Mi hanno offerto questa cifra per la mia 147!

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Allora, l'auto è la CNC, immatricolata ad ottobre 2007, presa con 3mila km a maggio 2008 e pagata quasi 18000€, adesso la macchina ha 12mila km, con xenon e assetto, e poi vabbè, allestimento CNC, cerchi 17 pelle ecc ecc...
Una persona mi darebbe 16mila euri, di cui una grande parte in contanti...

All'80% non la cambio, però vabbe sono inevitabili le idee che mi frullano per la testa...
Voi IPOTETICAMENTE cosa fareste ? :D

.:MaVericK:.":2oiz7qb5 ha detto:
Allora, l'auto è la CNC, immatricolata ad ottobre 2007, presa con 3mila km a maggio 2008 e pagata quasi 18000€, adesso la macchina ha 12mila km, con xenon e assetto, e poi vabbè, allestimento CNC, cerchi 17 pelle ecc ecc...

All'80% non la cambio, però vabbe sono inevitabili le idee che mi frullano per la testa...

cosa compri dopo con quei 16000 euro?
ti piace la tua macchina a tal punto da non volertene disfare o alla prima occasione non esiteresti a cambiar modello?
con cosa ti paga allora se solo una parte è in contanti? (e quindi te dopo comprando altro con cosa paghi il modello nuovo?)

.:MaVericK:.":3sa1x66l ha detto:

se non fai molti km prenderei una gta al volo con quei 16k euro! :OK)

Azz Presta l'ha pensata bene, ma dipende dall'uso che fa della macchina, in un anno quasi nn hai fatto tntissimi kilometri, circa 11mila giusto ??

Putro147":3jph12zs ha detto:
Azz Presta l'ha pensata bene, ma dipende dall'uso che fa della macchina, in un anno quasi nn hai fatto tntissimi kilometri, circa 11mila giusto ??

appunto ;)

yugs":1qw0f07t ha detto:
cosa compri dopo con quei 16000 euro?
ti piace la tua macchina a tal punto da non volertene disfare o alla prima occasione non esiteresti a cambiar modello?
con cosa ti paga allora se solo una parte è in contanti? (e quindi te dopo comprando altro con cosa paghi il modello nuovo?)
ecco queste sono le domande giuste da porsi :)

presta":1qw0f07t ha detto:
se non fai molti km prenderei una gta al volo con quei 16k euro! :OK)
saggio suggerimento :OK)
In tal caso valutare quanto si è soddisfatti della propria e vedere se vale la pena rischiare il cambio con un altro usato, che potrebbe anche aver problemi. (in fondo ricadiamo nella prima domanda di Yugs :asd) )

No ma il fatto è che state dicendo tutti delle cose giuste, l'idea della GTA per esempio era venuta anche a me, non mi sono già stufato della mia 147, però sono un pò scoraggiato dalle molte brutte esperienze che alcuni "colleghi" 147isti restyling hanno avuto, fra rumorini e problemini vari... E poi l'idea di lasciare un nuovo per un'usato non mi piace per niente, solo che con quella cifra c'è poca roba allettante...

tieniti la nasona ,non fare pazzie ,io ce l'ho da due anni e non la cambierei mai ,e poi cosi abbandoneresti questo fantastico forum.PENSACI se l'auto va bene è un rischio comprarne un'altra ,guarda che ci vuole fortuna anche per acquistare un'auto oggi che non dia noie.ciao Alex :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

Ciao,

unendomi al coro degli altri, ti consiglio assolutamente di tenerla. Se l'auto ti piace e non sei stufo, se per il momento va bene, e se non c'è un'altra auto che ti fa veramente impazzire (e che ti leva il sonno la notte), cambiarla ti fa solamente perdere molti soldi.
Per quanto riguarda le magagne che hai sentito/letto, non è che tutte siano così, quindi... :OK)

.:MaVericK:.":jagess4d ha detto:
sono un pò scoraggiato dalle molte brutte esperienze che alcuni "colleghi" 147isti restyling hanno avuto, fra rumorini e problemini vari...
Di sicuro in questo caso devi valutare le tue noie e non quelle degli altri. Tu solo sai cosa hai in mano e cosa potresti avere in mano, se l'auto ti soddisfa non vedo cosa di meglio potresti avere con 16 mila euro in mano sempre scartando l'usato che li vale il ? :OK)

.:MaVericK:.":2pc6nkyk ha detto:

vendi ad occhi chiusi
la 147 ormai e' in prepensionamento

16mila per un'auto comprata 18... vendila, non pensarci 2 volte: questa offerta ricevuta non ti ricapiterà mai più.
Fare 11mila KM l'anno è poco (anche se io ne faccio molto meno con la mia :asd) ) penso che potresti O monetizzare e camminare a piedi :bravo) O comprare un'auto di nicchia non per forza alfa ;)

2000 euro persi in neanche 8 mesi e 9k km?
secondo me nn ha molto senso cambiarla...avrebbe avuto piu' senso orientarsi su un altra scelta con 18k euro a disposizione originariamente...
poi considera che l'auto èpraticamente nuova, se nn hai particolari rogne perchè cambiarla?
se l'avvessi sfruttata un po di piu' avrebbe avuto quasi quasi senso....
magari dovendo spendere soldi per tagliando, gomme, etc etc....
ma la macchina che hai praticamente è nuova!