Mi hanno sfrisato la nasona in un parcheggio... foto...

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Lasciando perdere le incazzature varie, a me non sembra un grosso danno... un po' di stucco e una riverniciatura con sfumatura sul para.. non c'è nemmeno da smontare chissa che... che dite?

pb110076yd8.jpg

Qui da me per una stronzata identica alla tua ad un mio amico gli si sono presi 220 adesso ho buttato là 250 però sui 200 ci sei anche se non sei in Italia

Dati che il carrozziere, che è anche un amico, due mesi fa per un graffietto sulla portiera si è preso 1200 euro dall'assicurazione, ora spero che mi faccia lo sconto. Non voglio un lavoro a regola d'arte, il para può pure lasciarlo cosi...

andrea5887":2sakyj0b ha detto:
Qui da me per una stronzata identica alla tua ad un mio amico gli si sono presi 220 adesso ho buttato là 250 però sui 200 ci sei anche se non sei in Italia
quoto :OK) per verniciare lo spoiler senza troppi trattamenti mi hanno chiesto 100 euro :jaw) fai un po tu' :eek13)

robrep":1lqje13h ha detto:
andrea5887":1lqje13h ha detto:
quoto :OK) per verniciare lo spoiler senza troppi trattamenti mi hanno chiesto 100 euro :jaw) fai un po tu' :eek13)

:eek:o) notevole!!

Se ti puo consolare, io dopo aver urtato durante una manovra un palo della luce, dopo circa una settimana mi son ritrovato una bella "strusciata" come la tua sulla ruota posteriore.....

Hehe alucard lo so che di sfiga ne ho parecchia... ma che ci devo fare? SI dice che la ruota della fortuna gira, sperem! Sbegna, 400 euro mi smebra una follia, alla fine il para non lo deve nemmeno riverniciare, per stuccare e verniciare il parafango, 200 euro mi sembra gia un prezzo alto. Una mia conoscente con la 206 qualche settimana fa ha investito una persona, una bella ammaccatura sul cofano. Sistemato e verniciato per 200 euro, metallizzato. E il cofano è piu grande del parafango!

anche un lavoro fatto alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane va bene tanto devo cambiare a breve la macchina, ma non mi va di girare con quello schifo!

allora senti a me, compra polish e pasta abbrasiva e passaglielo sopra prima la paste e poi il polish e doipo di ke passagli lo stilo da ritokko preso dall'alfa, fagli una passata e poi mettici un po di trasparente, sara' sikuramente meglio, meglio qst ke nulla :OK)

Nel mio paese d'origine, rovigo, il detto è "pezo el tacon del buso", cioè peggio un tentativo fatto alla carlona che il danno. Qui la lamiera è un po' ammaccata, la vernice proprio manca.. insomma, 150 euro li spendo anche, ma con il fai da te non si arriva a nulla!

white.oleander":xbmdqm5o ha detto:
Hehe alucard lo so che di sfiga ne ho parecchia... ma che ci devo fare? SI dice che la ruota della fortuna gira, sperem! Sbegna, 400 euro mi smebra una follia, alla fine il para non lo deve nemmeno riverniciare, per stuccare e verniciare il parafango, 200 euro mi sembra gia un prezzo alto. Una mia conoscente con la 206 qualche settimana fa ha investito una persona, una bella ammaccatura sul cofano. Sistemato e verniciato per 200 euro, metallizzato. E il cofano è piu grande del parafango!
Ti spiego: il mio prezzo era stimato per un lavoro diciamo perfetto, ovvero riverniciatura paraurti, stuccaggio e riverniciatura con sfumatura sul parafango.
Questo ti costa mediamente 400E.
Ovviamente io stesso non toccherei il paraurti (che va comunque smontato), ma lo sistemerei con una vernicetta.
Ora, al carrozziere non importa quanto sia grande la superficie, ma quanto deve essere preciso il lavoro: fare un cofano con verniciatura totale senza sfumature è uno dei lavori più semplici; fare un parafango con sfumatura è più dura.
Comunque, se fai solo il parafango stai sui 250 secondo me.
Io, per raddrizzare e verniciare un cofano con sfumatura, una raddrizzatina alle barre del paraurti e una verniciatura paraurti ho speso 630E esentasse solo di manodopera...fai un pò te :(

Due mesi fa, mi sono trovato una riga sulla porta, in mezzo. Vado da un carrozziere amico di un amico e mi dice cdhe per la franchigia mi viene incontro, alla fine non pago nulla e mi vernicia tutta la fiancata. COsto 1.200 euro. Domani ci parlo io... voglio spendere 150 come massimo...