Mi Hanno offerto un N97 non italiano, che faccio ?

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Salve a tutti ragazzi, il mio vecchio htc touch dual, comincia a sentire il peso dell'età ha più di 2 anni e lo avevo preso usato. Il touch comincia a perdere colpi e a volte avvia il telefono o la fotocamera di testa sua. Stavo già valutando un'altro usato con cui sostituirlo, quando un mio amico mi ha offerto ad un prezzo di favore un nokia N97 nuovo. Ora il problema è che il telefono in questione non è italiano (è in arabo), quindi dovrei crakkarlo per tradurlo, è una cosa fattibile ? Il modello mi piace molto ha anche la tastiera estesa cosa che mi piace molto (a suo tempo fui molto contento del touch dual per il fatto che aveva la tastiera fisica a scomparsa) odio scrivere col touch, le funzionalità sembrano buone. Che dite lo prendo ?
 
al140":1nqll5ni ha detto:
Salve a tutti ragazzi, il mio vecchio htc touch dual, comincia a sentire il peso dell'età ha più di 2 anni e lo avevo preso usato. Il touch comincia a perdere colpi e a volte avvia il telefono o la fotocamera di testa sua. Stavo già valutando un'altro usato con cui sostituirlo, quando un mio amico mi ha offerto ad un prezzo di favore un nokia N97 nuovo. Ora il problema è che il telefono in questione non è italiano (è in arabo), quindi dovrei crakkarlo per tradurlo, è una cosa fattibile ? Il modello mi piace molto ha anche la tastiera estesa cosa che mi piace molto (a suo tempo fui molto contento del touch dual per il fatto che aveva la tastiera fisica a scomparsa) odio scrivere col touch, le funzionalità sembrano buone. Che dite lo prendo ?


io lo prenderei...adesso sto usando un n97 mini hackto da me e funziona benissimo...poi per mettere un firmware "cucinato" non così difficile...
 
Infatti dando un'cchiata non sembra difficile, martedì me lo porta a far vedere, domenica vado a vedere un paio di modelli usati (conosco un paio di negozi che trattano modelli usati, e in uno di questo presi il touch dual) Se domenica non trovo un buon modello su base android (quello era il mio obiettivo) lo prendo di corsa, ma cosa cambia tra quello normale e la versione mini ? ( non mi ha detto quale dei 2 modelli sia)
 
prendilo, io ho l' n97 mini e mi trovo benissimo, la differenza tra il mini e non mini, è ke il mini è piu nuovo, ha dimensioni leggermente più contenute, ha un touch ke pur essendo ancora resistivo come l' altro ne hanno migliorato il feedback e poi credo, da qnt ho letto in giro, ke sn stati risolti alcuni impuntamenti del sw.

detto qst ti consiglio il mini, xro se il telefono è qll normale prendilo lo stesso xkè è molto valido.
 
unica peccata che finora ho trovato nel mini è che mi si è rotto quasi subito il tasto per bloccare il telefono( quelloo di lato)..troppo piccolo e sottile (io ho ancheun 5800 e il tasto è grande almeno il doppio e moolto più robusto)..ho risolto con il sw smart settings...
 
Ok mi avete quasi convinto, ci sto pensando seriamente mi piace sia nella forma che nelle funzionalità. Il sistema è symbian giusto ? A livello di programmi com'è ? Io ad esempio adesso su win mobile uso spesso un plotter di funzioni matematiche, esistono programmi simili per symbian ? oppure rispetto a sistemi come android o windows è più chiuso ?
 
Top