Mi hanno messo il Selenia Star 5w40 100% synth

Sooor147

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2004
510
0
16
Salve ragazzi ! .Ho portato la 145 TS a fare il tagliando e altre cosette, gli avevo chiesto di mettermi il performer o comunque un 5w40 sintetico e mi hanno messo lo Star 5w40 API SM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Effettivamente sono stra-contento che mi abbiano messo un API SM ..(il performer è uscito di fabbricazione,non lo fanno piu'--).

Bhè vi ricordate tutti quei rumorini a freddo (punterie ecc)dicevo di sentire dopo 8.000 km dal precedente cambio olio ?(avevo messo l'ultron esso 5w40 al vecchio cambio olio).

Per ora ci ho fatto solo 400 km e non rumoreggia piu' neanche una punteria,manco il variatore!!!!!!.Ne a freddo, ne con la macchina piena di rugiada dopo una giornata ferma al freddo)..Non immaginate la goduria di accendere l'auto senza trilli e GRRR.

Certo bisognera' vedere con l'aumentare del kilometraggio come reggera' l'olio_Ora è troppo presto per dirlo.Per ora va splendidamente.
Fluidità,coppia motrice "percepita" è allucinante,favoloso.

Certo l'unico neo è che lo pagato 16.50 al litro ( :( ).

Sabato guardo un po' il colore dell'olio (dopo questi primi km), e vedro' di annotare l'effetto detergenza sulle camme (spiandole dal tappo di rabbocco..))

Vi tengo aggiornati

Ciao :OK) :D

Lo StAR non è male, è stato fatto per i nuovi motori JTS by GM. Comunque non è vero che il Performer è fuori produzione, dai un occhio su www.flselenia.it e lo trovi in diverse formulazioni. Per il potere detergente, devi aspettare un po' di più di qualche giorno.... di qualche settimana.... Secondo me lo vedi solo nel lungo tempo.

io ho messo il bardahl 5w40 che ha anche un simil trattamento ceramico proprio ieri pomeriggio....rumori spariti...speriamo duri tutto questo "silenzio" quando metto in moto! :OK)

menticora":rt4woz92 ha detto:
io ho messo il bardahl 5w40 che ha anche un simil trattamento ceramico proprio ieri pomeriggio....rumori spariti...speriamo duri tutto questo "silenzio" quando metto in moto! :OK)

ma costa un'infinità, giusto?

Io ho appena fatto il tagliando dei 100.000 e mi hanno messo il performer.. :) dopo 3.000km tutto ok,attendo ancora 2/3.000km x dare un giudizio definitivo,cmq consumo olio praticamente = 0,e niente rumore a freddo..

Scusatemi credo nella fretta di avere usato le parole sbagliate.
Sul sito c'è il performer 5/40 pero' è un sito internet ..cio' significa che lo aggiornano quando gli pare ( :asd) ), quindi c'è poco da fare affidamento ai siti online.Mi sono permesso di dire "fuori produzione" perchè sul listino del quattroruote all'ultima pagina (dove ci sono le marche di oli e prezzi) nella parte Seelenia il performer 5/40 non c'è piu' . (quattroruote novembre 07).
Comunque il performer è ottimo (l'ho usato x 40 mila km) quindi andate tranquilli.

Nel frattempo mi sono tirato giu' la scheda tecnica dello star 5w40 che ho su ora ed è x motori JTS adatto a condizioni di stress esasperate ecc ecc ecc
La cosa piacevole che ho visto è che ha :
Indice di Viscosità >170 e Viscosita' di ben 15.7 Cst ..quasi un 5w50 !!!!
Per ora , 400 km rumori assenti.
Domani mattina do' un'occhiata alle camme..(quel che riesco a intravedere)..

:p