, illuminazione, :thk) metto una mano sulla leva di apertura del cofano e trovo un bel pò di bagnato.
Cosa cavolo può essere? Cosa ci passa da quelle parti? Roba del condizionatore? Mi devo preparare a far rottamare la nasona? :mecry2)
Rincuoratemi!

Fabio

per quello che i posso dire nelle vicinanze della leva come tubi con loio passano quelli dell'idroguida e quella dei freni!Controlla se possibile il colore!Ciao! :)

A occhio e croce roba giallina!
Se fosse idroguida però sentirei lo sterzo duro no?
L'olio dei freni non ne parliamo, avrebbe dovuto smettere di frenare credo...
Invece nessun sintomo, la macchina è sempre uguale, sterzo freni climatizzatore, funziona tutto a dovere! :ka)

Controlla i vari livelli e colori degli olii. Idroguida non dovrebbe essere giallino. Il gas del clima, lì, è impossibile... e non sarebbe giallino.
Secondo me troverai uguaglianza di odore, viscosità e colore con quello dei freni...

SoloUnNick":d747f3kq ha detto:
Controlla i vari livelli e colori degli olii. Idroguida non dovrebbe essere giallino. Il gas del clima, lì, è impossibile... e non sarebbe giallino.
Secondo me troverai uguaglianza di odore, viscosità e colore con quello dei freni...

Credo che tu abbia una perdita dal tubo di mandata dalla pompa sul pedale al depressore del servofreno. Attenzione che quell'olio e' corrosivo.
Se la perdita e' trascurabile non riscontrerai anomalie meccaniche, non nel breve periodo.
La pompa della frizione usa lo stesso liquido ma il circuito non fa esattamente quel tragitto ( non va verso sinistra)

grazie ragazzi, una diagnosi lampo!
controllerò il livello dell'olio freni allora, e aggiornerò il post appena possibile.

:grazie)

L'idroguida è rosso, l'olio freni è l'unico olio giallo... se hai la macchina in garanzia fatti cambiare tutto... servofreno e pompa