Mi hanno rubato l'antenna

xfeli

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
504
1
16
Ferrara
Mi hanno rubato l'antenna, è la prima volta che mi succede e ovviamente ci sono rimasto molto male. Assorbita la delusione :swear) derivante dalla mancanza di rispetto per le cose degli altri e non entrando nel discorso di cosa farei anvendolo/i tra le mani, visto che ho fatto arti marziali per diversi anni :boxe), devo sostituirla. Cosa mi consigliate? Quanto costerà? Compro su ebay? C'è modo di bloccarla, senza che poi se decidono ancora di rubarla, magari spaccano anche il supporto?
Grazie

Esattamente come hai detto, non bloccarla. Esiste il rischio che ti posson spaccare tutto se riproveranno a toglierla

non hai modo di bloccarla, dovresti inondare di colla la vite, ma poi se si incolla bene diventa non più estraibile neppure da te, come detto rischi che forzandola ti facciano danni peggiori e inoltre non escludo che la troppa colla possa interferire e peggiorare il passaggio del segnale radio.

come consiglio dipende, la mia esperienzasi riduce a questo:

- antenna originale: prende bene il segnale, bella come disegno, ma esteticamente troppo lunga.

- antennino colto classico da pochi euro su ebay: esteticamente stà molto bene, ma ricezione del segnale è pessima. la mia inoltre in neppure troppo tempo stava passando dall'essere nera all'avere dei riflessi rossastri, si è scoorita o ha avuto qualche reazione strana la vernice, forse col sole :ka)

- antenna 159: quella che ho ora, tra le 3 soluzioni è quella chepersonalmente ti consiglio per vari motivi: 1) mantieni il disegno originale, 2) essendo comunque più corta di quella della 147 elimini l'effetto canna da pesca, non è corta come l'antennino, ma è molto gradevole, 3) mantieni il segnale radio

A me fregarono 3 antennini al 4 lo incollai e non riuscirono a svitarla così mi ruppero la base... O la togli quando vai via o la lasci avvitata, non incollare perchè ti fanno un mare di danni :OK)

l'ho presa in fiat.

pagata 18,50 euro a marzo dell'anno scorso.

però io ho il connect dunque l'antenna col filetto più grosso. l'antenna col filetto normale non so se ha lo stesso prezzo o se costa meno, questo lo dico perchè anni fa andai nello stesso posto ad acquistare un'antenna per 147 col filetto normale e la pagai più o meno 10 euro :ka)

xfeli":34ee0rf0 ha detto:
Mi hanno rubato l'antenna, è la prima volta che mi succede e ovviamente ci sono rimasto molto male. Assorbita la delusione :swear) derivante dalla mancanza di rispetto per le cose degli altri e non entrando nel discorso di cosa farei anvendolo/i tra le mani, visto che ho fatto arti marziali per diversi anni :boxe), devo sostituirla. Cosa mi consigliate? Quanto costerà? Compro su ebay? C'è modo di bloccarla, senza che poi se decidono ancora di rubarla, magari spaccano anche il supporto?
Grazie

...pensa cha alla Y di mia moglie hanno fregato:

2 tappini valvole gomme
il coperchietto anteriore del paraurti che cela il foro per la golfara del traino
2 su 4 dei bulloni ruota posteriore sx (pericoloso tra l'altro! :swear) :swear) :swear) )

non siamo riusciti a capire se è successo sotto casa oppure dove la parcheggia al lavoro, il tutto è avvenuto in momenti diversi

...ma sta gente al mondo a che serve?? (vabbè io pure non è che servo molto, però non rompo i c....oni agli altri e la roba degli altri manco mi sogno di sfiorarla...)

Purtroppo c'è in giro gente di m....!!!!! :mad2) L' antenna corta sta da dio però il rischio che te la fregano è alto, come è successo a te! Come dice rdieci l'unica è quella della 159... Anke io volevo mettere quella più corta, ne ho viste di molto carine della simoni racing, però sono molto titubante!! :(

FreeJTD":3gw7b3oc ha detto:
A me fregarono 3 antennini al 4 lo incollai e non riuscirono a svitarla così mi ruppero la base... O la togli quando vai via o la lasci avvitata, non incollare perchè ti fanno un mare di danni :OK)
spero di riuscire a toglierla (frenafiletti medio)..ma se la eliminassi del tutto :scratch) tanto non accendo mai la radio

Re: R: Mi hanno rubato l'antenna

La mia tiene da 4 anni..anzi l ho cambiata una volta perché ne avevo trovata una ancora più corta!
Ovviamente é nera opaca e non cromata..non si nota nemmeno!

Inviato dal mio GT-I9100

xfeli":1ryeg3r6 ha detto:
Mi hanno rubato l'antenna, è la prima volta che mi succede e ovviamente ci sono rimasto molto male. Assorbita la delusione :swear) derivante dalla mancanza di rispetto per le cose degli altri
Mi spiace, ma sono cose che capitano

e non entrando nel discorso di cosa farei anvendolo/i tra le mani, visto che ho fatto arti marziali per diversi anni :boxe),
Lascia perdere chuck norris, nei film se pesti i cattivi quando arriva la madama ti ringraziano per averglieli tenuti in caldo e ti fanno i complimenti per il coraggio. Nella vita reale ti denunciano per esercizio abusivo delle proprie ragioni, lesioni personali gravi o gravissime, aggressione o in subordine eccesso colposo di legittima difesa. E se i ladri son due ci schiaffano su pure rissa ( si procede d'ufficio da tre o più persone coinvolte). Ed ancora non ho iniziato con un la sede civile. Un avvocaticchio da sottoscala ti toglierebbe anche la cittadinanza dopo averti ripulito a dovere per i risarcimenti. Lascia perdere proprio, i kata meglio utilizzarli nel dojo
devo sostituirla.
Esatto
Cosa mi consigliate?
Di sostituirla. Meglio con la canna da pesca ( quella lunga). Al netto dell'estetica non esaltante ( ma io al posto tuo me ne batterei gioiosamente il belino: non farà tuNNing o superfico, ma l'antenna lunga prende meglio dell'antennino fichissimo) è sicuramente meno appetibile dal bimbusminkiam simplex urbanus. Che poi è il ladro tipo di certi articoli.
Quanto costerà?
Poco, siamo nell'ordine dei 7/8 euro. Dieci a farla proprio sporca. Gli antennini tuNNing invece siam sulla quindicina di neuri buoni. Ma si sa, il tuNNing costa.
Compro su ebay?
Non ne vale la pena. Risparmi 50 cents sul prezzo e ne spendi 4 di spedizione ad andarti bene. Vai da un generico autoricambi o al limite da uno sfasciacarozze se te ne trovi uno in zona.
C'è modo di bloccarla, senza che poi se decidono ancora di rubarla, magari spaccano anche il supporto?
No. Se usi colla o frena filetti al 99,99% se cercano di smontarla ti rovinano la base. E lì son soldini che ballano
Non c'è di che. Spero che non ti ricapiti. A me ne han rubata solo una in vita mia. Ma di certo ora che ho parlato il Sig. Murphy ci metterà del suo e nel giro di una settimanina scarsa la rubano anche a me. Ne ho due di riserva in garage. Prima che le animelle buone si gonfino il petto di giusto sdegno pensando che le ho rubate, preciso che le ho smontate da due auto che ho venduto.

quante storie..io ne ho una nera opaca da 3 cm presa a 4 euro :ka)

e non ascolto la radio :asd)

io devo dire che tutta sta differenza tra le antennine corte stile tunning e la canna da pesca non le ho notate.
incuriosito da cose che ho letto qui, ho provato per un po'a rimettere la canna da pesca (che saggiamente ho tenuto) ma non ho notato miglioramenti significativi. evidentemente dalle mie parti il segnale radio è quello che è...
ah e non è del tutto vero che la canna da pesca non la rubano. per lavoro uso parecchio auto a noleggio e spesso e volentieri sono senza antenna, segno che rubano anche quelle...

Dopo che mi hanno rubato la spazzola tergilunotto nel parcheggio di una discoteca, ho deciso del tutto che mi tengo la mia canna da pesca :boxe) :boxe)

bubino":2k2148fh ha detto:
Dopo che mi hanno rubato la spazzola tergilunotto nel parcheggio di una discoteca, ho deciso del tutto che mi tengo la mia canna da pesca :boxe) :boxe)

...ah bhe, quello del furto dei tergi era un grande classico anche dalle mie parti, infatti sulle auto metto sempre nel baule una coppia di tergi di scorta, magari quelli che tolgo quando li cambio, non si sa mai....di solito li fottevano appunto quando pioveva... :sadomaso)

a vercelli mi hanno portato via tutto il braccio della spazzola, cioè hanno svitato il dado e sfilato tutto :swear)