Mi paralte della Garanzia?

Alfafrank

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
31
0
6
Essendo alquanto previdente, ho provato ad effettuare qualche giro di telefonate ai meccanici ALFA autorizzati della mia zona (File Pdf prontamente scaricato da questo bellissimo ed interessante Forum).

Bene, siamo come previsto intorno ai 250 ma la domanda che mi faccio alla quel mi saprete certamente rispondere voi che ne sapete tanta, come faccio ad assicurarmi che facciano i lavori previsti al primo tagliando?
E se fanno anche altri lavori? Sono tenuti ad avvisarmi o presentano solitamente il conto bello e fatto? Nel secondo caso li strozzerei....

Inoltre uno di loro, ma mi puzza di Bufala enorme, dice che il cambio olio devono farlo loro e non posso farlo io inquanto decadrebbe la garanzia...

Mi dite se queta cosa vi risulta e soprattutto quanto dura la gara ed a cosa e' legata soprattutto? In effetti potrei pensare di farla fare dal mio mecca di fiducia ottenendo un doppio risultato, pezzi di ricambio che mi scelgo io, migliori di quelli di mamma Alfa, ed economicizzare sul tagliando dell'officina Alfa della quale, detto tra noi, non mi fido neanche un po'

Grazie infinite amici.
Vi tengo informati.

puoi verificare se cambiano i filtri segnandoli mentre x l'olio se hai diesel e' gia piu difficile in quanto s sporca subito... magari cerca una piccola officina autorizzata nella tua zona magari li 'e piu facile trattare fai solo le cose necassarie e fatti avvertire se c'e' qualcosa in piu (magar ispecifica no liquido lavavetri no filtro antipolline e te li fai da te)

x altro so esistono centri (non alfa) in cui puoi far i lavori e son cmq riconosciuti x garanzia... ma io seguirei cio che t ho suggerito prima poi dopo garanzia w il fai da te :culo)

Alla luce delle nuove normative, il tagliando lo puo' effettuare qualunque meccanico, purchè utilizzi solo ricambi originali.

L'olio motore puo' essere di qualunque marca, purchè superi le specifiche previste dal costruttore.

Questo sulla carta.....in pratica, conoscendo quanto sono fetenti, specie se si tratta successivamente di far valere la garanzia, spenderei qualche euro in più in Alfa

eraser":3lrxm4y3 ha detto:
L'olio motore puo' essere di qualunque marca, purchè superi le specifiche previste dal costruttore.

Non mi risulta!Prima di portarla a fare il primo tagliando, telefonai dicendo se potevano mettere un olio motore diverso da quello "consigliato" dalla Casa, con specifiche ovviamente superiori...Bè, la risposta fu: "Certo, però poi non le possiamo mettere il timbro sul libretto del tagliando."
Senza timbro decade la garanzia; quindi fino a che la car è in garanzia lascia fare a loro... :OK)

fratz147":2gxnnuny ha detto:
eraser":2gxnnuny ha detto:

Non mi risulta!Prima di portarla a fare il primo tagliando, telefonai dicendo se potevano mettere un olio motore diverso da quello "consigliato" dalla Casa, con specifiche ovviamente superiori...Bè, la risposta fu: "Certo, però poi non le possiamo mettere il timbro sul libretto del tagliando."
Senza timbro decade la garanzia; quindi fino a che la car è in garanzia lascia fare a loro... :OK)

Informati meglio allora.....le cose sono un po' cambiate

In Audi ( e ti assicuro che hanno parecchio la puzza sotto il naso) ho sempre regolarmente fatto i tagliandi, con tanto di timbri sul libretto e non ho MAI messo l'Agip prima od il Castrol ultimamente.....ma solo l'Elf.

In occasione dei tagliandi facevano tutto quanto il previsto ad eccezione del lubrificante