Mi hanno tamponato in retro. [news:forse danni telaio]

al140":1isguv6h ha detto:
Intanto mi dispiace per l'accaduto sono cose che non dovrebbero mai capitare. Per prima cosa devo fare una mia considerazione personale, il comportamento del tale, che molto probabilmente avrebbe fatto finta di nulla di certo non è stato corretto, però permettimi di dire che anche la tua intenzione di fargli pagare anche i danni che non ha fatto lui e di approfittare per riverniciare tutto il paraurti non è molto corretta anzi. Detto questo direi che visto che ci sei fai fare tutto il para, con un 150 euro secondo me lo si fa, poi magari dividete a metà il costo :OK) Per quanto riguarda il telaio se era già storto prima dell'acquisto e non ti è stato detto nulla potresti ottenere qualcosa dal venditore ma non ne sono sicuro, anche se deformare il telaio non è così facile: io ho poreso un colpo nella parte bassa del motore e il massimo danno è stata una deformazione di un supporto e dell'ossatura anteriore, cose che il carrozziere ha sistemato in un paio d'ore il telaio non si era spostato di una virgola, per deformare il telaio la botta deve essere stata molto forte. Detto questo spero che tu non te la sia presa per il mio punto di vista sulla questione :OK)

al se non mi fossi accorto dell'urto quello non sarebbe manco venuto a dirmelo :OK) per il telaio sono molto preoccupato...il venditore mi ha assicurato macchina mai incidentata...nel caso lo fosse lo denuncio per truffa :KO)
 
io non vedo il problema... ti ha toccato, hai ragione al 100%, allora fai il cid... non può mettere lui le condizioni, è lui che è in errore, quindi o lui o la sua assicurazione cacceranno i soldi... facendo la constatazione, arriverà il perito, valuterà il danno e tu ritocchi quello che il perito dice (se il paraurti è anche leggermente crepato quasi sicuramente ti assegna il risarcimento per un pezzo nuovo), con il vantaggio che se la traversa è danneggiata ti riparano anche quella...

puoi fargli notare che se il tutto va a cid, con un altro incidente nell'annata la sua assicurazione diventa immediatamente un vampiro e gli van via parecchi più soldi :D
 
LoreBBB":2jmkkcko ha detto:
io non vedo il problema... ti ha toccato, hai ragione al 100%, allora fai il cid... non può mettere lui le condizioni, è lui che è in errore, quindi o lui o la sua assicurazione cacceranno i soldi... facendo la constatazione, arriverà il perito, valuterà il danno e tu ritocchi quello che il perito dice (se il paraurti è anche leggermente crepato quasi sicuramente ti assegna il risarcimento per un pezzo nuovo), con il vantaggio che se la traversa è danneggiata ti riparano anche quella...

puoi fargli notare che se il tutto va a cid, con un altro incidente nell'annata la sua assicurazione diventa immediatamente un vampiro e gli van via parecchi più soldi :D

:OK)

@kikko118

Ripeto per l'ennesima volta o ti da i soldi in mano , carrozziere suo o tuo non cambia , ma almeno 200 euro oppure vai di CID e ti fai rifare tutto il para.
Solo per il fatto che voleva fare il furbo.. anche perchè non è che gli spenni 1000 euro in più. Fra rifarlo sfumando ( e lasciando altri strisci vecchi che fa schifo a vedersi..) e rifarlo tutto ci saranno si e no 50 euro di differenza. Ci stanno come "risarcimento" della furbata che voleva fare :OK)
 
la stai portando troppo per le lunghe anche perchè volevi fare il furbo (quindi non sei meglio di lui che è scappato senza dire nulla) il consiglio migliore era quello di firmare il CID e andare all'assicurazione, li avresti avuto quello che ti spettava, ora si è complicato tutto mettendo di mezzo il suo carrozziere, facendogli capire che volevi riparare dannai non fatti da lui ........ sta a vedere che rischi che ora non ti firma un bel nulla e ci rimetti i soldi :wall)
 
Kikko, scusa se te lo dico, ma mi sembra ancora impossibile nel 2010 vedere gente col dubbio che dice "mah facciamo tra noi,la porti dal carrozziere e pago io"e poi facciamo a metà perchè un pò era rovinato...io dico che ti stai facendo fregare alla grande, per fare una metafora ti vedo molto ad angolo retto..... :asd)

1.SEMPRE ED IN OGNI CONDIZIONE CID
2.QUELLO CHE C'ERA NEL PARAURTI STI GRAN C+++I L'ASSICURAZIONE PROVVEDERA' A FARE IL RESTO mettendo a posto il danno in totale

Se poi al tipo aumenterà l'assicurazione di 30€ pace, è venuto lui contro la tua auto e quindi ne subirà le conseguenze.
 
Top