Mi hanno offerto una GTA a km0, è una buona occasione?

Frale2

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
563
0
16
como
Buongiorno, mi prensento: :nod)
mi chiamo Alessandro e sono un farmacista di Roma che vive a Como.

Mi sono iscritto in quanto sto valutando l'acquisto di una GTA.
Ho una Saab 9-3 cabrio del 2004 e il mio concessionario, che è anche Alfa Romeo, mi offre due opzioni GTA come segue:

- 2003 35.000km nera/pelle nera a 23.500
- 2005 km0 selespeed nera e pelle a scelta a 28.000

Il mio usato lo valuta sui 30.000.

Ho letto diverse cose interessanti sul forum riguardo alla GTA, quello che non so è se è previsto un restyling a breve (in quel caso preferisco prenderne una usata e incassare la differenza) o se il selespeed è davvero da prendere o ancora se ci sono altri optional ai quali è meglio non rinunciare, potendo.

Grazie! :OK)

benvenuto...

come e' tenuta quella del 2003? al max me la prendo io :culo)

a parte gli scerzi tranquillo sul fatto restyling

1 quel motore nn lo troverai mai piu su di nessuna alfa ed e' quindi da custodire gelosamente
2 da fonti abbastanza certe la gta morira cosi ed imho e' giusto cosi

tra le due penso che oltre a come e' tenuto l'usato c'e' da valutare se vuoi il super cambione SS o il normale cambio..

carina la cosa del tuo ustato te gli prendi la macchina e lui ti da ancora dei soldi :lol:

io prenderei i cerchi da 18 sul gta

x quella del 2003 vericica se ha gia i freni maggiorati :OK)

Sulla km 0 gli interni in pelle te li monta aftermarket? Te lo chiedo perchè tutte le selespeed km 0 che ci sono in giro hanno l'interno in tessuto nero-rosso.

Comunque tra le due io prenderei sicuramente la km 0.

Grazie a tutti. :)

Mi consigliate la km0, ne prendo atto. Credo che sia di sicuro una con cambio selespeed, mi devono dire quali altri optional può avere. Avrei escluso i cerchi che da quanto ho capito sono Toora. La pelle a mio parere è un must. Forse il tetto e lo xeno mi sarebbero piaciuti.

Riguardo al valore della Saab, credo che sia una bella gara a chi si svaluta di più: valore di listino 43, km0 37, un anno dopo 30. :asd) :( :mecry)

grazie di nuovo e ciao. :A)

Frale2":iepytwve ha detto:

Mi consigliate la km0, ne prendo atto. Credo che sia di sicuro una con cambio selespeed, mi devono dire quali altri optional può avere. Avrei escluso i cerchi che da quanto ho capito sono Toora. La pelle a mio parere è un must. Forse il tetto e lo xeno mi sarebbero piaciuti.

Riguardo al valore della Saab, credo che sia una bella gara a chi si svaluta di più: valore di listino 43, km0 37, un anno dopo 30. :asd) :( :mecry)

Bhè calcola che appena esci dalla conce...l'auto si svaluta del 20% (perde il valore pari all'iva) quindi valeva 34.000€ se dopo un anno ne vale 30.000€ non si è poi svalutata molto! :OK)

Per i fari allo xeno sulla GTA...alcune persone hanno avuto problemi,quindi non stare tanto a pensarci! :OK)

di sicuro la 2005 Selespeed...

(il Selespeed della GTA non è come il Selespeed *normale*; è mooooolto più veloce (attuatori con più pressione e velocità del cambio meccanico più sportivo intrinsecamente)

per quelli che dicono che la Saab è una macchina che si svaluta poco e tiene meglio il mercato :crepap) :crepap) (forse è meglio informarsi meglio su come va il mercato.... ps: gran bella macchina, sempre piaciuta e viste provate diverse tra amici e parenti :OK) )

giusto perchè è cabrio tiene un po' di più ;)

bella la saab...
ma se vuoi cambiarla...(a maggior ragione se è il conce a doverti dei soldi...!! :?: ) io non prenderei mai un usato...
punta sulla km 0...!
:OK)

vai di km 0 anche considerando che chi si compra una GTA se la spreme per benino (giustamente) altrimenti prendeva qualcosa con meno cv...

balu78":2bpuk4u4 ha detto:
vai di km 0 anche considerando che chi si compra una GTA se la spreme per benino (giustamente) altrimenti prendeva qualcosa con meno cv...

Quoto in pieno....non credo che sulla gta si giri proprio pianissimo....
quindi vai con la km0 e non ci pensi piu'!
Dimenticavo:io ritengo inprescindibile il connect nav+!
Pero' non so te...

Frale2":3nrpqxda ha detto:

Magari avessi io 28.000euro da spendere per una GTA: prenderei al volo quella di Tony_Ge (in vendita nella sezione Compra/Vendita del forum...sempre se e' ancora in vendita ovviamente).
Mi sono innamorato di quel mezzo.. :love) :love) :love) :love)
Cerchi da 18" stupendi,bel colore, interni fantastici, scarico, tenuta da manuale (almeno cosi sembra ;) )

Buon acquisto e complimenti a priori per la scelta! :spin)

Grazie davvero, siete stati tutti molto gentili! :A)
Tra poco chiamo il concessionario e mi faccio dire bene la situazione km0.

Mi sembra di aver capito che esistono due tipi di cerchi originali da 17 e uno da 18. Vedo anche che quelli da 18 originali Toora li paghi più o meno come 4 oz superturismo.

Grazie di nuovo,
mi riservo di farvi altre domande più avanti. :ciao)