mi hanno tamponato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

oggi ho parcheggiato la macchina,sono entrato a fare un saluto ad un amico e dopo 15 minuti sono ritornato a prendere l'auto e mi sono accorto che una macchina molto probabilmente in retromarci mi ha centrato il lato destro della portiera,sia portiera che parafanghi penso.....

visto che il bastardo è scappato (ed è stato meglio per lui) senza lasciare qualsiasi tipo di documento,recapito,telefono (siamo in italia,e che te lo dico a fare) la dovro' portare a mie spese in carrozzeria

avendo l'assicurazione contro gli atti vandalici ,furto incendio,eventi atmosferici...ci scappa qualcosa?
cioè il tipo che scappato è configurabile come atto vandalico o devo pagare tutto l'intervento di mia saccoccia?

grazie

Pigna":jszx6fhr ha detto:
avendo l'assicurazione contro gli atti vandalici ,furto incendio,eventi atmosferici...ci scappa qualcosa?
cioè il tipo che scappato è configurabile come atto vandalico o devo pagare tutto l'intervento di mia saccoccia?

grazie

purtroppo un danno simile lo assimilano come danno da parcheggio, i vandalici son più per righe sulla carrozzeria (presente quando ti trovi mezza macchina rigata?) o gomme tagliate.

è incredibile come ci sia tutta questa gente senza un minimo di senso di responsabilità. :KO)

azz

domani andro a sentire quanto ci vuole per sistemarlo..

pero' uno che fa una cosa cosi è proprio un vandalo!

a sto punto riga nel bozzo con una chiave :asd) e vedi se lo passano in vandalici
tanto lo rifai cmq.

:fluffle)

Prova comunque a sentire la tua assicurazione e senti se si può fare qualcosa.. non si sa mai. :fluffle)

Senti l'assicurazione!

Io avevo una bella riga che qualche simpaticone mi ha fatto con la chiave + vari bozzi di sportellate nei parcheggi e righe sui paraurti di gente che si fa spazio con la macchina per parcheggiare; Bè, l'assicurazione mi ha passato tutto come atto vandalico :OK) (a buona ragione secondo me, siccome chi ti spinge l'auto per parcheggiare essendo cosciente di procurare danni non è altro che un vandalo! :swear) )

Devi però fare la denuncia dai carabinieri.

Pigna":v0qzunn9 ha detto:
Lenga":v0qzunn9 ha detto:
Devi però fare la denuncia dai carabinieri.

cioè?

Per riconoscere l'atto vandalico la mia assicurazione mi ha chiesto una denuncia dai carabinieri.
Quindi ho sporto denuncia verso ignoti in caserma per i danni alla macchina, poi con quella l'assicurazione mi ha riconosciuto il danno da atto vandalico.

Fai passare tutto come atto vandalico, ci ficchi giu qualche bella riga (o tu o il carrozziere tanto loro non si fanno problemi) e te la rivernici tutta.
Io stesso quando sono mi son girato un pò di carrozzieri per chiedere la riverniciatura di una portiera (pagando eh) mi son sentito proporre a ogni giro di rigare la macchina e di passarla come atto vandalico.

E' vero che devi fare la denuncia dai carabinieri, vai nel comando della tua zona, racconti la storiella che sei uscito da lavoro e hai trovato la macchina piena di righe e mi raccomando fai scrivere nel verbale OGNI parte che è stata rigata. Ai tempi in cui lo feci io avevo anche i fari rigati, e Caputo nel verbale mi aveva scritto solo carrozzeria e tettuccio sostenendo che "i fari sono compresi nella carrozzeria quindi non serve scriverli"...
...Risultato son dovuto tornare il giorno dopo per fare aggiungere la dicitura "FARI" perchè se no non me li cambiavano..

Auguri! :)

Ragazzi se volete dare di questi consigli fatelo in privato. State comunque consigliando di fare una falsa denuncia e di effettuare una truffa ai danni dell'assicurazione. :OK)

Oh, ogni tanto qualcuno che ci risparmia un po' di lavoro... :nod)
Grazie icaro, ogni tanto fa piacere leggere qualche parola di buonsenso. :nod)
Per tutti gli altri, bisognerebbe davvero avere la furbizia di evitare certi consigli in pubblico. Ricordiamoci che le forze dell'ordine navigano su questi lidi, e l'istigazione a delinquere in Italia è ancora reato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.