Mi hanno tamponato e ora chi s è visto s è visto

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Parecchi mesi fa un tizio mi tamponò in un rallentamento in paese.
Dopo una chiaccherata questo esce il discorso che l assicurazione gli era scaduta da un paio di giorni e che avendo oltretutto fatto un altro tamponamento alcuni mesi prima, preferiva pagarmi direttamente..io sinceramente mi sono fidato perchè avendoci parlato una buona mezzoretta avevo appurato che era un parente di miei concittadini ed inoltre mi era sembrata una brava persona..

che errore.................

salve come la mettiamo per i soldi? no guarda mio padre è all ospedale facciamo tra un paio di settimane

salve adesso però me la deve pagare..si guarda ci sentiamo tra una settimana...

senta adesso basta che dobbiamo fare? si hai ragione ma stai tranquillo, giorno 5 dicembre mi devono pagare al lavoro e io pagherò te

e via dicendo..scuse a ripetizione e non risponde quasi mai al cell :?: :mad2)

Il mio problema è che sono troppo buono lo so, avrei dovuto fargli fare la contravvenzione per il mancato rinnovo dell assicurazione e poi via di periti dell assicurazione...

Comunque.

Dispongo di numero di cellulare (a cui non risponde praticamente mai, anche chiamando da numeri a lui sconosciuti o da anonimo), targa veicolo , nome e cognome e paese e via di residenza (non ricordo però il numero civico... :mecry2) )

Consigliatemi vi prego perchè se sta storia continua così mi sa che procuro l'indirizzo esatto al pra e vado a fare una bella spedizione punitiva :member) :sedia) ;)

Quella di temporeggiare con scuse sempre nuove e strappa lacrime (parenti all'ospedale, non avere i soldi ma averli a breve) è la tattica più vecchia del mondo per non pagare... :KO) Mi dispiace ma ora secondo me sarà dura avere i soldi che ti spettano... :(
Mandagli magari un ultimatum via sms e se non risponde denuncialo!

La denuncia presso le FdO non te la prendono dovevi farle intervenire subito,puoi provare con i Vigili se gli va di scrivere la dinamica dell'incidente ma non è detto che ti facciano fare denuncia nemmeno lì,fai l'ispezione al PRA e vai alla tua assicurazione a denunciarlo,ci sono i fondi stradali che coprono(c'è uno scoperto di 500€ sul danno,esempio se è 1.000€ di danno te ne daranno 500€,però devi avere un testimone)perchè se non era coperto da assicurazione questo tipo i soldi dalla sua assicurazione non li ricevi a meno che non metti un avvocato anche della tua assicurazione e te li dà lui di persona almeno sei sicuro di prendere fino all'ultimo € del danno
Massima solidarietà,che mondaccio :fluffle)

bejita":3rz8zloy ha detto:
cmq le assicurazioni dovrebbero coprire anche fino a 15gg dopo la scadenza o sbaglio?

Non mi pare,comunque posso dirti che a un mio amico successe un incidente nel quale aveva torto,aveva l'assicurazione scaduta da 2 o 3 gg. però la sua nuova era partita ed era in agenzia e non era potuto andarla a prendere,si sono rivisti il giorno dopo ed hanno sistemato il tutto,questo tipo secondo me era da tempo che non assicurava la macchina :KO)

bejita":etx580fw ha detto:
cmq le assicurazioni dovrebbero coprire anche fino a 15gg dopo la scadenza o sbaglio?

Mi sembra che la mia copra per 4gg dopo la scadenza.

Cmq l'ideale è fare magari qualche foto col cell, e poi vedi se fanno ancora i furbi. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Ste cose mi mandano fuori...ecco come roviniamo l'italia, grazie a persone come quelle! :splat)

power147 ct":3fb5ctfy ha detto:
Parecchi mesi fa un tizio mi tamponò in un rallentamento in paese.
Dopo una chiaccherata questo esce il discorso che l assicurazione gli era scaduta da un paio di giorni e che avendo oltretutto fatto un altro tamponamento alcuni mesi prima, preferiva pagarmi direttamente..io sinceramente mi sono fidato perchè avendoci parlato una buona mezzoretta avevo appurato che era un parente di miei concittadini ed inoltre mi era sembrata una brava persona..

che errore.................

salve come la mettiamo per i soldi? no guarda mio padre è all ospedale facciamo tra un paio di settimane

salve adesso però me la deve pagare..si guarda ci sentiamo tra una settimana...

senta adesso basta che dobbiamo fare? si hai ragione ma stai tranquillo, giorno 5 dicembre mi devono pagare al lavoro e io pagherò te

e via dicendo..scuse a ripetizione e non risponde quasi mai al cell :?: :mad2)

Il mio problema è che sono troppo buono lo so, avrei dovuto fargli fare la contravvenzione per il mancato rinnovo dell assicurazione e poi via di periti dell assicurazione...

Comunque.

Dispongo di numero di cellulare (a cui non risponde praticamente mai, anche chiamando da numeri a lui sconosciuti o da anonimo), targa veicolo , nome e cognome e paese e via di residenza (non ricordo però il numero civico... :mecry2) )

Consigliatemi vi prego perchè se sta storia continua così mi sa che procuro l'indirizzo esatto al pra e vado a fare una bella spedizione punitiva :member) :sedia) ;)

se nn ha aconra rinnovato passa i guai .. se hai la targa fai denuncia e se ne occupa l'assicuraiozne.. se no c''e il mitico fondo vittime io son stato tamponato da un nn assicurato e mi han risarcito in questo modo (fondo vittime). vai subito in assicurazione!!!c'e' una mia discussione in assicuraizone e fisco...

ps hai errato sezione

InterNik":zwxhj5sm ha detto:
A occhio e croce hai perso la possibilità concreta di essere risarcito :shrug03)

è quello che penso anche io purtroppo..

se vado alla municipale o da chiunque altro non credo potrebbero far nulla..sarebbe la mia parola contro la sua

in effetti potrei avere un testimone ma ciò vorrebbe dire tribunale, avvocato..per cosa? per un danno di 450 euro? non credo ne valga la pena...

unica cosa forse sarebbe procurarmi l indirizzo esatto di casa e minacciarlo di avere un testimone e di voler andare in tribunale...forse così si convincerebbe

a volte ho talmente tabti nervi che se lo trovassi per strada probabilmente lo trascinerei legato al paraurti (rotto) :sedia)

Non fare l'errore di cascare nella tentazione dell'autogiustizia che tu onesto cittadino vai a passarci i guai seri,se il danno è di 450€ lascia perdere,prova a fargli pressione psicologica :OK)

clamoroso!!!!!!!!! finalmente ha risposto!! ho provato a chiamarlo ripetutamente, alla 4a telefonata ha risposto e appena ha sentito il mio nome ho subito notato il suo abbassamento di voce (sicuramente avrà pensato ma chi me lo ha fatto fare a rispondere :sarcastic) )

e subito a scusarsi...ah ma che credi io ti ho pensato...ti pare che mi sono dimenticato...sai ho avuto problemi..mi hanno chiuso il cantiere..non sto lavorando più....

e io : non me ne frega niente, si renda conto che sono passati mesi e mesi, il danno non è da capogiro, si faccia prestare i soldi..

e lui guarda te lo dico come un padre al momento non so quando potrò pagarti...

e io : senta a me non interessa, tra l altro c è un testimone e io ho già contattato il mio avvocato...se prefersice ci vediamo in tribunale

e lui (zitto 5 secondi) poi fa: va bene senti richiamami lunedì alle 12 e ne riparliamo

Bah. Chissà cosa ha in mente di fare da qui fino a lunedì

comunque lo marco stretto, se lunedì alle 12 non mi risponde al telefono mi farò trovare notte e giorno davnti casa sua a torturarlo psicologicamente :X) :sarcastic)

power147 ct":30xrqiv3 ha detto:
ma ciò vorrebbe dire tribunale, avvocato..per cosa? per un danno di 450 euro? non credo ne valga la pena...
ma vedi perchè sto tipo di personaggi si fa forte?? finchè è qst la mentalità che regna tra gli italiani :shrug03) !!

Mi sa che i soldi questo non li ha.. ma questa non è una giustificazione, penso solo che dovevi agire a sangue freddo quando ti ha tamponato, girare con l'assicurazione scaduta io lo considero un gesto quasi criminale.
Fai pressione psicologica e cercalo ogni giorno... proponi anche un pagamento a rate.. magari 100€ alla volta... insomma in questi casi bisogna inventarsi qualcosa per avere i soldi.