Mi lampeggia la luce della chiusura centralizzata è normale?

stefano76

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
28
0
1
Roma
Ragazzi mi sono accorto di una cosa...sono 3 giorni che ho ritirato la mia macchina ma l'ho notato solo ora.

Quando chiudo la macchina con il telecomando.. ad avvenuta chiusura mi lampeggia una lucetta rossa del tastino sulla plancia , che corrisponde all chiusura centralizzata, come se avessi l'antifurto... ma l'antifurto non ce l'ho... o almeno credo.. :D anche perchè non emette nessun beep quando chiudo con il telecomando, si accendono solo le freccie e si chiude..

è normale tutto ciò ?

sul manuale parla di sistema di sorveglianza inserito.. ma in caso di antifurto..

tranquillo è normale lo fa anche la mia!
si accende anche quando cammini se spingi il pulsante! :OK) :OK)
se hai l'antifurto potrai notare i sensori volumetrici ai lati dei montanti anteriori, o vicino alla luce davanti allo specchietto retrovisore a seconda dei modelli!!!! l'antifurto originale non emette alcun suono in chiusura e in apertura.

ahhh Carina come cosa....

sembra che hai l'antifurto cosi..fa venire il dubbio magari :-9

cmq in settimana lo vado a montare giusto per avere una protezione in più..

sempre meglio di niente

stefano76":64g9hdiz ha detto:

sempre meglio di niente
Se vuoi tutelarti dai furti, l'antifurto non serve a niente. Metti il blockshaft e/o fai un'assicurazione.
Se invece l'obiettivo è quello di spaventare qualche ladruncolo inesperto che magari vuole solo rubarti la radio, allora FORSE l'antifurto può servire a qualcosa.
Ciao ;)

PS: il led, se tentano di aprirti la macchina, ti lampeggia anche quando la riapri, e in base al numero di lampeggi puoi capire quale porta hanno forzato e altre cose (v. manuale).

certo l'assicurazione ce l'ho.. furto, incendio , atti vandalici e fenomeni naturali..

però magari l'antifurto può servire più che altro per i ladruncoli che ti aprono la macchina , ti fanno il danno.. per vedere cosa tieni dentro...

giusto per quello..

perchè ovviamente se te la vogliono fregare (professionisti) te la fottono pure con il satellitare..

stefano76":388396nr ha detto:
certo l'assicurazione ce l'ho.. furto, incendio , atti vandalici e fenomeni naturali..

però magari l'antifurto può servire più che altro per i ladruncoli che ti aprono la macchina , ti fanno il danno.. per vedere cosa tieni dentro...

giusto per quello..

perchè ovviamente se te la vogliono fregare (professionisti) te la fottono pure con il satellitare..
:OK)

cmq regà grazie... ao una tempestività impressionante...ho postato il messaggio e poco dopo mi avete risposto..

grande forum ! Non mi sento solo nell'affrontate la nuova avventura Alfa!
:alfa)

stefano76":26p7jsnh ha detto:

sempre meglio di niente

invece è meglio niente... :asd)
l'antifurto anche un ladro-bambino di 11 anni sa non farlo suonare...
e ti può creare casini all'elettronica...
meglio un block shaft + ass. furto.
l'antifurto elettronico sono soldi buttati.

certo..l'assicurazione è la prima cosa ed è normale..

però credo che più difficoltà si mettono meglio è o no?

magari un antifurto elettronico più uno meccanico un minimo scoraggi...

ripeto io parlo più che altro di ladri occasionali... tossici...e altri ladri ..del genere...

a me hanno aperto la vecchia Y con un cacciavite per predersi una radio da 150 euro..

e altre stupide cosette... è stato più il danno allo sportello che il valore della radio..

magari se avevo un antifurto.. un minimo lo scoraggiavo.. ..

o sbaglio?

misteraudio":kchuy682 ha detto:
pier81":kchuy682 ha detto:
l'antifurto originale non emette alcun suono in chiusura e in apertura.

Non e vero, l'antifurto originale emette 1 bip alla chiusura e 2 bip al apertura con il telecomando. :nono)

Il mio installato 5 mesi fa non emeette alcun beep salve che quando lascio una porta chiusa male al quel punto emette alcuni beep consecutivi!!!

pier81":158vctp1 ha detto:
misteraudio":158vctp1 ha detto:
pier81":158vctp1 ha detto:
l'antifurto originale non emette alcun suono in chiusura e in apertura.

Non e vero, l'antifurto originale emette 1 bip alla chiusura e 2 bip al apertura con il telecomando. :nono)

Il mio installato 5 mesi fa non emeette alcun beep salve che quando lascio una porta chiusa male al quel punto emette alcuni beep consecutivi!!!

Io parlo del antifurto gia messo in fabrica :OK).Quelli montati dopo sono leggermente diversi........ :nod)