mi indicate un vivavoce bluetooth?va bene il metablue?

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti!
Vorrei montare un vivavoce bluetooth, ho visto che su ebay vendono quello metablue della metasystem che tra l'altro è montato anche sulla corolla di mio padre e mi piace...vorrei sapere se è compatibile con la nasona e in particolare, con i comandi al volante. Mi sembra di aver letto che montandolo si perde la funzionalità dei tasti ...è vero ?
grazie mille
luca

Io ho il metablue, non ho i comandi al volante, ma alla fine nel collegarlo non credo andresti a escludere i comandi.
Hai un pallino nero con 3 tasti ed un led blu (+ - alzi e abbassi il volume, poi c'è quello per rispondere, concludere la chiamata e in caso connettere il cell).
In pratica togli la radio (ti consiglio di smontare il cassetto portaoggetti, poche viti, per poi accompagnare i cavi quando rimonti la radio) stacchi i 2 connettori, quello dell'alimentazione e quello delle casse e li ricolleghi in altri 2 connettori che entrano nella centralina del vivavoce, dal vivavoce partono 2 connettori che li colleghi alla radio, poi mi pare di ricordare che devi collegare il cavo per il muto, e un cavo per l'accensione del vivavoce.
Dove collegare il muto lo vedi su un'etichetta sopra la radio con lo schema di tutti i pin, dovrebbe essere seganto TEL oppure MUTE oppure PHONE.
Il cavo per l'alimentazione l'ho collegato, sempre alla radio, il pin lo trovi guardando l'etichetta, è quello per l'amplificatore o l'alimentatore dell'amplificatore dell'antenna, ora non ricordo cosa indica, così facendo, il vivavoce si accende quando accendi la radio.

Come vivavoce mi trovo bene, non so se è il mio telefono o il vivavoce che non lo permette, ma non posso ascoltare tramite vivavoce gli mp3 sul telefono o la voce del tomtom del cell, in pratica se attivo il vivavoce il tomtom non parla più.
Per usarlo senza sbattermi per ora lo disconnetto tramite le impostazioni del cell, nel mentre che ho bisogno del tomtom.