mi hanno rigato la macchina (era: Maledetti ***)

Phanz

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
39
0
6
Monza (Mi)
Ciao a tutti. Premetto che sono in fase di depressione acuta.

Dopo un simpatico pomeriggio di sole, ieri ritorno dalla mia nasona e cosa trovo?due(ca**o non una, due!!!!) rigate: una sulla portiera posteriore e l´altra sul pezzo tra la portiera e il bagagliaio, poprio il pezzo sopra la ruota....entrambe lato guidatore.

Ora non so cosa fare....le rigate sono profonde, nel senso che si vede il bianco e si sente un pochino con il dito il solco. La macchina ha 1 mese....

Qualcuno sa suggerirmi cosa conviene fare?Riverniciare si puö solo quei due pezzi, oppure devo rifare tutta la macchina (la macchina e´ praticamente nuova quindi il colore generale della carrozzeria non e´sbiadito/rovinato)?quanto puö costare?qualcuno di monza/brianza/milano, sa consigliarmi un onesto (ma soprattutto competente) carrozziere?.

Grazie a tutti. E´per chiudere auguro alle persone che hanno fatto una cosa del genere, ovviamente senza motivo (se non il divertimento di rovinare la giornata ad una persona che non c´entra un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) tutte le cose peggiori che si possono augurare e che mi vengono in mente in questo momento.

Ciao

mi spiace tanto, ecco perchè conviene spendere quei pochi (relativamente) euro in più per gli atti vandalici così stai tranquillo...

Menelao":2ueuep5j ha detto:
allora appena devi rinnovarla fai anche questa copertura e poi fai tutto dopo... anche se non si dovrebbe... è l'unico modo per non rimetterci tutto di tasca propria

Quoto
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,gira ogni giorno di più gente di m***a che fa queste cose per pura invidia :KO)

mi dispiace troppo! massima solidarietà! la mamma delle teste di c@zzo è sempre incinta!
il prezzo dalle mie parti per una fiancata è sui 350.. ma dico anch io di fartelo con l' assicurazione appena la rinnovi..

un mio amico ha avuto un problema simile al tuo, solo che lui la nasona l'aveva uscita da appena due giorni!!! un graffio che partiva dalla portiera anteriore e finiva vicino il tappo serbatoio!! si vedeva pure il solco e la parte bianca.

lui però l'ha portata dal carrozziere, e con una passata a fondo di pasta abrasiva (cera) il graffio è quasi scomparso :?: :?: , si vede soltanto quando ti metti in controluce e ce il sole contro (si vede una leggera striscia ma solo se lo sai ci vai a fare caso!!)

saluti, e massima solidarietà per l'accaduto! :fluffle) :fluffle)

Non mi stancherò mai di dirlo... mai parcheggiare in parcheggi affiancati...
MAI!

Sempre in parcheggi in linea, mal che vada ste carogne toccano i paraurti ed il male è sicuramente minore...
In questo caso ti dovranno verniciare tutta la fiancata...
Unica consolazione è che la macchina è nuova e non si noterà la differenza tra il colore nuovo e l'originale...

Ti consiglio:
1) vai dal carrozziere più onesto e capace (e se è capace non sarà quello che ti chiederà di meno!!!) che hai in zona e chiedi un preventivo;
2) Informati tra parenti ed amici se c'è qualcuno con l'assicurazione in classe 1/2/3, meglio se non ha franchigia e che sia disposto a dichiarare di aver fatto il danno e ti accorderai con lui di pagargli il successivo anno l'aumento della polizza...
3) fai tutto quanto prima possibile, altrimenti il graffio fa ruggine e il perito dell'assicurazione non ti crederà...

gli atti vandalici costano qualche decina di euro l' anno.. e cmq hanno quasi tutti una franchigia di 250-500 euro o il 10-20%
NB: non coprono gli incidenti da pargcheggio senza testimoni... quelli sono incidenti di circolazione.

Quanto al lavoro da fare non credo proprio sia necessari oriverniciare tutta l'auto, ma credo basti una fiancata (sfumata)

infami..

certo che sono davvero degli animali..ti consiglierei di aspettare l'assicurazione..almeno non ci metti ttto di tasca sua..mi dispiace per te!! facci sapere poi come andrà a finire ok? ciao!!!

giangirm":1ik7enqk ha detto:
NB: non coprono gli incidenti da pargcheggio senza testimoni... quelli sono incidenti di circolazione.
Ma come, se un sabato sera qualche deficente ti fa il giro della macchina con la chiave e non lo vede nessuno non ti rimborsano?
Mi pare strano...